Nintendo 3Ds è una delle console di gioco più impressionanti e convenienti che ti consente di giocare ai tuoi giochi preferiti. La scheda SD predefinita da 4 GB su Nintendo 3DS non è certamente sufficiente per archiviare tutti i tuoi giochi preferiti. Questo a sua volta porta allo spostamento dei dati dalla scheda SD del Nintendo 3DS ad altre schede SD.
Il trasferimento dei dati è facile, ma non puoi escludere la possibilità di perdere o eliminare accidentalmente i tuoi file importanti. Se sei un appassionato giocatore e hai collezionato molti giochi come Pokemon, Ninja Storm, ecc; Quindi perderli tutti a causa della formattazione, della cancellazione accidentale o della corruzione delle schede SD per Nintendo 3ds può essere un incubo. Non preoccuparti, se hai perso o cancellato i dati sulla tua scheda SD 3DS. Con uno strumento di recupero della scheda SD professionale, ti consentiremo di facilmente recuperare dati scheda sd 3ds.
Indice dei contenuti
- Cause di perdita di dati dalla scheda SD 3DS
- Recupera i dati cancellati di Nintendo 3ds dal Nintendo E-Shop
- È possibile ripristinare i dati dalla scheda SD 3ds?
- Come ripristinare i dati 3DS dalla scheda SD utilizzando Remo Recover?
Cause di Perdita di Dati Dalla Scheda SD 3DS:
- Eliminazione di foto, video e altri file importanti dalla scheda SD 3DS durante l'eliminazione di altri file indesiderati
- Formattazione accidentale della scheda 3DS Secure Digital
- La formattazione di una scheda di memoria SD 3DS per qualsiasi motivo cancella tutti i dati dalla scheda
- Corruzione della scheda SD per 3DS a causa di molti motivi come attacchi di virus o malware e così via
- Espulsione improvvisa della scheda di memoria dal sistema durante il trasferimento dei file
- Corruzione della scheda di memoria SD 3DS
Sappiamo dagli scenari sopra menzionati che la formattazione della scheda SD in 3DS è uno dei modi più comuni per perdere dati. Quindi, scopri di più su come formattare una scheda SD qui.
Recupera i dati cancellati di Nintendo 3ds dal Nintendo E-Shop
Per recuperare i dati cancellati o persi dalla scheda SD di Nintendo 3ds, segui i passaggi indicati di seguito:
- Accedi al tuo account Nintendo usando il tuo Nintendo Network ID
- Sotto Acquisti digitali fai clic su Nintendo eshop
- Vai a Gestisci contenuto eshop e scarica i dati salvati sul tuo computer e trasferiscili su una scheda SD 3ds.
Nel caso in cui non disponi di dati salvati sull'e-shop Nintendo, dovrai utilizzare un software di recupero dati per recuperare i dati da una scheda SD formattata.
È Possibile Recuperare Dati Dalla Scheda SD 3ds?
Sì, puoi ripristinare i file persi o cancellati dalla scheda SD del 3DS dal Nintendo e-shop. Tuttavia, se non hai salvato i tuoi dati sull'e-shop Nintendo, la tua unica possibilità di recuperare i dati da una scheda SD 3ds è con lo strumento Remo SD Card Recovery.
L'unica cosa che devi fare è assicurarti che i dati cancellati o formattati non vengano sovrascritti da nuovi dati sulla tua scheda 3DS, altrimenti perderai la possibilità di recuperare i dati. Pertanto, si consiglia vivamente di interrompere l'utilizzo della scheda SD 3DS e di non aggiungere nuovi dati su di essa.
Lo strumento esegue la scansione dell'intera scheda SD alla ricerca di file cancellati o persi e li ripristina in un breve lasso di tempo. Questo strumento di recupero della carta è costruito con meccanismi avanzati per recuperare in modo sicuro i dati persi o cancellati dalla scheda SD 3DS.
NOTA: una volta che ti rendi conto di aver perso alcuni dati di gioco o altri file dalla tua scheda SD 3DS, smetti di usare la scheda e non salvare nuovi dati su di essa. Devi assicurarti che i dati cancellati o formattati non vengano sovrascritti da nuovi dati sulla tua scheda 3DS. In caso contrario, ciò influirà sulle possibilità di ripristino completo del 3DS.
Lo strumento Remo Memory Card Recovery ordina i dati recuperati in base al nome del file, alla data di creazione, alla dimensione del file e al tipo di file. L'utilità fornisce il recupero dati scheda SD 3DS completo dei file dalla scheda di memoria con nomi di file originali, percorsi di directory e attributi di file. Lo strumento aiuta a recuperare le foto anche da marche di schede SD danneggiate come Lexar, Kingston, SanDisk, Sony, Toshiba, HP, Panasonic, Samsung e così via.
Come Recuperare Dati Dalla Scheda SD 3DS Nintendo ?
segui i passaggi seguenti per recuperare i dati dalla scheda SD 3DS utilizzando Remo Recover:
- Scarica e installa il Remo Recover software e collegare il 3DS SD card al computer.
- Ora, avvia il software, seleziona la scheda SD 3DS e fai clic su Scan pulsante.
Nota: Se non riesci a trovare la scheda SD 3DS, fai clic su Can’t Find Drive? opzione.
- Una volta avviata la scansione è possibile fare clic su Dynamic Recovery View per recuperare i file persi durante il processo di scansione stesso.
- Dopo il completamento del processo di scansione, i file recuperati verranno presentati sotto il Lost and Found cartella o Lost Partition cartella.
- Puoi Preview i file recuperati gratuitamente per esaminare se i tuoi file sono stati recuperati correttamente.
- Se sei soddisfatto dei risultati del ripristino, seleziona i file che desideri ripristinare e premi su Recover pulsante per salvarli nella posizione desiderata.
Suggerimenti per evitare la Perdita di dati sulla scheda SD 3DS
- Conserva e mantieni regolarmente un backup extra dei tuoi dati importanti in un altro dispositivo di archiviazione dati
- Come e quando perdi i dati sulla tua scheda di memoria SD, smetti di usarla per evitare la sovrascrittura
- Scansiona sempre la tua scheda SD con un programma antivirus affidabile ogni volta che la colleghi a qualsiasi PC o computer Mac.
Conclusione
Tuttavia, in uno qualsiasi dei casi come la cancellazione accidentale, la formattazione della scheda SD 3DS, la scheda di memoria SD 3DS danneggiata o danneggiata o qualsiasi altro scenario di perdita di dati, puoi sempre provare lo strumento Remo Recovery per recuperare efficacemente i dati dalla scheda SD 3DS che è citato in Soluzione.