"Cut", "Copy" e "Paste" è un'opzione facile per trasferire i file tra due diversi dispositivi di archiviazione o posizioni diverse. Questo semplice metodo è applicabile per trasferire un singolo file o anche Giga byte di file da una posizione all'altra. Tuttavia, c'è un piccolo inconveniente nel perdere alcuni file durante il processo di trasferimento dei file. La differenza tra il taglio e l'eliminazione è che il taglio rimuove il file dallo schermo ma lo archivia in memoria. in ogni caso, il Come Recuperare File Cancellati Definitivamente?.
Maggiori informazioni su Taglia, Copia, Incolla ed Elimina nella tabella seguente.
Tasti di scelta rapida | Funzionalità |
COPIA - CTRL+C | Con questo tasto di scelta rapida puoi fare una copia del file che può essere trasferito nella posizione desiderata senza doverlo rimuovere dalla posizione originale. |
CUT - CTRL+X | Rimuove il file selezionato dalla sua posizione originale e può essere incollato in qualsiasi posizione desiderata. |
Incollare - CTRL+V | Questa funzione viene solitamente utilizzata dopo aver copiato o tagliato per incollare il file nella posizione desiderata. |
Elimina -CTRL+D | Puoi selezionare qualsiasi file ed eliminarlo con questo tasto di scelta rapida. Il file verrà spostato direttamente nel Cestino. |
Quando i file cancellati o persi non sono disponibili sia nella cartella di origine che in quella di destinazione significa che il file ha perso il suo percorso di accesso, quindi non è fisicamente presente e non è accessibile in Esplora file. Ma lo spazio di archiviazione assegnato a quel particolare file è ancora occupato dallo stesso file. Questo segno positivo apre la possibilità di recuperare i file cancellati durante il taglia incolla dal tuo computer.
Assicurati di non utilizzare lo stesso dispositivo per nessuno scopo finché non recuperare file dopo taglia e incolla utilizzando questo software di recupero file. Perché la sovrascrittura dei dati riduce la possibilità di ripristinare in modo sicuro i file che vengono eliminati definitivamente.
In Che Modo Taglia E Incolla Possono Perdere I File?
Ci sono alcuni motivi per cui i file potrebbero andare persi durante il taglia e incolla. Alcuni di loro includono.
- Arresto imprevisto: Se spegni improvvisamente il computer mentre tagli e incolli i dati, potresti perderli.
- Rimozione errata del dispositivo di archiviazione: Se un dispositivo di archiviazione come un'unità flash o un disco rigido viene rimosso durante il processo di taglia e incolla, i dati potrebbero andare persi.
- Guasto dell'hardware: Se l'hardware di archiviazione si guasta durante un'operazione di copia e incolla, si verificherà una perdita di dati.
Come Recuperare I File Persi Dopo Taglia e Incolla?
Anche se non riesci a vedere i file che sono stati eliminati accidentalmente durante un'operazione di taglia e incolla, ciò non implica che siano spariti per sempre. I file sono ancora sul tuo dispositivo di archiviazione, ma potrebbero essere designati per la sovrascrittura poiché il tuo sistema operativo ritiene che siano stati incollati correttamente. Si consiglia di eseguire sempre un backup dei file importanti.
Come ripristinare file cancellati di taglio controllando la cronologia degli appunti, se non trovi il file lì prova a recuperarlo con la cronologia dei file, il ripristino del sistema, ecc..
Come Recuperare File Taglia Incolla Da Un Computer Senza Utilizzare Alcun Software?
Per recuperare i file taglia e incolla da un computer senza alcun software, devi solo andare nella directory in cui la cartella contiene i dati persi e quindi fare clic con il tasto destro sulla cartella e fare clic su, ripristinare le versioni precedenti e scegliere quella che desideri e fare clic su ripristina.
Cosa Succede Quando Si Annulla Taglia E Incolla?
Negli appunti vengono memorizzati tutti i tipi di informazioni come testi, immagini, video, file o cartelle, ecc. che hai tagliato o copiato dalla cartella di origine. Per caso, se dimentichi di incollare dopo il taglio, i file dagli appunti verranno spostati di nuovo nella cartella di origine.
Ogni volta che tagli o copi un file, rimane negli appunti finché non lo incolli nella cartella di destinazione o non tagli o copi qualche altro file per spostarlo. Ma se si verifica un'interruzione durante il processo di trasferimento dopo il taglia e incolla, le probabilità di perdere i file sono alte.
Come Recuperare I File Persi In Taglia E Incolla Windows 10?
Recuperare file perduto dopo tagliare incolla, si consiglia di utilizzare un software di recupero file professionale. Software di recupero file Remo è lo strumento che ti consigliamo per recuperare i file taglia e incolla senza problemi. Il motore di scansione profonda garantisce il recupero dei dati da qualsiasi scenario di perdita di dati su qualsiasi unità di archiviazione come disco rigido, SSD, USB, schede SD ecc. Scarica lo strumento gratuitamente ora e prova a recuperare i file tagliati e passati ora.
