Recupero Dati da Disco Dinamico?

🕔 3 minuti di lettura

Ti stai chiedendo come ripristinare i dati da un disco dinamico? Non preoccuparti Se stai cercando una soluzione per il recupero istantaneo dei file dal disco rigido, Remo è la soluzione perfetta. Test raffinati in scenari di perdita di dati in tempo reale, il software di recupero dati Remo garantisce sempre risultati impeccabili. Quindi fai clic sul pulsante di download ora.

Written by
 
Updated on
Luglio 25, 2023

Cos'è la partizione dinamica del disco?

I dischi dinamici sono unità di archiviazione virtuali che possono essere costituite da più unità fisiche. Consente a file di grandi dimensioni di estendersi su molti dischi. Questa proprietà ha rotto i confini e le limitazioni delle unità di archiviazione. RAID-5, Spanning, Striped o Mirrored sono alcuni esempi di dischi dinamici. Tuttavia, il vero peccato per quanto riguarda i dischi dinamici è che se uno qualsiasi dei volumi o delle unità di archiviazione in RAID viene danneggiato, tutti i dati archiviati sul disco dinamico vengono persi. Poiché la performance dei singoli volumi è completamente indipendente, è davvero difficile prevedere quale volume rinuncerà in un dato momento.

Non si è mai troppo attenti. A volte, durante la gestione dei volumi sul computer, è possibile rimuovere accidentalmente una parte di una partizione selezionando l'opzione "Elimina volume" e quindi premendo il pulsante "Sì" nella finestra Elimina volume.
Puoi perdere tutti i file memorizzati su quell'unità a causa di questo errore.

È possibile recuperare dati o file persi dal disco dinamico?

Sì, è possibile recupero dati disco dinamico. La migliore soluzione possibile per qualsiasi scenario di perdita di dati è utilizzare il software di recupero dati. Uno dei software altamente consigliati è il software Remo Data Recovery. Lo strumento può recuperare i dati da qualsiasi tipo di scenario di perdita di dati e da tutti i tipi di unità di archiviazione che includono dischi dinamici.

Motivi che potrebbero causare l'errore del disco dinamico, ad esempio:

  • Problemi con il disco rigido
  • Settori danneggiati
  • Attacco di virus o malware.
  • E il motivo più importante potrebbe essere il problema di incompatibilità di Windows.

Come Recuperare i File Dal Disco Dinamico?

Remo Recover (Windows) ti aiuta a recuperare i dati dopo l'errore di lettura del disco. Tutti i tuoi file su dischi dinamici possono essere recuperati eseguendo la scansione delle partizioni del disco dinamico. Il software esegue la scansione del volume utilizzando la ricerca della firma non elaborata per recuperare il disco rigido danneggiato. I file recuperati vengono visualizzati in File Type View e Data View. La sessione di ripristino può essere salvata e ripresa quando è necessario visualizzare i file e salvarli.

Lo strumento è anche in grado di recuperare file da unità statiche, iPod, schede di memoria, unità USB, ecc. Questo strumento di recupero del disco rigido supporta il recupero di file eliminati da partizioni di array RAID0, RAID1 e RAID5. Può anche recuperare i file dal disco dinamico con l'attributo ADS che viene eliminato dalle unità NTFS.

Passi Per Ripristinare i File Dal Disco Dinamico?

Passo 1. Scarica e installa Remo Recover e avvia il processo di ripristino sul tuo disco rigido dinamico da cui desideri recuperare i dati e premi il file Scan pulsante.

select the drive from where you want to recover files

Passo 2. Il software Quick Scan per essere completato, una volta completata la scansione, lo strumento eseguirà il file Deep Scan in cui recupera i dati settore per settore dell'unità. (Dove ti verrà fornito Dynamic Recovery View ) da cui i dati possono essere recuperati contemporaneamente mentre Deep Scan è in esecuzione.

scanning the drive to find deleted files

Passo 3: Lo strumento è integrato con a Preview opzione che ti permette di dare una rapida occhiata ai file recuperati, anche prima di salvarli.

Passo 4: Seleziona i file che vuoi ritirare. Clicca sul Recover pulsante che ti chiederà di selezionare una posizione in cui desideri salvare i file recuperati.

list of recovered files

Passo5:Scegli il file che ti serve, clicca Save e cerca una posizione in cui salvare i dati recuperati.

saving process completed successfully

Disclaimer: Poiché stai recuperando i dati da Dynamic Disk, probabilmente stai scansionando un enorme spazio di archiviazione, quindi a seconda dello spazio di archiviazione potrebbe richiedere molto tempo.

Conclusione

Un disco dinamico può ottimizzare la gestione delle informazioni, puoi scegliere la configurazione più adatta alle tue esigenze per migliorare la scrittura, la lettura, l'archiviazione o il recupero delle informazioni. Con l'aiuto del software Remo puoi eseguire questo processo senza perdere alcuna informazione e rendendo il processo molto più semplice.

Torna in alto