Recupero Dati Hard Disk Formattato?

🕔 7 minuti di lettura

Ti stai chiedendo come recuperare i dati dal disco formattato? Ecco la guida rapida per recuperare i dati dal disco rigido formattato (SATA, SCSI, IDE E SSD). Questo articolo ti aiuterà a ripristinare i dati che potrebbero essere stati formattati, bloccati e non avviabili sul tuo disco rigido. Installa Remo Recupera il software recupera i tuoi file importanti in modo sicuro senza problemi.

Written by
 
Updated on
Luglio 25, 2023

I dischi rigidi sono dispositivi di archiviazione ampiamente utilizzati per archiviare i dati. A volte perdiamo i nostri dati importanti a causa della formattazione accidentale del disco rigido. Mentre la correzione degli errori dell'unità e la gestione delle partizioni è anche uno dei motivi per perdere dati dal disco rigido. Non preoccuparti per il tuo perdere dati è possibile recuperarli facilmente. Ma hai bisogno di un software di recupero dati professionale, semplificherà il tuo viaggio nel processo di recupero dati. Prima di recuperare i dati è necessario sapere cosa succede dopo aver formattato il disco rigido.

Posso recuperare i file dall'unità esterna dopo aver formattato l'unità?

Sì, puoi recuperare dati da hard disk formattato. Il ripristino dei dati da un disco rigido esterno formattato accidentalmente è più facile di quanto pensi. È possibile utilizzare un software di recupero del disco rigido professionale per recuperare i file dal disco rigido esterno formattato. Quando un'unità viene formattata, i file da essa contenuti non vengono completamente cancellati. I dati rimangono su di esso. Solo l'indirizzo dei dati viene rimosso dalla voce della tabella. Quindi, utilizzando Remo Recover, è possibile ripristinare rapidamente il disco rigido formattato. Anche quando la corruzione del file system porta a un disco rigido esterno inaccessibile e la formattazione diventa necessaria, il software è utile per recuperare i file formattati in tali situazioni. Inoltre, è possibile utilizzare questa utility per recuperare i dati dopo aver formattato l'unità C quando viene installato un nuovo sistema operativo o viene reinstallato un sistema operativo esistente.

Cosa succede se formatto l'hard disk?

Una volta formattati i dati archiviati sul disco rigido, scompariranno, ma i dati sono ancora presenti sui blocchi di archiviazione, è pronto per archiviare i dati se si utilizza il disco rigido per archiviare i dati, quindi verranno sovrascritti. Una volta sovrascritto, il processo di recuperare dati hard disk formattato sarà più complicato. Quindi tieni a mente dopo aver formattato il disco rigido consigliato per evitare di utilizzare l'unità.

Ragioni Comuni Per La Formattazione Del Disco Rigido

Ecco il motivo comune per formattare il disco rigido.

Problema di prestazioni: problemi di prestazioni generalmente riscontrati nei dispositivi meno recenti, a causa degli enormi dati archiviati nel disco rigido, si desidera migliorare le prestazioni necessarie per formattare il disco rigido.

Virus o malware: gli attacchi di virus o malware rendono i dati inaccessibili, una volta che si verificano attacchi di malware, possono danneggiare i blocchi di archiviazione sui dispositivi di archiviazione. Se noti qualcosa di simile, è meglio formattare il tuo disco rigido.

Sistema operativo modificato: se passi da un sistema operativo a un altro, alcuni file non riconosceranno il nuovo sistema operativo. Ad esempio, se esegui la migrazione da Windows a Mac, alcuni dei tuoi file non verranno riconosciuti correttamente. È necessario formattare il dispositivo per visualizzare i dati sul nuovo sistema operativo.

Dati danneggiati: mentre i file scaricano o trasferiscono la connessione interpretata, influisce sul settore logico del file. Una volta danneggiato il settore logico è necessario formattare il dispositivo.

Come Recuperare i Dati da un Disco Rigido Formattato?

Con così tanti strumenti di recupero dati hard disk formattato dati là fuori, scegliere quello giusto per te può essere complicato. Qui ti consigliamo un software di recupero dati pluripremiato che viene testato e provato per gli scenari più estremi di perdita di dati come hard disk formattato recupero dati.

Che si tratti di dischi rigidi formattati, riformattati o non riconosciuti, lo strumento di Riparare Windows Impossibile Accedere Al Disco Rigido Remo è la scelta più sicura per recupero dati hd formattato. Il robusto motore di scansione dello strumento esegue la scansione di ogni angolo del come annullare la formattazione del disco rigido. Il software facile da usare è completamente gratuito su Mac e Windows per il download e la prova.

Recuperare i Dati da un Disco Rigido Esterno Formattato utilizzando il software di recupero dati del disco rigido formattato professionale

Remo Recover è un software di recupero dati professionale, questo software è in grado di recuperare più di 500 formati di file come foto, immagini grezze, video, documenti ecc. con un semplice clic anche Hard può essere danneggiato, non riconosciuto o illeggibile.

