Photoshop è uno strumento di fotoritocco altamente versatile con possibilità illimitate. Con l'aiuto dell'applicazione Photoshop, un utente può manipolare un singolo pixel. Poiché il programma Photoshop lavora con così tanti dati, questo è il motivo per cui crea molti file temporanei durante la modifica. E questi file temporanei di Photoshop possono essere enormi occupare gigabyte di spazio e, se Photoshop non si chiude correttamente, questi file possono essere lasciati nell'unità occupando uno spazio enorme.
Molti utenti Mac sono confusi su cosa fare con i file temporanei di Photoshop e su come individuarli. In questo articolo abbiamo menzionato tutti i dettagli che devi sapere sui file temporanei di Photoshop su Mac.
Cosa sono File Temporanei di Photoshop?
Photoshop lavora con molti dati contemporaneamente e quindi genera molti file temporanei mentre si lavora con progetti di grandi dimensioni. Photoshop salva questi dati raccolti dal tuo lavoro in file "scratch" locali. Questo è il motivo per cui lo spazio occupato dai file temporanei di Photoshop è noto anche come disco di memoria virtuale.
I file temporanei di Photoshop hanno due scopi. Uno è che evita che la RAM del PC venga sovraccaricata. Il sovraccarico della RAM può causare l'arresto anomalo dell'applicazione Photoshop che potrebbe nuovamente causare il errore fine del file photoshop. Per evitare ciò, Photoshop archivia questi file temporanei sui volumi di archiviazione del Mac.
Un altro è che creano un backup continuo dei file. Nel caso in cui il programma o il tuo computer si blocchino, sarai in grado di recuperare i file. Anche se questi file dovrebbero essere eliminati automaticamente quando chiudi Photoshop. Ma a volte rimangono lì nei volumi del tuo Mac, sovraccaricandolo di file di grandi dimensioni. Alla fine, quando i volumi del Mac esauriscono lo spazio di archiviazione, risulta in disco di memoria virtuale Photoshop errore.
Quindi, la vera domanda è: dove si trovano i file temporanei di Photoshop sul tuo Mac e come eliminare i file temporanei di Photoshop su Mac?
Nota: Se hai chiuso accidentalmente l'applicazione Photoshop senza salvare il progetto, o a causa dell'errore del disco di memoria virtuale di Photoshop, Photoshop si è bloccato in modo imprevisto; potresti aver riscontrato una perdita totale di file Photoshop. Molti di questi fattori come l'arresto anomalo dell'applicazione, l'arresto o il blocco di macOS, ecc. Possono portare alla perdita di file di Photoshop. Fortunatamente, puoi recuperare file cancellati o non salvato in Photoshop su Mac.
Qual è la Posizione e Come Eliminare File Temporanei di Photoshop per Mac?
I file temporanei di Photoshop si trovano nella cartella temporanea predefinita del Mac. Tuttavia, per un utente inesperto, può essere un po' complicato accedervi. Quindi, segui le istruzioni menzionate per accedere alla cartella temporanea di Photoshop su Mac.
Nota: Prima di accedere ai file temporanei di Photoshop sul tuo Mac, assicurati che nessuno dei progetti sia in esecuzione sull'applicazione Photoshop. Se ci sono progetti in esecuzione, salvali e chiudi l'applicazione Photoshop in modo corretto.
- Apri il Applicationscartella usando il Go opzione dalla schermata principale.
- Nella finestra delle applicazioni scorri fino a trovare il utility
- finestra Utility, potresti trovare un elenco di numerosi strumenti, tra questi seleziona il Terminal opzione e fare clic su di essa, si aprirà la finestra del terminale.
- Infine, nella finestra del terminale, digita semplicemente un comando "open /tmp" (senza virgolette) per aprire la cartella temporanea.
- Attendi qualche istante finché il comando non viene elaborato, dopo il completamento, verrà aperta la cartella temporanea del Mac.
- Right-clicksu file e fare clic su Move to Bin per cancellare.
- Mac memorizzerà tutti i file temporanei relativi a tutte le applicazioni in questa posizione. Tra questi, puoi trovare anche il Photoshop temp files. Alcuni degli esempi di file temporanei di Photoshop sono Photoshop Temp15201, Photoshop Temp18714 e Photoshop Temp795956, ecc.
Limitazioni di Photoshop dei file temporanei
- I file temporanei di Photoshop potrebbero persino diventare così grandi che il Mac esaurisce lo spazio di archiviazione con conseguente errore del disco di memoria virtuale.
- L'elaborazione di file temporanei di grandi dimensioni richiede molto tempo e influisce sulle prestazioni dell'applicazione PS.
A causa di queste limitazioni, si consiglia di eliminare periodicamente i file temporanei. Tuttavia, ci sono alcune precauzioni che devi prendere prima di eliminare la cache di Photoshop o i file temporanei su Mac.
Come Cancellare la Cache di Photoshop su Mac?
Ecco alcune delle cose di cui dovresti occuparti prima di eliminare i file temporanei di Photoshop.
- Assicurati che tutto il tuo lavoro sia salvato:
Poiché i file temporanei di Photoshop memorizzano molte informazioni sul PSD attualmente aperto, l'eliminazione dei file temporanei senza salvare il lavoro potrebbe danneggiare il file PSD.
- Chiudi tutti i programmi relativi ad Adobe o Photoshop:
Qualsiasi applicazione correlata a Photoshop come Adobe Illustrator, Bridge potrebbe entrare in conflitto durante l'eliminazione dei file temporanei. Quindi, apri il task manager e assicurati che tutte le applicazioni relative a Photoshop siano chiuse.
Al termine, accedi alla posizione dei file temporanei di Photoshop come indicato di seguito. Seleziona tutti i file temporanei di Photoshop per Mac ed eliminali.
Library > Application Support > Adobe > Adobe Photoshop > Caches > Temp
Dopo aver eliminato i file temporanei di Photoshop, svuota la cartella Cestino per recuperare spazio di archiviazione. Dopo questo, sarai in grado di vedere quanto spazio hai risparmiato.
È sicuro eliminare i file temporanei di Photoshop su Mac?
È completamente sicuro eliminare i file temporanei di Photoshop dal tuo PC Mac. Il lavoro viene solitamente eseguito automaticamente dal tuo computer, ma non accade ogni volta con Photoshop, quindi puoi eseguire l'attività manualmente.
Perché i file temporanei di Photoshop sono importanti?
Anche i file temporanei di Photoshop per Mac hanno vantaggi, come:
- Invece di archiviare tutti i file temporanei sulla RAM, Photoshop cc archivia file temporanei di grandi dimensioni su unità di archiviazione locali. In questo modo, Photoshop ridurrà lo stress sulla RAM del tuo computer.
- I file temporanei di Photoshop fungono anche da backup per ripristinare i file PSD persi in caso di arresto anomalo di Photoshop.
- In alcuni scenari, puoi anche utilizzare i file temporanei di Photoshop per riparare file Photoshop corrotti su Mac.
Conclusione:
I file temporanei di Photoshop su Mac tendono a occupare una grande quantità di spazio. Pertanto, si consiglia di cancellare di tanto in tanto i file temporanei di Mac PS. Se riscontri difficoltà nell'individuare i file temporanei di Photoshop su Mac, questo articolo ti guiderà nella loro ricerca. Inoltre, prima di cancellare i file temporanei di Photoshop, è necessario prendere alcune precauzioni come salvare i file PSD attualmente funzionanti.