Mettiamolo in chiaro prima di iniziare:
I metodi menzionati in questo articolo possono aiutarti a eseguire il recupero video per recuperare video da fotocamere digitali, schede SD, computer Windows e Mac. Non preoccuparti, indipendentemente dai dispositivi che stai utilizzando, puoi recuperare file video cancellati qui.
Indice dei Contenuti:
- Come posso recuperare i file video?
- Come recuperare i video cancellati su un computer Windows?
- Recupera i video cancellati dal Cestino.
- Recupera i video eliminati in modo permanente utilizzando il software di ripristino video.
- Passaggi per recuperare i video eliminati in modo permanente da Windows.
- Come recuperare file video su Mac?
- Passaggi per recuperare i video cancellati su Mac.
- Come recuperare video su smartphone Android?
Come Recuperare Video Cancellati?
Esistono diversi modi per recupera video eliminati. Dipende da come è avvenuta la perdita di dati. La seguente spiegazione ti aiuterà a capire come eseguire il ripristino del video in base al tuo scenario.
Recupero Video Cancellato: Se hai eliminato accidentalmente dei video, il primo posto in cui trovare i video eliminati è Cestino o Cestino del Mac. Tuttavia, se hai svuotato il Cestino o il Cestino, il che significa che hai cellulare definitivamente i file video, puoi farlo andare direttamente qui.
Recupero Video Persi: Ci sono tanti modi in cui puoi perdere i tuoi video, che si tratti di attacchi di virus, danneggiamento del disco rigido o perdita di partizioni. Il modo per recuperare un video cancellato rimane semplice, ovvero utilizzare a software di recupero video.
Come Si Fa A Recuperare Un Video Cancellato Su Computer Windows?
I metodi indicati di seguito ti aiuteranno a recuperare i video eliminati accidentalmente dal Cestino. Nel caso in cui tu abbia eliminato definitivamente i video dal tuo computer, i seguenti metodi ti aiuteranno a ripristino video cancellati in modo permanente
Recupera I Video Cancellati Dal Cestino
Il modo più rapido per miglior programma per recuperare video cancellati è ripristinare il Cestino o il Cestino del Mac. Per recuperare i video eliminati accidentalmente dal Cestino seguire i passaggi sotto indicati:
- Aprire Recycle Bin,
- Seleziona i file video eliminati che desideri ripristinare
- Clicca su Restore
Potresti essere in grado di recuperare i tuoi file da un backup o dal Cestino. Cosa succede se non hai un backup di questi video e li hai eliminati senza faccio il Cestino? In situazioni come questa, il software di recupero dati offre la migliore possibilità di recuperare quei video.
Come Recuperare I Video Cancellati Definitivamente Utilizzando Il Software Di Recupero Video
Per app per recuperare video cancellati in modo permanente dal tuo computer, dovrai utilizzare un software di recupero video che può aiutarti a recuperare i file video cancellati o persi in pochissimo tempo. Per eseguire il recupero dei dati senza problemi, ti consigliamo di utilizzare Remo Recover, un software di recupero dati best-in-class per qualsiasi scenario di perdita di dati.
Remo Recover è costruito con un algoritmo di scansione avanzato e una metodologia a 3 clic che può aiutarti a recuperare video mp4 cancellati o persi o cancellati da qualsiasi scenario complesso di perdita di dati. Con una funzione di anteprima al tuo fianco per verificare il processo di recupero video, puoi essere il giudice dello strumento. Scarica e prova gratuitamente lo strumento per vedere se riesci a recuperare i tuoi video
Programma Per Recuperare Video In Modo Permanente Da Windows Utilizzando Remo Recover:
Per eseguire il recupero dei file video dei video persi utilizzando Remo Recover, è necessario scaricare e installare Remo Recover sul tuo computer.
- Lancio Remo Recover, clicca su Recover Photos (which also recovers videos), e seleziona l'unità da cui desideri recuperare i video.
- Clicca su Scan per avviare il processo di recupero. Dopo il completamento del processo di recupero Preview il file video ripristinato
- Se sei soddisfatto del processo di ripristino, fai clic su Save per salvare i file video recuperati.
Suggerimento Bonus: I video recuperati dopo una grave perdita di dati sono generalmente soggetti a danneggiamento, se hai file video non riproducibili fai riferimento qui per sapere come riparare video corrotti utilizzando un provato e affidabile software di riparazione video.
Come Recuperare File Video Cancellati Su Mac?
Per recuperare file video cancellati su Mac, dovrai scaricare e installare Remo Recover Mac o Remo Software di recupero foto per Mac.
Passaggi Per Recuperare I Video Cancellati Su Mac:
- Avvia lo strumento, fai clic su Recover Photos (which also recovers videos)
- Seleziona tra Recupera foto cancellatee Recover Lost Photos e clicca su Next pulsante
- Seleziona l'unità da cui desideri recuperare i video dal tuo Mac e fai clic su next
- Ora seleziona i tipi di file che desideri selezionare, puoi selezionare i file video qui e fare clic su next per avviare il processo di scansione.
- Dopo il completamento del processo di scansione, visualizzi in anteprima i file video recuperati e se sei soddisfatto save i video sul tuo computer.
Recuperare Video Cancellati Da Android?
A differenza dei computer, il recupero di video cancellati o persi dagli smartphone è un processo frenetico. Tuttavia, puoi recuperare i file video da Android dalla cartella del cestino. Qui prendiamo come esempio gli smartphone Samsung e ti mostriamo come recuperare video cancellati da android:
- Apri il Gallery Application e vai a Albums
- Quando scorri verso il basso, vedrai una cartella chiamata Trash bin cartella
- Apri la cartella Cestino e premi a lungo sul file video che desideri recuperare e fai clic su Restore opzione
In questo modo puoi facilmente recuperare video cancellati accidentalmente da uno smartphone Android. Nel caso in cui tu abbia eliminato definitivamente il video, puoi utilizzare l'archiviazione di backup su cloud come Google Foto per recuperare i video. Se non si dispone di un backup del file video, è possibile utilizzare il software di recupero dati Android per recuperare il file video.
Conclusione:
Puoi recuperare i video dal Cestino o dal Cestino del Mac se non vengono eliminati in modo permanente. Tuttavia, per ripristinare i video persi o eliminati definitivamente da Windows, Mac e Andriod è necessaria app per recuperare video cancellati affidabile come Remo Recover.