Foto e Multimedia

Software di Recupero Foto Sony | Recupera le Foto Cancellate Dalla Fotocamera Digitale Sony

🕔 5 minuti di lettura

Ti chiedi come recuperare le foto cancellate dalla fotocamera digitale Sony? Questo articolo contiene tutto ciò che devi sapere su come recuperare facilmente le foto perse o cancellate dalla fotocamera digitale Sony. Scarica e prova subito lo strumento gratuitamente.

Se possiedi una fotocamera Sony, senza dubbio il tuo gioco su Instagram è al massimo ed è pieno di belle foto scattate con essa. Sony non è solo nota per scattare le foto migliori, ma è anche diventata una delle preferite da chi trasmette in streaming o crea contenuti su YouTube. Bene, questo ci porta al punto della discussione, come recuperare foto da una fotocamera Sony.

Tabella dei Contenuti

Riesci a recuperare le immagini cancellate da una fotocamera Sony?

Sì, puoi recuperare facilmente le immagini cancellate da una fotocamera Sony con l'aiuto del software Sony Photo Recovery. Ciò è possibile perché quando si elimina un'immagine dalla scheda SD della fotocamera, le foto vengono eliminate o non vengono cancellate immediatamente. I file risiedono ancora sul dispositivo di archiviazione ma verranno contrassegnati come pronti per essere sovrascritti. Pertanto, si consiglia vivamente di smettere di utilizzare la fotocamera o la scheda SD subito dopo aver eliminato le foto. La tabella seguente fa luce sugli scenari comuni di perdita di dati delle fotocamere Sony e sulle soluzioni consigliate per risolverlo.

Scenario di perdita di datiDescrizioneSoluzione
Cancellazione accidentaleSi eliminano involontariamente immagini che non si intendeva cancellare.1. Potresti trovare le immagini cancellate nel cestino.
2. Puoi utilizzare un software di recupero dati professionale recuperare le foto perse dalla scheda SD Sony.
Problemi durante il trasferimento delle immaginiSi eliminano involontariamente immagini che non si intendeva cancellare. Il trasferimento viene interrotto a metà.Ci sono buone probabilità che troverai le tue foto intatte nella memoria della fotocamera.
Firmware danneggiatoDurante l'aggiornamento dell'unità di archiviazione, il firmware si danneggia e finisce per essere corrotto.1. Puoi utilizzare un software di recupero dati professionale.
2. Contatta un centro servizi di recupero dati professionale.
Virus o malwareHai inserito la scheda SD della tua fotocamera Sony in un dispositivo infetto1. Puoi utilizzare un software di recupero dati professionale.
2. Formatta la tua scheda SD ma rischi di perdere tutti i tuoi dati.
Danno fisicoIl tuo dispositivo Camera Storage ha subito danni fisici.1. Contatta un centro servizi di recupero dati professionale.
2. Utilizza un software di recupero dati professionale per recuperare le foto perse.
La scheda SD diventa RAWIl file system della scheda SD è danneggiato1. Make use of a professional data recovery software to recover your lost photos.
La scheda SD non viene riconosciuta dal computerLa scheda SD Sony non viene visualizzata in Esplora file dopo averla inserita nel laptop.1. Assegna una lettera di unità alla tua scheda SD.
2. Utilizza un software di recupero dati professionale

Indipendentemente dalla causa o dallo scenario di perdita di dati, tutto ciò di cui hai bisogno è un software di recupero foto appositamente progettato per sofisticate schede di memoria e fotocamere Sony.

Come recuperare le foto cancellate dalla fotocamera Sony?

Per ripristinare in modo semplice e sicuro le foto da una fotocamera Sony, utilizzare il software Remo Recover. Remo Recover è un potente strumento appositamente progettato per recuperare foto cancellate o perse in modo permanente dalle fotocamere Sony. Che si tratti di Sony Cybershot o delle DSLR avanzate di Sony, Remo può ripristinarle tutte in pochissimo tempo. Lo strumento può essere scaricato completamente gratuitamente e puoi provare immediatamente il ripristino della fotocamera Sony

Smetti di pensare adesso e inizia subito a eseguire il recupero delle foto Sony. 

Lo sapevate?

