🕔 6 minuti di lettura
Sommario: Lavorare sui file di PhotoShop per ore e perderli a buon mercato eliminandoli accidentalmente o perdendoli a causa di errori comuni di PhotoShop. Fortunatamente, ti abbiamo coperto con questo articolo. Tutto quello che devi sapere su come recuperare i file di PhotoShop cancellati o persi. Procedi fino alla fine dell'articolo per recuperare facilmente file PhotoShop cancellati o persi, ma anche per riparare file PSD danneggiati o corrotti.
Errori umani o arresti anomali del software sono comuni mentre continui a lavorare su file PSD di grandi dimensioni. Sapere come recuperare un file Photoshop è fondamentale, poiché un file PSD può richiedere il lavoro di un intero mese.
Photoshop è l'applicazione più popolare tra i fotografi. Questi professionisti utilizzano spesso le applicazioni Photoshop per modificare e migliorare le immagini. L'applicazione Photoshop ti consente di modificare le immagini pixel per pixel e aggiungere livello su livello, che viene salvato come file .psd di grandi dimensioni. Il rendering dei file PSD più grandi richiede molto tempo. Gestire i file Photoshop può diventare piuttosto complicato.
A volte, errori umani, arresti anomali del software Photoshop, arresti imprevisti del sistema prima del salvataggio dei file PSD e altri motivi possono perdere definitivamente alcune delle tue immagini straordinarie e instabili.
Indipendentemente dalla causa della perdita di dati, se perdi uno o più file di Photoshop, gran parte del tuo tempo e dei tuoi sforzi andranno sprecati. Fortunatamente, ci sono molti modi consigliati che ti aiuteranno recover the Photoshop file.
Di seguito sono menzionati alcuni dei modi provati e testati.
Quindi, senza perdere altro tempo, avviamo il processo di ripristino di Photoshop PSD.
Potrebbero esserci vari modi per recuperare file PSD danneggiati o persi, ma esiste solo un modo affidabile per recuperare file PSD cancellati. Utilizzando un software di recupero file PSD progettato con algoritmi di scansione di precisione, Remo garantisce il recupero anche di file PSD eliminati definitivamente con pochi semplici clic. Quindi, fai clic sul pulsante di download e inizia a recuperare i file PSD.
Se hai eliminato accidentalmente i file Photoshop dal tuo sistema Windows o Mac, puoi trovare i file PSD eliminati manualmente o accidentalmente nel Cestino o nel Cestino del tuo Mac.
Puoi recuperare file PSD persi o cancellati definitivamente dalla Cronologia file. Questo metodo funziona solo se hai abilitato l'opzione Cronologia file.
Avrai bisogno di un software di recupero dati professionale per recuperare i file Photoshop che sono stati cancellati o persi. Remo Recupera è il software che puoi provare gratuitamente per recuperare file Photoshop cancellati o persi. Lo strumento è dotato di opzioni avanzate di recupero file e può aiutarti facilmente a recuperare i file PSD persi, mancanti o cancellati in pochissimo tempo.
Scarica e prova subito lo strumento gratuitamente.
Scarica e installa Software di recupero file Remo e segui i passaggi seguenti per recuperare i file cancellati e recuperare i file Photoshop persi.
Passo 1: Avviare l'applicazione e fare clic su drive o il folder da cui desideri recuperare i file Photoshop persi o cancellati.
Passo 2: Clicca sul Scan pulsante per avviare il processo di scansione.
Passo 3: Dopo il completamento del processo di scansione, lo strumento visualizza i dati recuperati. Seleziona i file Photoshop che desideri ripristinare e fai clic su Recover opzione.
Passo 4: Ora cerca una posizione in cui salvare il file Photoshop recuperato.
Nota: Se riscontri qualche problema con i file PSD recuperati, puoi ripararli facilmente utilizzando Software di riparazione PSD Remo.
