Come Correggi Unità Flash Non Riconosciuta Mac Windows ?

🕔 5 minuti di lettura

Normalmente quando si collega la Pendrive, l'unità flash o l'USB negli slot USB. Il tuo sistema lo riconosce immediatamente e ti avvisa che un dispositivo è stato connesso. Ora puoi accedere ai dati memorizzati in quell'unità. A volte potresti scoprire che il dispositivo inserito come un'unità flash o USB non è stato riconosciuto. Se sei uno di loro che ha affrontato questo problema. Allora abbiamo una soluzione al tuo problema. Continua a leggere per trovare una risposta.

Written by
 
Updated on
Ottobre 20, 2023

USB Drive Not Recognized

  • “Uno dei dispositivi USB collegati a questo computer non funziona correttamente e Windows non lo riconosce. Per assistenza nella risoluzione di questo problema, fare clic su questo messaggio."
  • " Il dispositivo collegato a questo computer non funziona correttamente e Windows non lo riconosce."
  • “unità flash non riconosciuta su Mac Windows”

Questi errori quando si collega l'unità USB sono davvero spaventosi !! Questi errori generalmente compaiono quando un dispositivo esterno è collegato al computer e il sistema operativo non è in grado di riconoscerlo o leggerlo. Non significa che l'unità sia danneggiata. È solo uno dei problemi comuni associati al collegamento di un dispositivo esterno al computer. È ora di scavare in profondità e correggi unità flash non riconosciuta mac windows.

Tuttavia, tali problemi possono sorgere in entrambi i sistemi Windows e Mac. Potrebbe essere un'indicazione iniziale della corruzione dell'unità flash e della perdita dell'accesso ai dati in essa contenuti. Quindi, prova a risolvere il problema il prima possibile. Qui troverai alcuni metodi per correggere l'errore USB non riconosciuto.

Tuttavia, prima di procedere con il processo di risoluzione dei problemi, è necessario proteggere i dati. Sì, nel processo di correzione dell'errore USB ci sono possibilità di perdere o corrompere i tuoi dati. Quindi, prima di procedere con questo processo, recuperare i dati e salvarli su un'unità sicura.

Recupera i dati da un'unità flash USB non riconosciuta - Remo Recover

Per recuperare i dati da un'unità USB non riconosciuta, scarica il software Remo Recover. Questo strumento eseguirà la scansione dell'unità USB ed estrae tutti i file dall'unità USB. Il software funziona su computer Windows e Mac di tutte le ultime versioni e aiuta recupero di file da unità flash danneggiate saldamente. Puoi anche usare questo software per recuperare le foto cancellate dalla scheda CF su Mac. L'intero processo di ripristino richiede pochi minuti:

Passaggi per recuperare i dati da un'unità flash USB non riconosciuta:

Seguire i passaggi seguenti per ripristinare i file dall'unità flash USB non riconosciuta:

  • Prima scarica e installa il software Remo Recover sul tuo computer e avvia lo strumento
  • Dalla schermata principale selezionare ‘Recover Partitions’ opzione
  • Qui verrà visualizzato l'elenco delle unità disponibili e scegliere quella da cui è necessario recuperare i file e fare clic su Scan
    recover data from unrecognised USB flash drive
  • Il software ora esegue la scansione dell'unità e visualizza tutti i file recuperati dall'unità
  • puoi allora preview e salva i file su qualsiasi supporto di archiviazione sicuro

Una volta, i tuoi dati dall'unità flash sono archiviati in modo sicuro, ora puoi procedere con i metodi di risoluzione dei problemi. Come detto in precedenza, sia Windows che Mac avranno metodi diversi. Leggi la procedura seguente per unità flash non riconosciuta su mac windows:

3 Metodi che il dispositivo in grado di risolvere USB continua a comparire su Windows

Metodo 1: Scansiona l'unità flash per rilevare eventuali problemi

Ogni computer Windows ha un'utilità incorporata per scansionare e correggere errori minori dell'unità flash USB. È possibile utilizzare questo metodo per correggere eventuali errori minori presenti nella chiavetta USB.

