Come Convertire File M4V in MP4 Formato video

🕔 2 minuti di lettura
Written by
 
Updated on
Luglio 25, 2023

Convertire File M4V in MP4

Hai mai provato a riprodurre video iPhone M4V su dispositivi non Apple? Bene! È inutile, poiché il video M4V non è supportato da dispositivi non Apple e inoltre sono protetti da DRM. Quindi, come puoi riprodurre i file M4V registrati dal tuo iPhone su un dispositivo non Apple? Quindi è necessario convertirlo in qualsiasi altro formato video probabilmente MP4, in quanto è supportato da tutti i dispositivi non Apple.

Qui, ti spieghiamo come convertire il tuo video iPhone M4V in formato MP4 in un modo semplice. Ma il fatto è che dovresti stare più attento durante la conversione dei file video, perché un semplice errore può portare alla corruzione dei file video.

Nota: prima di procedere con il processo di conversione dei file video m4v, è consigliabile eseguire un backup del file video.

Metodi semplici per convertire il formato video da M4V a MP4

Metodo #1 - Conversione da M4V a MP4 usando VLC

Passo 1: Avvia il tuo lettore multimediale VLC e seleziona Media dall'elenco a discesa

Passo 2: Quindi, fare clic su Converti/Salva dall'elenco

Passo 3: Si aprirà la finestra Apri Media, dove è necessario aggiungere il file M4V per la conversione

Passo 4: Fare clic sul pulsante Converti/Salva che appare nell'angolo in basso a destra

Passo 5: quando viene visualizzata la finestra Converti, andare su Impostazioni e fare clic sul pulsante di opzione Converti

Passo 6: Avanti, vai al profilo, qui è necessario impostare MP4 come formato di output

Passo 7: Finalmente, selezionare un percorso per salvare il file convertito

Il più delle volte VLC media player si arresta in modo anomalo durante il processo di conversione che può causare il danneggiamento dei video. Per correggere i video danneggiati è necessario utilizzare strumento di riparazione video.

Metodo #2: Modifica dell'estensione del file

Puoi rinominare il tuo video M4V in MP4. È il modo più semplice per convertire il tuo file video M4V. Prima di procedere con il processo di conversione, controlla se il tuo file M4V è tecnicamente un file MP4 o meno. Altrimenti, la conversione danneggia la struttura dei file del tuo file M4V e lo rende ingiocabile.

Metodo #3: Conversione da M4V a MP4 mediante HandBrake

HandBrake è un convertitore video gratuito e open source che può essere utilizzato per convertire qualsiasi file video digitale. Basta andare sul pulsante Sorgente e selezionare il file che si desidera convertire. Quindi, Impostazioni di output in cui devi impostare MP4 come formato di output. Dopo aver fatto clic sul pulsante Inizio, avvia il processo di conversione dei file.

Esistono molti metodi che possono essere utilizzati per convertire il tuo video M4V in formato MP4. Ma come detto sopra, devi essere più attento durante la conversione. Se uno di questi metodi provoca la corruzione del video, che porta a file video non riproducibili. Se ciò accade, potrebbe essere necessario ottenere una terza parte software riparazione file video e aggiustarlo Remo strumento di riparazione MOV è uno di questi strumenti in grado di riparare file video MOV o MP4 in pochi semplici passaggi. Quindi, non entrare mai in tali problemi, prima di selezionare qualsiasi opzione assicurati che sia corretta.

 

Torna in alto