Come evitare la perdita di dati chiavetta USB?

🕔 2 minuti di lettura
Written by
 
Updated on
Ottobre 16, 2023

La chiavetta USB è uno dei più piccoli dispositivi di archiviazione in grado di archiviare i dati in quantità enormi e è comodo nella portabilità. In genere, molti utenti utilizzano la chiavetta USB per trasferire dati da un sistema all'altro o per conservare il backup di dati importanti. Mentre la memoria riprende, portfolio, foto, documenti o qualsiasi altra cosa, su una penna USB e portandola al negozio di stampa per prendere la stampa di loro e di trovare che non ci sono dati in essa. Non lasciare che succeda a te. Passare attraverso le misure di seguito indicate per mantenere intatti i dati della chiavetta USB.

Espellere sempre le chiavette USB usando l'opzione "Rimozione sicura"

Ogni volta che si espelle la chiavetta USB dai sistemi collegati senza utilizzare l'opzione "Rimozione sicura" che porta alla corruzione della chiavetta USB perché quando si dice al PC di rimuovere in modo sicuro la chiavetta USB collegata, si avverte essenzialmente il sistema operativo che si intende espellere. Quindi, scrive tutte le richieste nella sua cache sul disco e dice a tutte le applicazioni in background in esecuzione di smettere di accedervi. Nel caso in cui se non si aspetta fino a quando questa azione non termina, allora si verifica un file system corrotto e i dati memorizzati su di esso avranno perdite. Pertanto, fai sempre pratica di espellere la chiavetta USB usando l'opzione "Rimozione sicura".

Non trasferire dati senza eseguire la scansione utilizzando lo strumento antivirus aggiornato

Supponi di aver spostato una quantità di dati nella chiavetta USB su un altro PC. In caso, i dati spostati sono influenzati da virus e minacce malware, quindi influisce su tutti i dati memorizzati su di esso e provoca il danneggiamento dei file stick USB. Infine, tutti i dati potrebbero essere scomparsi in quanto gravemente colpiti dalle minacce. Pertanto, prima di spostare o copiare dati nella chiavetta USB, accertarsi che non vi siano infezioni da virus mediante la scansione utilizzando l'applicazione antivirus aggiornata.

Non inserire ed espellere frequentemente la penna USB quando non viene riconosciuta non appena la si collega

Questo è uno degli errori che può fare la maggior parte degli utenti di chiavette USB e perdere i loro dati memorizzati su di esso. A volte, quando colleghi la chiavetta USB al computer o al laptop, non riconosce la tua chiavetta USB presto o potrebbe non riconoscerla. In tale situazione, l'utente ha fretta di espellere e inserire di nuovo per renderlo riconoscibile, ma ripetendo ripetutamente questo processo si otterrà una chiavetta USB inaccessibile e si verificherà una perdita di dati.

Supponiamo, anche se seguendo le precauzioni sopra citate nel prevenire i dati dalla chiavetta USB, se hai perso i dati più importanti e desideri recuperarli, non preoccuparti perché Remo Recuperare Windows l'applicazione è utile per eseguire Recupero dati USB da diverse marche di chiavette USB in modo semplice.

Torna in alto