Con tutto ciò che cambia così velocemente, specialmente quando la memorizzazione del video e il sistema di streaming sono cambiati in così tanti formati di file diversi. Con ogni formato video disponibile e il formato di streaming e per sapere quale deve essere utilizzato per cosa? Tutto ciò sembra molto intimidatorio e perché no? Non tutti i normali Joe possono avere una conoscenza dettagliata di un tecnico. E per la maggior parte di noi, non possiamo davvero capire la differenza tra MOV e MP4. Per non parlare di quale è meglio dell'altro. Ma aiuta sempre ad avere alcune informazioni di base nella conoscenza del livello del principiante. Soprattutto quando si tratta della differenza tra i due formati di file video più usati e popolari. Dopotutto, la conoscenza non ha mai fatto del male a nessuno. Soprattutto per qualcosa che è così comunemente usato dalla maggioranza della popolazione.
Non vorremmo rovinare i nostri file solo perché ora abbiamo il formato sbagliato, vero? Quindi, diamo una rapida occhiata a ciò che è il formato di file MOV e MP4. Dai un'occhiata a ciascuna delle loro caratteristiche, pro e contro e poi prendi una decisione istruita su quale sia il migliore, giusto?
Curioso? Continua a leggere…….,
Formato file MOV: se non è stato menzionato abbastanza prima, è uno dei formati di file più popolari. La ragione di questo è che lo streaming di video online è un bisogno e la norma e il formato di file MOV rende più facile. È anche possibile salvare video, 3D, animazioni, contenuti VR in un formato contenitore in grado di memorizzare diversi tipi di video. Il formato di file MOV è stato sviluppato da Apple per il proprio riproduttore di filmati QuickTime. È compatibile con Mac e Windows. Per un utente Apple Mac è una scelta molto buona e sicura, ma se hai intenzione di eseguirlo da QuickTime, è probabile che tu abbia dei problemi. Questo generalmente utilizza il codec MPEG-4 per la compressione. MOV è noto per fornire file di qualità migliore, una migliore qualità delle immagini, una migliore capacità di migliorare il suono e allo stesso tempo migliorare la risoluzione delle immagini.
Formato file MP4: Ancora una volta, questo è uno dei formati di file più popolari e comunemente usati. Ma questo formato è basato su MOV in formato filmato QuickTime, successivamente è stato sviluppato da Industry Standard. Oltre a memorizzare diversi dati audio e video, sottotitoli e grafica, consente anche contenuti avanzati come la grafica 3D, l'interattività dell'utente e i menu. Funziona senza intoppi sulla maggior parte dei sistemi operativi poiché è principalmente utilizzato per condividere video sulla rete. Mentre utilizza la compressione separata per le tracce audio e video, Riparare After Effects Errore Impossibile Importare il File MP4.
Conclusione: Se stai usando MAC allora MOV sarebbe una buona opzione per te mentre, se stai usando un dispositivo non Apple, MP4 sarebbe la tua scelta. Tuttavia, se accidentalmente o intenzionalmente finisci con un file danneggiato o danneggiato, ricorda, c'è un per file MP4 riparazione questo può essere molto utile.