Le foto scattate con le fotocamere Sony vengono generate nel formato file nativo di Sony chiamato file ARW, che è un formato di file immagine RAW utilizzato da Sony. Puoi saperne di più su File ARW utilizzati in Sony qui. 

Fonte: Trustpilot

Semplici passaggi per recuperare foto cancellate o perse dalla fotocamera Sony:

Per recuperare foto cancellate o perse da Sony Camera, collega la scheda SD Sony al computer, scarica e installa il file Software di recupero foto Remo per Sony e seguire i passaggi indicati di seguito:

  • Scarica e installa lo strumento Remo Recover sul tuo Windows.
  • Collega il tuo Sony Camera SD card al computer e avviare l'applicazione.
  • Dalla schermata principale, seleziona Sony Camera SD card da cui desideri recuperare le foto cancellate e fai clic su Scan.
  • Ciò avvierà il processo di scansione e durante il processo di scansione, il file Dynamic Recovery View visualizzerà tutte le foto recuperate in tempo reale.
  • Ora puoi usare il file Advanced Filter opzione per filtrare le foto cancellate in base a vari filtri come Tipo di file, Data di modifica, ecc.
  • Puoi anche fare doppio clic su qualsiasi foto per Preview l'immagine prima del ripristino.
  • Se sei soddisfatto dell'anteprima, puoi farlo Select le foto che desideri ripristinare e fai clic su Recover pulsante.

Lo sapevate? 

Con il software di recupero foto Remo, recuperare foto da Nikon O immagini dalle fotocamere Canon è semplice come eseguire il ripristino della fotocamera Sony.

Non solo Sony Camera, funziona anche su schede SD Sony

Remo Recover o Remo Photo Recovery Software non solo ti aiuta a recuperare foto cancellate o perse da una fotocamera Sony ma anche da schede SD Sony. Sì, le schede SD Sony sono ampiamente utilizzate in tutto il mondo proprio come la loro fotocamera.

Tuttavia, le schede SD tendono a corrompersi o danneggiarsi abbastanza spesso, il che potrebbe portare alla perdita delle tue preziose immagini. A volte potresti persino perdere foto durante il trasferimento di foto dalla fotocamera.

Fortunatamente, hai Remo Recover che può aiutarti a recuperare le tue foto dalle schede SD Sony in pochissimo tempo.

Suggerimenti per un recupero foto efficace dalla fotocamera Sony

1. Evita di utilizzare la tua fotocamera Sony dopo aver subito una perdita di dati

Una volta eliminate o formattate le foto dalla memoria o dalla scheda SD della tua fotocamera Sony, smetti immediatamente di utilizzarle per evitare di sovrascrivere i dati archiviati e aumentare le possibilità di recupero della foto.

2. Utilizza un altro dispositivo di archiviazione su cui ripristinare i dati recuperati

Quando recuperi le foto perse da una fotocamera Sony, non salvarle sulla stessa scheda della fotocamera in cui le hai perse in precedenza. Seleziona un'altra scheda SD o unità per ripristinarli.

3. Non esitate a salvare il processo di scansione quando richiesto

 Se desideri ripristinare le foto in un secondo momento dopo la scansione, ricordati di salvare il risultato della scansione. Puoi ripristinarli direttamente importandoli invece di scansionarli nuovamente.

4. Se sei un utente di Mac OS non preoccuparti

Nel caso, se sei un utente MAC, scarica Remo Recupera Mac che consente agli utenti di recuperare foto dalla propria fotocamera Sony sul sistema operativo Mac in modo fluido e sicuro. Remo Recover Mac è compatibile con tutte le versioni di Mac OS incluso l'ultimo Mojave.

Conclusione

Prima di concludere, è importante per noi sapere se sei riuscito a recuperare foto da Sony Camera. Che tu utilizzi una Sony a7iii, Sony zv e10, Sony a7iv o anche una Sony fx3, il tuo feedback ci aiuterà a migliorare il nostro prodotto guidandoci nella giusta direzione. Puoi farcelo sapere in molti modi, il modo migliore è scrivere una recensione su Remo Recover e condividere la parola. In caso di domande, puoi sempre utilizzare la sezione commenti qui sotto, saremo più che felici di aiutarti a ripristinare le tue foto da una fotocamera Sony.