A volte, si desidera tenere traccia dei messaggi e-mail che sono stati inviati ad altri. Può essere fatto impostando il rapporto di consegna, il voto, le azioni di follow-up, ecc. Queste opzioni ti aiutano a tenere traccia dei tuoi messaggi e-mail. Per sapere come aggiungere queste opzioni per tenere traccia dei messaggi e-mail di Outlook, continua a leggere…
Fase #1: Impostazione di consegna o lettura
Dopo aver impostato la ricevuta di consegna, ti verrà notificato che l'e-mail è stata consegnata ai destinatari o meno mentre la ricevuta di lettura viene utilizzata per avvisarti che l'e-mail è stata aperta dai rispettivi destinatari. Seguire i passaggi sotto indicati per ottenere la consegna e leggere la ricevuta.
- Vai alla scheda File e fai clic su Opzioni seguito da Posta
- Quindi andare giù e sotto Tracciamento, selezionare Ricevuta di consegna confermando che il messaggio è stato consegnato al server di posta elettronica del destinatario o Ricevuta di conferma di conferma del messaggio visualizzato dal destinatario.
- Per tenere traccia delle risposte ricevute, è possibile selezionare la casella di controllo Invia sempre una ricevuta di lettura
Fase #2: Aggiungi Pulsanti di Votazione
Questa opzione è utile solo se si utilizza l'account Microsoft Exchange Server 2000, Exchange Server 2003 o Exchange Server 2007.
- Vai alla scheda File e fare clic su Opzioni
- Sotto Tracciamento, premi Usa pulsanti di voto
Avanti, Vedrete queste opzioni
- Approva; Rifiuta se desideri ottenere l'approvazione su una decisione presa dai destinatari, quindi seleziona questa opzione
- Sì; No - Per ottenere un sì o un no finale.
- Sì; No; Forse - Questa opzione di voto offre ai destinatari una terza opzione.
- Personalizzato - Anche tu puoi creare i tuoi pulsanti di voto personalizzati
Nel caso, hai scelto l'opzione Personalizzata, quindi segui i passaggi indicati sotto per impostare i tuoi pulsanti personalizzati
- Vai a Proprietà e seleziona la casella Utilizza pulsanti di votazione in Opzioni di votazione e monitoraggio
- Quindi, selezionare le opzioni del pulsante predefinito o eliminare le opzioni predefinite
- Inserisci il nome che desideri per il tuo pulsante personalizzato e utilizza il punto e virgola per separare i nomi dei pulsanti
Fase #3- Flag un messaggio
Puoi gestire i tuoi messaggi e-mail con l'opzione di segnalazione.
- Vai all'elenco dei messaggi e apri il messaggio per il quale vuoi impostare un flag.
- Selezionare Follow Up e quindi fare clic sul tipo di flag che si desidera impostare.
Per impostare un promemoria per il messaggio contrassegnato, andare sulla scheda Messaggio e sotto il gruppo Opzioni, selezionare Follow Up. Quindi, fai clic su Aggiungi promemoria.
Anche, Outlook offre un'opzione per aggiungere il flag al destinatario. Fornisce avvisi di scadenza ai destinatari. Per fare ciò, vai alla scheda Messaggio seguita dal gruppo Opzioni. Quindi, selezionare Follow Up, quindi premere Flag for Recipients. Per includere il promemoria sul ricevitore, selezionare la casella di controllo Promemoria. Puoi anche modificare la data e l'ora per il resto.
Questi metodi ti aiutano a tenere traccia dei tuoi messaggi e-mail. Puoi anche utilizzare software di terze parti per tracciare la tua posta. Ma alcuni di questi sono molto costosi, quindi è meglio optare per questi metodi pratici per tracciare la posta.
A volte, è necessario spostare l'intero file di dati di Outlook in una nuova posizione In questi casi, utilizzare il software Remo Outlook Migration. Ti aiuta a trasferire tutti gli attributi di Outlook, come messaggi di posta elettronica, calendario, contatti, attività, ecc. Da un computer all'altro.