  • Scarica e installa Remo Recover software sul tuo computer Windows. E assicurati di non scaricare il software sulla stessa unità da cui desideri recuperare i dati. Questo per evitare di sovrascrivere i file.
  • Selezionare il disco rigido formattato (NTFS, exFAT, FAT 32) da cui si desidera recuperare i dati e fare clic sull'icona Scan pulsante.
fare clic sull'unità corrotta
  • Una volta avviata la scansione, puoi fare clic su Dynamic Recovery View per recuperare il file perso durante il processo di scansione stesso.
attendere la scansione rapida
  • Dopo il processo di scansione, puoi vedere i tuoi dati persi sotto il file Lost and Found cartella o Lost Partition cartella.
elencati-dati-recuperati-dal-disco-rigido
  • Puoi fare doppio clic su qualsiasi file liberamente Preview i file recuperati come documenti, PPT, fogli excel, foto, video, ecc.
anteprima-dati-recuperati-dal-disco-rigido
  • Se sei soddisfatto dei risultati del ripristino, seleziona i file che desideri ripristinare e premi il pulsante Recover pulsante per salvarli nella posizione desiderata.
salva-nella-posizione-desiderata

Passaggi per Eseguire il Disco Rigido Esterno Formattato su Mac

Per eseguire un disco rigido esterno formattato sul tuo computer Mac, tutto ciò che devi fare è scaricare e installare la versione Mac di Remo Recover che è Remo Recover Mac.

Il software Remo Recover Mac è un'app di recupero dati ideale che può recuperare rapidamente i dati formattati e persi o cancellati sul tuo computer Macintosh. Remo Recover Mac ha un meccanismo avanzato di scansione dell'unità per ottenere risultati di recupero dati rapidi, facili, sicuri e perfetti. Questo strumento funziona senza problemi su tutte le versioni di macOS, inclusa l'ultima Monterey. Inoltre, lo strumento supporta il ripristino di unità formattate con vari file system come exFAT, APFS, HFS, ecc.

Per avviare il processo di ripristino dal tuo disco rigido esterno formattato, prima collega il tuo disco rigido esterno al tuo computer mac e poi segui i semplici passaggi seguenti:

  • Dopo aver collegato il disco rigido esterno, scaricare, installare e avviare il file Remo Recover Mac strumento sul tuo computer Mac.
  • Ora, avvia il software e, dalla schermata iniziale, seleziona Recover Volume or Drive opzione; nella schermata successiva, selezionare il Formatted/Reformatted Recovery opzione.

  • Selezionare il disco rigido esterno formattato da ripristinare dalle unità elencate e fare clic su Next pulsante.

  • Selezionare Advanced Scan per avviare il processo di scansione.

  • Selezionare il formato file da ripristinare se si desidera ripristinare un tipo di file specifico. Ciò eviterà il ripristino di file non necessari. Se si ripristinano tutti i file, fare clic su Mark All opzione e il Next pulsante.

  • Dopo aver scansionato l'intero disco rigido del Mac, Remo divide tutti i file recuperati in finestre di ripristino.
  • Nella finestra di recupero, puoi selezionare i file che desideri recuperare e fare clic su Save pulsante per salvarli nella posizione desiderata.

Perché è necessario formattare un disco rigido esterno?

  • Il disco rigido esterno subisce un'interruzione di corrente imprevista.
  • Il file system del disco rigido esterno non è riconoscibile da Windows o Mac.
  • I settori danneggiati nel disco rigido esterno potrebbero influenzare il problema.
  • Il sistema operativo potrebbe richiedere una rapida formattazione del disco rigido prima di consentire l'accesso o l'utilizzo dell'unità.
  • Potrebbe essere necessario correggere la formattazione per rilevare bug del firmware che influiscono sulle prestazioni del disco rigido esterno o portano al danneggiamento dei file.
  • Potrebbe essere necessario formattare il disco rigido esterno per rimuovere malware e virus.

Caratteristiche Straordinarie Di Remo Ripristino Del Disco Rigido:

  • Assicura veloce recupero dei dati dal disco rigido esterno
  • Consente il recupero dei dati da file system come FAT, NTFS, NTFS5, ExFAT, HFS + e Volumi HFSX
  • Abilita il recupero dei dati dai file system che sono stati modificati da ExFAT a FAT32 o ExFAT a NTFS
  • Realizzato su misura per recupera SSD formattato, dischi rigidi, scheda di memoria, unità USB
  • Supporta il recupero di 300 tipi di file come audio, video, documenti ecc
  • Disponibile su tutte le piattaforme del sistema operativo Windows e Mac

Conclusione

Dicono che non dovresti mettere tutte le uova in un paniere, perché programma per ripristinare hard disk? Effettua un backup regolare dei dati con un altro dispositivo di archiviazione o un supporto di accidentalmente molto affidabile come il cloud. Sarà utile in qualsiasi tipo di situazione di perdita di dati.Tuttavia, se perdi dati e non hai alcun backup dei dati! È sempre possibile utilizzare Remo Software di ripristino del disco rigido formattato per ripristinare i dati persi, cancellati o formattati.Condividi la parola con i tuoi amici sui social media se hai avuto successo nel recupero dati da formattazione e anche fare riferimento alla pagina del prodotto per saperne di più sul nostro prodotto.

Torna in alto