Come Creare Partizione Windows su Mac con Assistente di Boot Camp

🕔 3 minuti di lettura
Written by
 
Updated on
Luglio 25, 2023

La maggior parte degli utenti in tutto il mondo utilizza il sistema operativo Windows o Mac. Hanno i loro motivi per scegliere uno di loro. Bene, ora puoi goderti i vantaggi di entrambi su un unico sistema! Sì. Giusto. Con l'Assistente Boot Camp di Mac, puoi installare Windows sul tuo sistema Mac. Una volta completata l'installazione, puoi passare senza problemi tra macOS e Windows.

Cominciando dall'inizio. Questi sono i requisiti per avere Windows sul tuo Mac.

i. Mac basato su Intel.

ii. Un'immagine disco (ISO) di una versione a 64 bit di Microsoft Windows 8 o successive. Scegli un'installazione completa e non solo un aggiornamento quando installi Windows per la prima volta.

iii. Tastiera Apple, mouse / trackpad o tastiera e mouse USB.

iv. Almeno 55 GB di spazio libero su disco nell'unità di avvio.

v. Un'unità flash USB 2 vuota da 16 GB o superiore.

Prima di procedere con l'installazione di Windows sul Mac, è necessario creare una partizione di Windows e formattarla. Puoi creare partizione Windows su Mac con Assistente di Boot Camp e formattalo usando il programma di installazione di Windows.

1. Come creare partizione Windows su Mac con Assistente di Boot Camp?

i. Vai a Applications -> Utilities. Adesso corri Boot Camp Assistant.

ii. Viene visualizzata una nuova schermata. Clic Continue.

iii. Sotto Select Tasksopzione, selezionare Install or Remove Windows 8 opzione e fare clic Continue.

iv. Ora puoi vedere le unità collegate al sistema. Seleziona l'unità in cui desideri installare Windows.

v. Ci sarà una nuova sezione di Windows sullo schermo. È possibile scegliere la dimensione della partizione di Windows facendo clic e trascinando il mouse fino a raggiungere la dimensione desiderata.

vi. Dopo aver impostato la dimensione della partizione di Windows, è possibile inserire il disco di installazione di Windows e fare clic su Installa.

vii. Boot Camp Assistant creerà una partizione e la nominerà BOOTCAMP. Il sistema verrà riavviato in modo che possa iniziare il processo di installazione di Windows.

2. Formato partizione Windows su Mac con programma di installazione di Windows

i. Il programma di installazione di Windows aiuta a formattare la partizione di Windows. Devi selezionare la partizione denominata BOOTCAMP per installare Windows.

ii. Fare clic su Formato per iniziare a formattare la partizione con il file system NTFS. Nota: se stai installando Windows 7 o Windows 8, puoi vedere l'opzione Formato se fai clic su Opzioni unità (Avanzate).

iii. Se il programma di installazione dice che non è stato possibile creare una nuova partizione o identificarne una esistente, scollegare tutti i dispositivi di archiviazione Thunderbolt collegati al Mac. È possibile riconnetterli al termine dell'installazione di Windows.

iv. Se viene visualizzato il messaggio "Nessun disco di avvio collegato" durante l'avvio del Mac, la partizione di Windows non è formattata correttamente. Rimuovere la partizione, ripetere i passaggi precedenti per la creazione e la formattazione della partizione.

NOTA:

a. È possibile consultare la guida alla documentazione di Windows per conoscere la dimensione migliore della partizione. Per Windows 8 sono richiesti almeno 30 GB di partizione.

b. Se Assistente Boot Camp viene visualizzato un messaggio di verifica non riuscita, è possibile riparare l'unità con Utility Disco. Se neanche questo funziona, devi eseguire il backup dell'unità e reinstallare OS X.

c. L'unità che si sta partizionando deve essere un'unità interna.

d. Boot Camp Assistant crea la partizione solo se l'unità è formattata come Mac OS Extended (Journaled) e non ha già una partizione creata da Boot Camp Assistant.

Suggerimento bonus: Se hai problemi a correggere l'errore dello schermo grigio mac, fai clic qui per conoscere come fissare mac grey schermo della morte.

Recupera i dati con Remo Recupera software

Durante la creazione di una partizione sul Mac, ci sono possibilità di perdere i dati del disco rigido. Se hai riscontrato tale perdita, puoi facilmente recuperare tutti i dati utilizzando il software Remo Recover.

Il software funziona su sistemi operativi Mac e Windows. Il software di recupero dati può ripristinare i dati da partizioni o unità perse, cancellate, formattate e riformattate. I potenti algoritmi di scansione eseguono la scansione dell'intero disco rigido alla ricerca di dati persi o cancellati.

Se la partizione di Windows è stata danneggiata durante il processo di installazione, Remo Recover spiega in passaggi facili da comprendere su come riparare la partizione danneggiata.

Se il disco rigido presenta settori danneggiati, il software crea un'immagine del disco che ignora tutti i settori danneggiati e successivamente recupera i dati dall'immagine.

Remo Recover può ripristinare diversi tipi di file. Puoi anche cercare i file recuperati usando l'opzione di ricerca del tipo di file. Se il tipo di file che si sta tentando di ripristinare non è elencato dal software, è possibile aggiungerlo all'opzione di ricerca della firma Raw.

I file system supportati dal software includono FAT16, FAT32, NTFS, NTFS5 ed ExFAT.

Il software ha un'interfaccia intuitiva che ti aiuta a recuperare i dati in pochi semplici passaggi.

Torna in alto