Convertire Formattato Disk da Mac a Windows

🕔 3 minuti di lettura
Written by
 
Updated on
Ottobre 20, 2023

I dischi rigidi formattati per Mac hanno un file system HFS+. Questo file system è specifico per i sistemi Mac e Windows non può leggere questo file system. Puoi accedere al disco rigido del file system HFS + su Windows con l'aiuto di qualsiasi software di terze parti. Ci sono una serie di strumenti che possono aiutarti in questo senso. Ma utilizzare sempre una terza parte per accedere a un disco rigido su Windows non va bene. Un utente deve sapere come leggere hard disk Mac su Windows formattato.

Il sistema Windows utilizza un disco rigido con un file system diverso rispetto ai sistemi Mac. I dischi rigidi formattati per Windows hanno un file system NTFS o un file system FAT32. Pertanto, per formattare il disco rigido in Windows, è necessario convertire il file system in NTFS o FAT32. Nell'ulteriore discussione imparerai come creare un disco rigido utile per Windows modificando la formattazione dell'unità.

Ottieni un Backup

Prima di procedere e formattare il disco rigido per Windows, dovresti ottenere un backup. La formattazione di qualsiasi tipo può lasciare il disco rigido completamente vuoto cancellando tutti i tuoi dati. Esistono numerosi casi in cui gli utenti perdono i propri dati importanti a causa della formattazione. È molto importante salvare l'integrità dei dati sul disco rigido.

Puoi avvalerti dell'aiuto di qualsiasi strumento di terze parti per eseguire un backup del tuo disco rigido. Oppure puoi scegliere di eseguire un convertire formattato disk da mac a windows o in un altro computer. Assicurati di eseguire correttamente tutto il backup, un'operazione impropria potrebbe lasciare il disco rigido con errori e il disco rigido potrebbe richiedere la formattazione prima dell'uso. Tuttavia, i dati degli errori del disco formattato in Windows possono essere recuperati generalmente con qualsiasi buon strumento.

Tuttavia, a causa di scenari imprevisti e scenari inevitabili. se hai riscontrato uno scenario di perdita di dati, puoi sempre utilizzare un'utilità di recupero dati professionale come Remo Recover per recuperare facilmente i file persi o cancellati dalla partizione formattata

Come posso convertire un'unità formattata per Mac in Windows?

  1. Elimina la partizione formattata per Mac
  2. Elimina il file system EFI
  3. Assegna file system NTFS

Elimina la partizione formattata per Mac

Collega l'unità formattata per Mac al sistema operativo Windows funzionante

  • Il primo passo a questo proposito dovrebbe essere l'eliminazione della partizione Mac con file system HFS + o APFS. Per renderlo possibile, devi eseguire lo strumento di gestione del disco. Ecco come farlo:
  • Fare clic con il tasto destro sull'icona di Windows, selezionare Disk Management.
recover ntfs boot sector
  • Seleziona il Mac drive dall'elenco delle unità - Assicurati che questa sia l'unità su cui vuoi lavorare, se lo fai per l'unità formattata di Windows nell'elenco, potrebbe costarti molti dati importanti.
  • Fare clic con il tasto destro sulla partizione e selezionare Delete Volume – Questo rimuoverà la partizione.
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo spazio e selezionare Nuovo volume semplice dall'elenco.
  • Imposta il file system come NTFS o FAT 32 in base alle tue esigenze.

Elimina la partizione di sistema EFI

La maggior parte delle volte le unità Mac sono formattate con una partizione di sistema EFI. Questo è sicuro rispetto alla semplice partizione e non puoi fare clic con il pulsante destro del mouse e formattare l'unità. Per comment convertire formattato disk da mac a windows, devi eseguire una cancellazione completa dal tuo disco rigido. Se l'unità Mac ha una partizione EFI, segui i passaggi per formattarla:

  1. Vai alla finestra di gestione del dispositivo – Come spiegato nella sezione precedente.
  2. Individua la partizione dell'unità che ha un file system in formato Mac.
  3. Prendere nota del nome del disco espandendo Disk Drives 
  4. Vai su Windows > Digita cmd e premere Invio
  5. Tipo diskpart nella finestra del prompt dei comandi e premere Invio
  6. Digita list disk in diskpart finestra e premere Invio
  7. Trova il tuo disco con il numero del disco che hai visto inizialmente
  8. Digita seleziona disco <disk name> e premere Invio
  9. Digita Pulisci e premi Invio

Assegna file system NTFS

  1. Dopo aver cancellato il contenuto del disco insieme al file system che ne impediva l'uso da parte di Windows. puoi andare avanti e dare un file system alle partizioni:
  2. Vai di nuovo alla gestione del disco
  3. Seleziona il disco Mac dall'elenco delle unità: mostra il messaggio Non inizializzato nel disco vuoto.
  4. Fare clic con il tasto destro del mouse sul disco e selezionare Inizializza disco
  5. Crea una partizione per il tuo disco
  6. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Nuovo volume semplice
  7. Imposta il file system come NTFS o FAT32 secondo le tue esigenze
  8. L'unità è ora formattata e pronta per l'uso nel sistema operativo Windows.
Torna in alto