Vi state chiedendo come riparazione Mac errore di boot camp? Come tutti sappiamo, Boot Camp è un'utilità per Mac. Ciò consente all'utente Mac di passare dal sistema operativo Mac al sistema operativo Windows e viceversa. Questa utility Mac senza problemi aiuta con l'installazione di Windows su macOS. Abbiamo notato che gli utenti Mac si lamentano di un errore riscontrato durante l'installazione di Windows utilizzando Boot Camp sul proprio macOS. L'errore legge "Si è verificato un errore durante il partizionamento del disco" o "Si è verificato un errore durante la copia dei file di installazione di Windows". In questo articolo, ti forniremo informazioni su come risolvere questo errore.
Prima di andare avanti su come correggere l'errore di boot camp del mac, cerchiamo prima di capire le cause principali di questo errore di boot camp sul tuo sistema operativo Mac nella sezione seguente
Cause dell'Errore Boot Camp su MacOS
L'errore del Boot Camp è solitamente causato dai seguenti scenari menzionati nella sezione seguente.
- Il problema con la cartella ISO di Windows - Durante l'installazione dei file di Windows si verifica un errore solitamente dovuto a un file chiamato "wim". Questo singolo file supera i 4 GB e non può essere scritto su una partizione FAT 32 creata da Boot Camp per impostazione predefinita. Il limite per FAT 32 è che la dimensione di ogni singolo file non può superare i 4 GB.
- Versione macOS obsoleta: a volte a causa di problemi di compatibilità, le versioni precedenti di macOS non supportano alcun tipo di installazione o file eseguibili necessari per l'installazione del nuovo sistema operativo Windows su un Mac.
Nota - Mentre segui i metodi seguenti per correggere questo errore di boot camp, potresti finire per perdere dati da macOS. Se si dispone di dati persi durante il processo, avrete bisogno di un affidabile strumento di recupero dati mac per recuperare i dati persi.
Come Riparare Mac Errore di Boot Camp?
È noto che Boot Camp Assistant smette di funzionare a causa di vari motivi, potrebbe restituire un errore che indica che l'installazione di Boot Camp non è riuscita durante la copia dei file di installazione di Windows. Seguire i passaggi indicati nella sezione seguente per risolvere questo errore:
Soluzione 1: Utilizzo del metodo Utility Disco per riparare Mac errore di boot camp
Il primo passo è forzare l'uscita dal boot-camp se non risponde. Per farlo seguire i passaggi menzionati qui Premere Option + Command + Escape pulsante per forzare l'uscita dall'applicazione. Una volta completato questo passaggio, controlla se il tuo macOS è aggiornato verificando la data e riavvia nuovamente Boot Camp per avviare il processo di installazione.
Se Assistente Boot Camp dice che il disco di avvio non può essere partizionato o ripristinato su una singola partizione, completa questi passaggi aggiuntivi:
- Aperto Disk Utility, potrai trovarlo nella cartella Utilità della tua cartella Applicazioni.
- Una volta che vai Disk Utility, Seleziona il tuo Mac startup disk(Macintosh HD) nella barra laterale.
- Fare clic sul Partitionnella barra degli strumenti di Utility Disco
- Se Utility Disco ti chiede se desideri aggiungere un volume al contenitore o partizionare il dispositivo, fai clic su
- Fare clic sul OSXRESERVEDnel grafico che appare, successivamente fare clic sul pulsante di rimozione (-) sotto il grafico.
- Fare clic su BOOTCAMP nel grafico, quindi fare clic sul pulsante di rimozione (-). OSXRESERVED e BOOTCAMP sono partizioni vuote che Boot Camp Assistant ha creato durante l'installazione non riuscita.
- Fare clic sul Apply, quindi fare clic su Partizione per confermare.
- Apri Assistente Boot Camp e prova di nuovo il processo di installazione di Windows.
Soluzione 2: Ripara il disco
A volte può verificarsi un errore con il partizionamento del disco se ci sono problemi con directory o file system. Per risolvere il problema, procedi con i seguenti passaggi.
Prima di iniziare, assicurati di avere un backup dei tuoi dati. Non può succedere nulla, ma è sempre una buona idea essere preparati.
- Fare clic sul Applications > Utilities > Disk Utility
- Fare clic sul disco rigido nel riquadro di sinistra
- Selezionare Verify Diskper iniziare il controllo del disco
- Attendi il completamento del processo e produci un rapporto sullo stato. Verificare se sono stati rilevati errori, fare clic su Repair Diskper riparare il tuo disco
Verifica se la procedura è andata a buon fine, tutti gli errori verranno corretti e ora puoi provare a eseguire nuovamente Bootcamp. Controlla se funziona. In caso contrario, prova a eseguire + FSCK come spiegato nella sezione successiva.
Soluzione 3: Eseguire il comando fsck
Viene utilizzato per verificare i file di sistema e correggere eventuali danneggiamenti. L'esecuzione di questo risolutore di problemi dovrebbe essere eseguita tramite il prompt dei comandi. Può sembrare complicato e tecnico, ma non lasciarlo. Segui le istruzioni di seguito e dovresti stare bene.
- Riavvia il Mac e avvia la modalità utente singolo premendo Comando + S
- Una volta entrato nel prompt dei comandi, digita “/sbin/fsck-fy”
- Questo comando verificherà e riparerà l'eventuale danneggiamento. Una volta completato il processo, digita “exit” per uscire dal prompt dei comandi.
Ora avvia il tuo Mac come al solito e prova a eseguire Bootcamp. Questo dovrebbe risolvere il problema per te. Seguendo i metodi sopra menzionati, ci sono possibilità di perdita di dati, se hai riscontrato dati dal tuo sistema operativo mac. Lo strumento di recupero del disco rigido Remo Mac può aiutarti a recuperare facilmente i dati persi senza problemi. Lo strumento è anche in grado di recupero dati dopo reinstallazione del sistema operativo Mac