Quando si lavora su file Photoshop, l'applicazione PS utilizza la cartella Temp per salvare il lavoro in corso. Questo viene fatto per ridurre il carico di elaborazione esercitato dall'applicazione sulla RAM.
Questi file esistono nella cartella Temp anche se Photoshop si blocca. Per essere più precisi, i file temporanei di Adobe Photoshop rimangono sul computer finché l'applicazione non viene chiusa in modo appropriato.
Per fortuna, questi unsaved .psd files nella cartella Temp a volte può fungere da backup da utilizzare per ripristinare i file dopo l'arresto anomalo di Photoshop. Utilizzare i passaggi seguenti per ripristinare il file PSD dalla cartella temporanea:
I file temporanei sono salvavita in molti scenari sfortunati e quasi tutti i prodotti Adobe creano file temporanei. Ad esempio, un semplice strumento Adobe come Acrobat Reader crea anche file temporanei PDF. Gli utenti possono recuperare i file PDF persi utilizzando file temporanei PDF.
Successivamente puoi seguire una metodologia simile per recuperare i file Photoshop su un computer Mac trovi i file temporanei di Photoshop su un Mac. Sfortunatamente, questo metodo non è affidabile perché è necessario trovare l'esatto file temporaneo di Photoshop. Poiché i file temporanei hanno nomi casuali, è molto complicato trovarli. Fortunatamente, nella sezione successiva troverai il metodo altamente testato per recuperare file Photoshop chiusi con la migliore percentuale di successo.
Tuttavia, se hai chiuso accidentalmente un'applicazione Photoshop o il sistema si è spento improvvisamente, Photoshop CS5 e le versioni successive aprono automaticamente il file PSD precedente e puoi riprendere a lavorarci. Tuttavia, se i file della cache sono stati danneggiati o sostituiti, il file potrebbe non aprirsi.
Per eseguire il ripristino di file Photoshop da Auto Recover cartella, devi prima verificare se l'opzione è abilitata in Photoshop CC o Photoshop 2020. Puoi trovare un'opzione simile anche su Adobe InDesign, che consente agli utenti di recuperare file InDesign non salvati o persi utilizzando il ripristino automatico opzione.
Per ripristinare i file Photoshop danneggiati, fai clic su File inserire la scheda Photoshop CS 6 o versione precedente e trova il file Open Recent opzione. Dopo aver spostato il mouse sull'opzione Apri recenti, puoi vedere il file su cui stavi lavorando e fare doppio clic per aprire il file PSD non salvato se non riesci a recuperare il file Photoshop bloccato.
Photoshop ha una funzionalità impressionante chiamata Autosave, che consente all'utente di salvare regolarmente il file Photoshop in background. Questo è molto utile in caso di arresto anomalo di Photoshop o chiusura improvvisa. Puoi ripristinare facilmente il file Photoshop dal salvataggio automatico.
Questo metodo recupera il file Photoshop dopo l'arresto anomalo solo se il salvataggio automatico era abilitato prima della perdita del file Photoshop.
Photoshop ti consente di continuare a salvare i tuoi progressi temporanei sui file in una cartella denominata Ripristino automatico presente nel seguente percorso:
Azionamento primario(C:)/Users/username(profile name)/AppData/Roaming/Adobe Photoshop CS6/AutoRecover
Nota: Puoi fare riferimento a questo articolo se sei curioso di saperlo come recuperare i file eliminati da C Drive.
Conclusione:
Photoshop è una delle migliori piattaforme per modificare le immagini; può richiedere molto tempo e risorse per modificare il file in Photoshop. Perdere un importante file Photoshop può essere molto frustrante. Le soluzioni menzionate nell'articolo ti aiuteranno a recuperare file non salvati e recuperare file PSD dopo un arresto anomalo. Se non riesci a trovare i file Photoshop persi, scarica e utilizza Remo, un software di recupero PSD specializzato, per recuperare i file Photoshop cancellati e recuperare i file Photoshop persi da qualsiasi sistema Windows e Mac.