Prima di iniziare con la discussione o piuttosto il dibattito, lasciatemi dire alcuni fatti interessanti sui formati di file video in generale.
Fatto #1: un video può essere una raccolta di più istantanee o fotogrammi. E, la frequenza fotogrammi può essere definita come il numero di immagini fisse per unità di tempo di un video.
Fatto #2: esistono circa 166 tipi di formati di file video.
Fatto #3: lo aspect ratio rappresenta le dimensioni dello schermo video.
Ora, passiamo all'argomento principale. MOV e MP4 sono i formati di file video più popolari e diffusi. La scelta del formato del file dipende dal requisito dell'utente. Generalmente, sia MP4 che MOV vengono utilizzati per contenere video con perdite. Non riesci a ricordare quali sono i video lossy ?! Bene, lo stile di compressione video con perdite accade per rimuovere le parti che sono di minore importanza.
Inoltre, leggi: Ecco a Riparazione MOV Software.
MOV è arrivato prima di MP4. Apple ha introdotto MOV come formato di file per supportare il suo riproduttore di filmati QuickTime.
Sebbene sia stato sviluppato da Apple, il formato del file non era compatibile solo con i sistemi Mac, ma era anche supportato dal sistema operativo Windows. L'MP4 è stato sviluppato in seguito come standard di settore tenendo presente il formato di file MOV.
MOV utilizza il concetto di tracce. Una traccia viene utilizzata per memorizzare un particolare tipo di dati. È fondamentalmente un file contenitore multimediale. Diverse tracce dovrebbero memorizzare diversi tipi di dati come audio, video, testo ecc. Sia MOV che MP4 utilizzano metodi di compressione con perdita. Quindi, entrambi sono a proprio agio su qualsiasi piattaforma Apple. Ma poiché MP4 è uno standard di settore, il numero di sistemi operativi che supportano MP4 è più paragonato a MOV. Riparazione VLC non Riproduce Video MP4.
Riassumendo, se devi fare una scelta tra MOV e MP4, fallo solo sulla base della piattaforma che desideri giocare. Se desideri riprodurre i video in uno qualsiasi dei sistemi Mac o prodotti Apple, è una buona idea optare per il formato di file MOV. Tuttavia, se desideri riprodurre il video su qualsiasi altra piattaforma diversa da Apple o dispositivi di gioco come PSP, è consigliabile optare per MP4.
Un altro bel fatto interessante !! Salvando il file in MOV o MP4 si otterrà lo stesso video se il codec utilizzato è lo stesso.
Nel caso, si ha un file mp4 che è danneggiato o danneggiato; imparare scopri come riparare i video MP4 qui qui.