Un disco rigido chiamato semplicemente HDD, può essere diviso in unità più piccole chiamate come partizioni. Queste partizioni computer sono molto utili per gli utenti Windows, in quanto aiutano a separare i file di sistema con i file dell'applicazione e inoltre sono molto utili durante il tentativo di eseguire più sistemi operativi su un computer.
Ma a volte, c'è una necessità in cui si esaurisce lo spazio su una delle partizioni principali e si desidera estenderlo. In questi casi è possibile unire la partizione con una delle altre per estendere il proprio spazio di archiviazione. Questo può essere fatto usando due metodi, consulta questo articolo e scopri come:
1o Metodo: Unione di due partizioni utilizzando lo strumento "Gestione disco" integrato
Il sistema operativo Windows fornisce un'utilità integrata chiamata "Gestione disco" per creare, espandere, unire, eliminare e comprimere una partizione. La procedura per unire due Come Unire Due Partizioni?
Passo 1: vai su Start -> Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer (OR) fai semplicemente clic destro su "Risorse del computer" e seleziona "Gestisci"
Passo 2: in "Gestione computer", selezionare "Archiviazione" e quindi "Gestione disco"
Passo 3: la console Gestione disco si apre visualizzando tutto il disco rigido e la partizione esistente
Passo 4: Scegli la partizione con cui vuoi unire la partizione, fai clic con il tasto destro su di essa e seleziona "Elimina volume", dopodiché avrai una partizione non allocata
Passo 5: fare clic con il pulsante destro sulla partizione principale, quindi selezionare "Estendi volume"
Questo è tutto! Hai unito con successo le due partizioni del disco rigido di Windows; tuttavia nel caso in cui tu scelga una partizione sbagliata da eliminare. Tutti i tuoi dati da quella partizione vengono persi, quindi in tale situazione puoi utilizzare il software Remo Recover per Windows recuperare i dati dalla partizione eliminata.
Nota:
- È possibile solo unire uno spazio non allocato in una partizione esistente
- È possibile unire massimo due partizioni alla volta
- Le partizioni devono essere adiacenti per unirle
- Nel sistema operativo Windows 7, non è possibile unire la partizione "Riservato al sistema"
2 ° Metodo: Unione di due partizioni utilizzando il disco del sistema operativo Windows
- Inserire il CD / DVD del sistema operativo Windows nell'unità ottica e riavviare il computer
- Vai alle tue impostazioni del BIOS e modifica la sequenza di avvio sull'unità CD / DVD e salva le impostazioni
- Il sistema si riavvia e si avvia dal CD di Windows, dopodiché viene visualizzata la schermata di benvenuto
- Le opzioni della schermata di benvenuto variano in base al DVD del sistema operativo inserito, ad esempio visualizza "Per configurare Windows XP, premere INVIO" su Windows XP e pulsante "Installa ora" su Windows Vista, 7 e 8
- Fare clic sul pulsante "Invio" o "Installa ora"
- La schermata successiva chiede di selezionare l'unità per installare il sistema operativo
- È possibile unire la partizione in questa schermata, fare clic sulla partizione che si desidera espandere e premere il pulsante "D" per eliminare le partizioni
- Ora le partizioni verranno visualizzate come spazio non allocato
- È quindi possibile digitare lo spazio libero richiesto per creare una singola partizione
L'unico difetto in questo metodo è che dopo l'installazione del sistema operativo tutti i dati presenti dal disco rigido vengono persi. Quindi si consiglia di eseguire il backup di tutti i dati del computer prima di utilizzare questo metodo. D'altra parte, in assenza di backup, è possibile recuperare i dati dopo la reinstallazione del sistema operativo utilizzando Remo Recupera Windows Pro Edizione software.