I dispositivi USB che non vengono riconosciuti sono un problema comune osservato regolarmente. Questo problema a volte può portare alla perdita di dati e può essere molto costoso. In questo articolo impareremo tutto ciò che devi sapere sulle unità USB non riconosciute e su come recuperare i dati da un USB non riconosciuto.
Indice dei contenuti:
- Ragioni per cui l'unità USB non viene riconosciuta
- È possibile recuperare i dati da una chiavetta USB non riconosciuta
- Come Recuperare dati da una chiavetta usb non riconosciuta su Windows?
- Recuperare dati da una chiavetta usb non riconosciuta su Mac?
Ragioni Per cui l'unità USB non è Riconosciuta:
Le ragioni che causano questo problema sono varie, tra cui:
- Problema di connessione USB
- Problemi con le lettere di guida
- Errore del driver USB
- Danni all'hardware
- Errori del file system che possono causare la formattazione dell'unità USB come RAW
È Possibile Recuperare i Dati da Una Chiavetta USB non Riconosciuta?
Sì, utilizzando qualsiasi software di recupero di unità flash USB danneggiato. Se colleghi la tua unità flash a un PC, potrebbe apparire un messaggio di errore "Unità flash USB non riconosciuta", in tal caso non devi preoccuparti. Perché questo errore è dovuto alla corruzione del file system USB e i dati salvati nell'unità sono al sicuro. Per recuperare i dati, è necessario utilizzare il Remo Hard Drive Recover software. Questo strumento è molto efficiente per recuperare i dati illeggibili della chiavetta USB sul PC. Ed è uno strumento intuitivo, l'utente può utilizzare facilmente questo strumento.
Come Recuperare Dati da Una Chiavetta USB Non Riconosciuta su Windows?
Ti consigliamo di utilizzare Remo USB Flash Drive Recovery per recuperare file da qualsiasi dispositivo non riconosciuto, come pen drive, unità flash o USB.
Un potente motore di scansione profonda è stato specificamente incorporato in questa utility in modo che possa scansionare a fondo l'unità USB e recuperare eventuali file mancanti o persi. Può recuperare oltre 500 diversi formati di file, inclusi file di Office, film e foto.
Passo 1: Scarica e installa Remo Recover 6.0 e collega l'unità USB non riconosciuta.
Passo 2: Avvia lo strumento, seleziona l'unità USB da cui desideri recuperare i dati e fai clic su Scan pulsante.
Passo 3: Se l'unità USB non è stata visualizzata sullo schermo, fare clic su Can’t find the drive? Opzione.
Passo 4: Scegli l'unità USB e premi il Scan pulsante per avviare il processo di scansione dell'unità .
Passo 5: Ora lo strumento completerà il file Quick Scan in pochi secondi e avvia direttamente la scansione profonda. Una volta il Deep Scan è completato lo strumento visualizzerà i file recuperati nel formato Dynamic Recovery View opzione.
Passo 6: Al termine dell'intera scansione dell'unità USB, sullo schermo verrà visualizzato un elenco completo dei file recuperati.
Passo 7: Fare doppio clic su qualsiasi file per Preview loro.
Passo 8: Scegli i file recuperati dall'unità USB non riconosciuta, fai clic su Recover pulsante e selezionare una posizione per salvare i dati recuperati.
Puoi leggere questa sezione per sapere come recuperare i dati da un'unità flash USB non riconosciuta su un iMac o Macbook se utilizzi un sistema Mac.
Come Recuperare Dati da Una Chiavetta USB Non Riconosciuta Su Mac?
Ti consigliamo di utilizzare Remo USB Flash Drive Recovery per recuperare file da qualsiasi dispositivo non riconosciuto, come pen drive, unità flash o USB.
Un potente motore di scansione profonda è stato specificamente incorporato in questa utility in modo che possa scansionare a fondo l'unità USB e recuperare eventuali file mancanti o persi. Può recuperare oltre 500 diversi formati di file, inclusi file di Office, film e foto.
Utilizzare le procedure descritte di seguito per ripristinare i file da un'unità flash USB non riconosciuta:
Passo 1: Avviare l'applicazione, quindi selezionare Recover Drives or Volumes. Scegliere Volume Recovery dalla schermata seguente.
Passo 2: Seleziona il USB drive da cui si desidera recuperare i dati e fare clic sul file Next pulsante.
Passo 3: Puoi scegliere tra Standard E Advance scan opzioni dalla schermata seguente. L'opzione Scansione avanzata dovrebbe essere utilizzata per ripristinare i volumi Mac.
Passo 4: Seleziona il file types dall'unità flash USB che si desidera ripristinare, quindi fare clic su Avanti per avviare la procedura di scansione.
Passo 5: Lo strumento visualizzerà i dati che sono stati recuperati dall'unità USB nel file data type view E file type view al termine del processo di scansione.
Passo 6: Preview i file recuperati che sono stati estratti dall'unità flash USB non riconosciuta
Passo 7: Dopo aver attivato il software, selezionare qualsiasi location dove si desidera ripristinare e salvare i file recuperati.
Suggerimenti Per Evitare la Perdita di Dati con l'unità Flash USB
- Espellere sempre l'unità flash USB collegata utilizzando Safe Remove opzione solo
- Non archiviare dati infetti da virus
- Scansione periodica con antivirus aggiornato
- Non conservare i file vitali nell'unità per un periodo di tempo più lungo
- Scansiona regolarmente con un antivirus aggiornato
Conclusione
Concludiamo qui il nostro articolo sul recupero di unità USB non riconosciute su Windows e Mac. Un'unità flash USB non riconosciuta per problemi logici o fisici. Quindi, puoi utilizzare in modo sicuro uno strumento di recupero dati USB professionale come il software Remo Recover per recuperare i file dopo che l'unità USB non è stata riconosciuta.