1 – Collega l'unità USB al computer

2 – Vai a This PC (Il mio computer per le versioni precedenti) e fai clic con il pulsante destro del mouse sull'unità flash e vai a Properties

3 – Aperto Tool scheda e fare clic Check Now

Questo eseguirà la scansione e ti mostrerà i risultati per eventuali problemi con il tuo dispositivo USB. Puoi risolvere ulteriormente i problemi o utilizzare qualsiasi elemento di terze parti per risolverli.

Metodo 2: Riformattazione dell'unità flash

La formattazione dell'unità flash USB sul computer Windows potrebbe risolvere eventuali problemi minori dei file di sistema. Questo ripristina la tua pendrive al suo stato di fabbrica. Tieni presente che la formattazione dell'unità USB eliminerà tutti i dati presenti all'interno.

1 – Fare clic con il tasto destro sull'icona dell'unità flash e fare clic Format; questo apre la finestra del formato.

2 – Vai al File system.

3 – Passa da NTFS a FAT32 e fai clic su Start

Questo riformatterà la tua unità flash e risolverà il problema dell'unità flash non riconosciuta. Nel caso in cui questo metodo non riesca a correggere l'errore, seguire il metodo successivo.

Metodo 3: Aggiorna driver

Per aggiornare il driver, devi andare alla finestra di gestione dispositivi. Tieni presente che hai i diritti di amministratore per utilizzare e modificare le impostazioni di sistema.

1 – Apri il Run comando e tipo devmgmt.msc e fare clic OK per aprire il file Device Manager tab.

2 – Vai al Universal Serial Bus Controller cadere in picchiata

3 – Selezionare Generic USB Hub dal menu a discesa e fare clic con il tasto destro su di esso

4 – Seleziona il Update Driver Software opzione

Questo passaggio aggiornerà il software del driver e risolverà il problema dell'unità Flash non riconosciuta nel computer.

Vari metodi che ti aiuteranno a riparare l'unità flash non riconosciuta su Mac

Se sei un utente Mac e hai di fronte a un'unità flash né un errore riconosciuto o USB non rilevato, ecco alcuni metodi gratuiti. Questi 3 metodi gratuiti possono aiutarti a risolvere il problema dell'unità Flash non riconosciuta. Se stai cercando di recuperare i dati dopo aver affrontato un errore del dispositivo USB non riconosciuto clicca qui.

Metodo 1: Cambia la preferenza della tua chiavetta USB sul Mac

Per eseguire questa prima selezionare una porta per collegare l'unità flash USB.

1 – Vai a Applications e fare clic su Utilities

2 – Selezionare “Ask me What to do” dalla casella a comparsa Dispositivi

3 – Vai a Devices e fare clic External Devices.

Metodo 2: Ripristina PRAM per riparare il dispositivo USB non riconoscibile su Mac

Per eseguire questa risoluzione dei problemi è necessario restituire la PRAM.

1 – Spegni il Mac

2 – Premi il Power pulsante e tenere premuto Command + Option insieme a P+R mentre il sistema si avvia.

3 – Non appena il sistema si avvia, rilasciare i pulsanti. Ciò ripristinerà la PRAM e potrebbe correggere l'errore dell'unità flash non riconosciuta su Mac

Metodo 3: Formatta unità USB su Mac

Questo metodo risolve il problema dopo che l'unità è stata formattata e ricollegata al sistema. Per farlo, ecco i passaggi;

1 – Stampa Command + Spacebar e collegare l'unità flash.

2 – Aperto Application e fare clic su Disk Utility Opzione

3 – Seleziona il Flash Drive nel riquadro di sinistra.

4 – Clicca su Erase pulsante per completare il processo

Questo risolverà il tuo problema e ora puoi ricollegare l'unità flash al tuo computer e iniziare a usarla. Se hai accidentalmente formattato rapidamente l'unità USB è possibile recuperare i dati da esso.

Ora, la tua unità flash sarà esente da errori e utilizzerà l'unità. Come detto in precedenza, la risoluzione di questi problemi o la formattazione dell'unità flash comporterà la cancellazione di tutti i file in quell'unità. Quindi assicurati di recuperare tutti i documenti importanti, foto, video ecc. Dall'unità prima di eseguire qualsiasi risoluzione dei problemi.

Torna in alto