VLC è uno dei lettori multimediali più popolari disponibili per gli utenti poiché supporta quasi tutti i formati di file video. È anche noto per riparare temporaneamente i file video da solo utilizzando lo strumento di riparazione integrato. Il formato di file video AVI è ricco di dati audio e video in un unico contenitore di file che offre una riproduzione sincronizzata.
Generalmente, i video in formato .avi diventano inaccessibili a causa dell'indice danneggiato presente all'interno del file e utilizzando VLC, è possibile riparare l'indice AVI. VLC può riparare i file AVI gratuitamente, quindi scopriamolo come riparazione file AVI utilizzando VLC.
Correggi l'indice AVI utilizzando VLC:
Per correggere l'indice AVI mancante o rotto, installa semplicemente VLC media player sul tuo sistema. Riproduci il video AVI danneggiato su VLC e ti verrà richiesto un messaggio in cui si afferma che VLC non aggiusterà o riparerà il tuo video AVI ma correggerà temporaneamente il tuo video costruendo le informazioni di indice nella memoria del programma. Puoi quindi scegliere l'opzione Crea indice e poi riproduci che risolverà il problema dell'indice del tuo file AVI.
Correggi i file AVI non riproducibili utilizzando VLC:
Se ti capita di riscontrare errori sconosciuti sul tuo video AVI o di avere un file AVI danneggiato / rotto, puoi farlo riparare file AVI utilizzando VLC si. Segui i passaggi indicati di seguito per configurare il tuo lettore multimediale VLC per riparare gratuitamente file video AVI danneggiati, rotti o incompleti.
Passo 1: Apri VLC media player, seleziona Tools e quindi fare clic su Preferences.
Passo 2: Clicca su Inputs & Codecs colonna.
Passo 3: Nel Damaged or incomplete AVI file riga, cambiarlo in Always Fix e fare clic su Save. (come mostrato di seguito)
I codec più recenti come Xvid e DivX migliorano la qualità del video AVI che è migliore del DVD. Se hai informazioni incomplete su questi codec sul tuo file AVI, anche DivX o Xvid verranno riparati da VLC stesso. Quindi, non sarà necessario riparare file avi corrotto utilizzando VLC più dopo aver impostato questa preferenza.
Nota: Si suggerisce sempre di impostare la preferenza come Ask for action in VLC media player. Questo perché VLC cerca di riparare il file AVI ogni volta che viene aperto e scelto Always Fix chiederà ripetutamente al programma di risolverlo anche se il file video è integro. Questo processo ripetitivo non influirà sulla compatibilità del video con VLC ma potrebbe rendere il video non riproducibile per altri lettori multimediali.
Pertanto, si consiglia di scegliere Ask for action per evitare corruzioni o danni al tuo video AVI in futuro.
Ancora non in Grado di Farlo Riparazione File AVI Utilizzando VLC?
Dopo aver seguito tutte le soluzioni alternative menzionate, se il lettore multimediale VLC non è ancora in grado di riparare il file video AVI, la conversione del file video AVI come file video MP4 è l'unico metodo efficace rimasto. La conversione del file AVI non riproducibile in formato MP4 utilizzando VLC è sempre stata una soluzione ampiamente ricercata. Segui i passaggi indicati di seguito per accedere al tuo file AVI convertendolo.
Passo 1: Apri VLC e fai clic su Media. Dal menu a discesa, seleziona Convert / Save opzione.
Passo 2: Aggiungi il video all'elenco e quindi fai clic su Convert / Save.
Passo 3: Clicca su Edit selected profile.
Passo 4: Selezionare MP4/MOV e vai avanti Save.
Passo 5: Sfoglia la cartella di destinazione e fai clic su Start per avviare il processo di conversione.
A questo punto, devi aver effettuato l'accesso al tuo file AVI inaccessibile convertendolo in un altro formato di file. Se questi metodi gratuiti per riparare il file AVI non fossero efficaci, utilizzare un professionista riparazione AVI strumento sarà la tua ultima risorsa.
Software per riparare video AVI:
Remo Repair AVI è l'alternativa al lettore multimediale VLC, questo strumento autoesplicativo risolverà il tuo file AVI in soli 3 clic. Tutto quello che devi fare è:
- Scarica lo strumento
- Seleziona il file AVI danneggiato; e
- Avanti Repair e il tuo video AVI verrà risolto in pochissimo tempo.
A differenza di altri software di riparazione video, Remo Repair AVI non ti chiederà passaggi complessi durante il processo. Basta fare clic su Ripara e l'anteprima del file AVI corretto sarà pronto in pochissimo tempo.
Remo Repair AVI può essere utilizzato anche per:
- Correggi Video AVI quando non sono sincronizzati
- Correggi i video AVI quando viene riprodotto solo l'audio
- Risolve file AVI congelati o instabili e diversi problemi comuni dei file video AVI.
Conclusione:
Con i metodi gratuiti sopra menzionati per riparare il file AVI, devi aver riparato il tuo file AVI inaccessibile o non riproducibile. Tuttavia, puoi sempre utilizzare il file assistenza tecnica fornito da Remo Software per qualsiasi domanda relativa al prodotto Remo Repair AVI.