I Passaggi Per Ripristinare I File Dal Cestino Con Remo Recover
Scarica e installa Remo Recover per Windows sul tuo computer e segui i passaggi indicati di seguito:
Passo 1:: Lancio Remo Recover software e Select the disk che contiene file persi. Esempio Local Drive – E: e premi Scan. Ora il software esegue la scansione e visualizza tutti i file persi dall'unità selezionata nel computer Windows 10.
Passo 2: Quando il Quick Scan il processo è completo, il software entrerà automaticamente Deep Scan modalità , in cui verrà eseguita la scansione a livello di settore per recuperare i file persi durante il taglia e incolla.
Passo 3: Verrà visualizzato l'elenco dei file recuperati Dynamic Recovery View. È possibile salvare i file recuperati anche se la scansione è ancora in esecuzione.
Passo 4: Puoi anche usare Advanced Filter opzione per individuare i file persi durante l'operazione di taglia e incolla, semplicemente aggiungendo il tipo di file, la firma del file o la data di modifica.
Passo 5: Utilizzare il Preview opzione per verificare i file persi recuperati prima di salvarli.
Passo 6: Infine, seleziona i file che desideri e fai clic su Recover pulsante per recuperare i file persi a causa del taglia e incolla sul tuo computer.
Nota: Il software Remo File Recovery non solo ti aiuta a recuperare i file persi durante le operazioni di taglia e incolla, ma è anche utile hand recupero di file cancellati dal turno dal tuo computer. Fare riferimento al link per maggiori informazioni.
Recupera I File Taglia E Incolla Usando CMD:
- Premi su Win+R e digita cmd aprire Command Prompt Window
- Accedere chkdsk E: /f e colpisci Enter qui E è la lettera dell'unità da cui stai cercando di recuperare i file persi durante il taglia e incolla
- Accedere Y e premi invio per continuare
- Ora premi invio E o lettera di unità da cui vuoi recuperare e premi Enter
- Genere E:\>attrib -h -r -s /s /d *.* e colpisci
In questo modo recuperi i file persi durante il taglia e incolla. Tuttavia, il metodo sopra ha i suoi svantaggi e non sarà utile per recuperare completamente i file eliminati. Pertanto, si consiglia sempre di utilizzare un software di recupero dati per recuperare i file persi durante il taglia e incolla.
Come Annullare Taglia E Incolla Su Mac?
Se sei un utente Mac e stai cercando di Come Mostrare o Nascondere i File Nascosti su MacOS Sierra, puoi utilizzare il software Remo Mac File Recovery. Lo strumento funziona perfettamente su tutte le versioni di macOS e ripristina i file tagliati in pochissimo tempo. Scarica Remo per Mac e recupera i file cancellati o persi durante il processo di taglia e incolla.
Passaggi Per Recuperare I File Taglia E Incolla Su Mac:
Scarica e installa Remo Recover Mac e segui i passaggi indicati di seguito:
- Varo Remo Recover e clicca su Recover Files
- Nella schermata successiva scegli tra i Recover Deleted Files o Recover Lost Files
- Seleziona l'unità da cui desideri recuperare i file tagliati e fai clic su Next
- Dopo il processo di scansione, sarai in grado di Preview i file recuperati
- Se sei soddisfatto dei file recuperati, puoi Save il file nella posizione desiderata.
La maggior parte delle volte l'interruzione si verifica a causa di uno dei seguenti motivi.
- Arresto imprevisto del computer: Durante il trasferimento o lo spostamento di file potresti perdere file a causa di un'improvvisa interruzione di corrente.
- Rimozione impropria del dispositivo di archiviazione: La rimozione dell'unità USB senza utilizzare l'opzione di espulsione del sistema porta a ridurre la perdita di dati incollati nell'unità USB.
- Interruzione del processo taglia e incolla: I file vengono anche persi a causa dell'annullamento improvviso nel mezzo del processo di trasferimento.
- Altri motivi: Alcuni altri motivi sono guasti hardware, corruzione del software, infezione da virus o cancellazione accidentale durante il taglia e incolla.
Conclusione:
Usiamo un comando taglia e incolla nelle nostre attività quotidiane perché è molto semplice e facile da eseguire. A volte perdiamo file durante l'utilizzo di questo comando. Tuttavia, utilizzando Remo Recover, puoi ripristinare i file persi dopo l'errore taglia e incolla su Mac o Windows. Spero che questo articolo ti aiuti, ora tocca a te, condividi i tuoi preziosi feedback o suggerimenti.
Articoli Correlati:
1. 3 metodi più affidabili per recuperare file PDF cancellati/persi o non salvati
2. Semplici passaggi per recuperare i file AVI
3. Come recuperare il file dell'editore cancellato
4. Come recuperare i file RAR cancellati dal PC o da qualsiasi altra unità di archiviazione esterna?