HFS e HFS + sono uno dei principali file system utilizzati in vari prodotti Apple come computer Mac, iPod ecc. Anche con l'ultimo file system Mac chiamato APFS, HFS + è ancora ampiamente utilizzato per la sua frammentazione inferiore e facilità di compatibilità. La perdita di dati in queste partizioni HFS può verificarsi a causa di formattazione accidentale, settori danneggiati, crash del sistema o infezioni da virus. La partizione HFS + mancante dal disco rigido può essere molto inquietante, soprattutto quando sono presenti dati importanti. Dopo aver seguito il set completo di istruzioni di seguito, sarai in grado di recuperare correttamente la partizione HFS +, inclusi tutti i tuoi preziosi dati.
Come recuperare la partizione HFS +?
Anche se la partizione HFS viene eliminata dal disco rigido, hai ancora la possibilità di recuperare i dati. Tutti i dati precedentemente esistenti nel volume HFS + perso rimarranno intatti fino a quando non saranno sovrascritti da nuovi dati. Quindi le massime possibilità di recuperare i dati dipendono dalla velocità con cui si esegue il recupero dei dati.
Tuttavia, non ci sono metodi o strumenti integrati disponibili in Mac per recuperare questi dati HFS persi. L'unico modo per recuperare la partizione HFS formattata o cancellato è utilizzando un efficiente software di recupero dati. Non tutti i software di recupero dati sono in grado di ripristinare le partizioni HFS, in particolare se danneggiate. Quindi la scelta del software di ripristino per HFS + diventa molto critica.
Il recupero delle partizioni HFS è stato semplificato
Indipendentemente dai motivi per i quali hai perso il volume, Remo Mac Data Recovery Software può essere la scelta giusta per recuperare le partizioni HFS + cancellate. Anche se il computer non è in grado di visualizzare le partizioni perse a causa della corruzione, questo strumento può individuare e recuperare i dati dall'unità utilizzando una tecnica chiamata scansione approfondita. Oltre a recuperare i dati dalle partizioni HFS +, lo strumento è anche in grado di recupero di dischi rigidi Mac corrotti che sono persino formattati con l'ultimo file system APFS.
Remo Mac Data Recovery Software è uno strumento appositamente progettato per recuperare partizioni HFS + cancellate o perse. Lo strumento può anche recuperare la partizione HFS + mancante che non viene rilevata dal computer. Per eseguire questa attività, lo strumento utilizza un motore di scansione avanzato che esegue la scansione di ogni singolo settore del disco rigido per recuperare partizioni HFS + perse. Inoltre, questo strumento funziona anche con l'ultimo sistema operativo Mac Catalina che utilizza il file system APFS. Scarica e prova il software gratuitamente ora.
Come Recuperare Partizione HFS
Per recuperare i dati dalla partizione HFS +, scaricare e installare Remo Mac Software di recupero dati e seguire i passaggi di seguito indicati:
- Dalla schermata principale fare clic su Recover Volumes/ Drives e seleziona Volumes Recovery opzione
- Ora, scegli il disco rigido da cui recuperare la partizione HFS + e fai clic su Avanti
- Se non riesci a trovare la partizione HFS persa, fai clic sulla seconda casella di controllo in basso e fai clic su Next continuare
- Quindi, selezionare il volume che deve essere recuperato
- Ora seleziona Advance Scan e scegli Mark All per selezionare tutti i file da recuperare dalla partizione HFS +. colpire il Next pulsante per avviare il processo di scansione.
- Una volta completato il processo di scansione, i dati recuperati verranno visualizzati in File Type View e Data View
- È possibile fare clic su uno dei file recuperati e fare clic su Preview pulsante in alto, visualizza il file recuperato
- Infine, fai clic su Save e cercare una posizione sul computer per salvare i file
Nota importante: Non salvare i file recuperati sulla stessa partizione HFS da cui è stato recuperato. Ci sono possibilità che questi dati recuperati possano essere sovrascritti, il che porterà ulteriormente alla corruzione dei dati.
Perché Remo è più adatto per il recupero di partizioni HFS.
- Remo Recover ti aiuta recuperare partizione HFS che è stato eliminato a causa di un errore del disco.
- Aiuta a recuperare i dati dalla partizione HFS che sono stati eliminati a causa della corruzione dell'unità, come settori danneggiati, guasti dell'unità o reinstallazione del sistema operativo
- Consente di identificare e ordinare facilmente i file recuperati in base al tipo di file, al nome, alle dimensioni, alla data di creazione, ecc.
- Il software aiuta a recuperare i dati dai file system APFS, HFS +, HFSX, FAT16, FAT32
- La semplice interfaccia di Remo Recover semplifica il processo di recupero della partizione HFS.
- Supporta il recupero dei dati dall'unità formattata di Mac OS Catalina, High Sierra, Leopard, Snow Leopard, Lion, Mountain Lion e altri
Suggerimenti per evitare la perdita di dati dalla partizione HFS o HFS +.
- Se stai cercando di liberare spazio dal disco rigido, evita la formattazione per farlo. Elimina sempre il file di grandi dimensioni in modo selettivo
- Esegui regolarmente l'Utility Disco per tenere sotto controllo lo stato del disco.
- Seguire sempre le corrette procedure di spegnimento mentre si spegne il computer. In questo modo è possibile evitare qualsiasi potenziale corruzione della partizione HFS.
- Aggiorna il tuo antivirus tempestivamente per evitare che il virus danneggi il tuo computer o addirittura cancelli i tuoi dati.
Conclusione
Oltre alla partizione HFS +, Apple ha ideato un nuovo file system APFS. Sebbene ciò fornisca una migliore gestione e sicurezza dello storage nel suo volume, può comunque essere influenzato dalla perdita di dati. Un modo per prevenire la perdita di dati su Mac è utilizzare Time Machine per archiviare dati importanti. In questo modo, sarai pronto per affrontare qualsiasi situazione di perdita di dati. Tuttavia, se non hai eseguito alcun backup dei dati, utilizza il software Remo Mac Data Recovery e segui i passaggi indicati nell'articolo per ripristinare la partizione HFS +.