I file audio / video hanno una certa importanza nelle nostre vite. Sia personale che ufficiale, il loro valore non può essere degradato. Troviamo più facile archiviarli e salvarli dopo che tutti questi video e questi audio sono stati dei ricordi preziosi. Ma quanto spesso pensiamo ai suoi vantaggi e svantaggi? Ma prima di iniziare a prendere nota dei pro e dei contro, possiamo prima capire meglio cosa sono i file AVI e come aprirne uno?
Quindi, quali sono i file AVI? Continua a leggere questo articolo per scoprire.....
I file AVI sono stati sviluppati da Microsoft con l'intento di archiviare dati audio e dati video in un unico file. L'abbreviazione di AVI è Audio Video Interleave. È un'estensione di file che ha la capacità di memorizzare dati audio e video insieme in un singolo file.
Ora che sei a conoscenza di cosa è un file AVI, scopriamo come aprire un file AVI?
Uno dei modi più comuni per aprire un file AVI è tramite Windows Media Player. Tutti i più tutti i sistemi hanno questo ed è incluso in quasi tutte le versioni di Windows. Ora, ci sono momenti in cui ti ritrovi incapace di aprire e file AVI in Windows Media Player di default. Non preoccuparti o panico! Ciò accade semplicemente aprilo in Google Drive o qualsiasi altro servizio di archiviazione basato sul Web che puoi trovare online ed è affidabile.
Se nessuna di queste opzioni sopra menzionate funziona per te, puoi sempre convertire un file AVI. A volte, è meglio rendere le cose più facili per se stessi. Basta scaricare un convertitore di file gratuito affidabile e si sarà facilmente in grado di convertire il file AVI in un MP4, WMV ecc. O in qualsiasi altro formato. Se stai ancora lottando e non riesci a capire il problema, dovresti sapere che ci sono modi per farlo ripara non giocando file avi facilmente.
Ora, sapete cosa è un file AVI e come farlo e aprirne uno. Diamo un'occhiata veloce ai pro e ai contro...
Vantaggi dei file AVI:
- Per memorizzare DVD e dischi, è possibile crearli facilmente in formato file AVI.
- Il formato del file AVI ha un'ottima qualità di fedeltà audio
- Pubblicità, promozioni, cortometraggi di solito ricorrono ai formati di file AVI grazie alla maggiore capacità di compressione.
- Non richiede un dispositivo hardware o un'applicazione software specifici per l'esecuzione del file.
- Poiché la disponibilità di molti codec, è molto facile ottenere il rapporto di compressione richiesto nel formato AVI.
Svantaggi dei file AVI:
- La compressione dei file AVI oltre un certo limite può comportare una cattiva qualità o una perdita di qualità del video.
- Se si desidera recuperare e riprodurre il file, sarà necessario utilizzare lo stesso codec utilizzato, quindi sarà necessario installare lo stesso codec nel sistema.
- I file AVI possono essere formati di file molto grandi se non li comprimi.