Avere numerose librerie su un'applicazione iPhoto è abbastanza normale. La creazione di librerie potrebbe organizzare le tue foto, ma avere più librerie suggerite può creare confusione. Inoltre, può anche essere fastidioso selezionare manualmente una libreria iPhoto ogni volta che apri un'app Foto sul tuo Mac. Questo è il motivo per cui molti utenti cercano modi per unire le librerie di iPhoto.
Un altro scenario in cui un utente desidera esportare le foto dalla vecchia libreria di Aperture all'ultima applicazione Foto. Indipendentemente dal requisito o dallo scenario, il processo di fusione della libreria iPhoto rimarrà lo stesso. Fare riferimento al contenuto di seguito per conoscere i metodi suggeriti da Apple per unire librerie foto mac iphoto.
Disclaimer: Durante l'unione delle librerie iPhoto c'è la possibilità di perdere le foto. Quindi, sii molto cauto durante la fusione.
Nota - Nel caso in cui la tua libreria iPhoto si arresti in modo anomalo mentre segui la procedura indicata di seguito, scopri come riparare l'arresto anomalo di iPhoto
Come combinare le librerie iPhoto?
Ci sono un paio di metodi per combinare le librerie iPhoto.
- Unisci le librerie iPhoto importando ed esportando le foto
- Unire le librerie iPhoto utilizzando Open Package Content
Come unire le librerie di iphoto e foto su un mac utilizzando il metodo di esportazione e importazione?
Se hai fatto riferimento alla pagina di supporto di Apple per l'esportazione e l'importazione delle foto, è un po 'intimidatorio e confuso. Quindi, ecco una spiegazione dettagliata di ogni singolo passaggio per unire librerie foto mac iphoto.
Prima di avviare il processo di fusione di iPhoto, sii un po 'cauto, perché ci sono numerosi passaggi, potresti confonderti ed eliminare accidentalmente una o due foto. Se hai cancellato puoi unisci la libreria di foto iphoto mac.
Scegli Libreria iPhoto
Il primo passaggio per combinare la libreria iPhoto è selezionare la libreria che desideri unire. Per semplificare le cose, prendiamo in considerazione le librerie che desideri unire come Vecchia libreria e Nuova libreria. Vogliamo unisci la libreria di foto iphoto mac.
Per prima cosa devi selezionare la vecchia libreria. Per aprire il Old Library, tieni premuto il tasto delle opzioni mentre apri l'applicazione Foto. Che aprirà la Choose Library finestra di dialogo. Ora seleziona la vecchia libreria (la libreria con cui desideri unire) e fai clic su choose library opzione.
Una volta selezionata la libreria, apri l'applicazione Foto. La fase successiva è esportare le foto, che sono menzionate di seguito.
Esporta le foto dalla vecchia libreria
Il passaggio successivo per come unire le librerie di iphoto e foto su un mac è esportare le foto dalla vecchia libreria in una cartella separata. Per fare ciò, apri l'applicazione delle foto con la Vecchia libreria selezionata.
Nota: Non è possibile esportare direttamente le foto dalla vecchia libreria alla nuova libreria. Innanzitutto, devi esportare le foto dalla vecchia libreria in una cartella separata. Successivamente importa le unire librerie foto mac iphoto.
Seleziona le foto desiderate dalla vecchia libreria per unirle alla nuova libreria e vai al menu File, quindi seleziona Export opzione in cui vedrai altre due opzioni
- Export Photo: Se hai modificato le foto o apportato modifiche alle foto, puoi selezionare questa opzione
- Export Unmodified Original for Photos: La selezione di questa opzione annullerà tutte le modifiche apportate, come il titolo speciale o le modifiche apportate a una foto. Anche selezionando questa opzione avrai una speciale finestra di dialogo con numerose opzioni che ti permetteranno di cambiare il formato delle foto esportate. Tutte queste opzioni sono autoesplicative.
Fare clic su Esporta. Poiché Apple non ha fornito la possibilità di esportare direttamente le foto da una libreria all'altra, prima devi esportare le foto in una cartella. Successivamente puoi importare le foto da quella cartella in una nuova libreria.
Quindi, dopo aver fatto clic sull'opzione di esportazione, creare una cartella nella posizione desiderata con il nome della cartella riconoscibile e fare clic per un'ultima volta sul Export opzione.
Note: Si suggerisce di creare una cartella sul desktop in modo che sia facile da trovare. Se hai perso delle foto durante l'esportazione delle foto, puoi usare Remo Recupero della foto Software.
Importazione delle foto nella nuova libreria
Il passaggio finale è importare le foto nella Nuova libreria. Per farlo devi selezionare la Nuova libreria. Allo stesso modo, tieni premuto il pulsante delle opzioni mentre apri l'applicazione Foto e scegli Nuova libreria.
Una volta selezionata la Nuova libreria, vai su File nella barra dei menu e seleziona l'opzione Importa. Che aprirà la finestra di dialogo di importazione, dalla finestra di dialogo di importazione vai su Desktop o nella posizione in cui hai creato una cartella con foto esportate. Seleziona la cartella con le foto esportate e fai clic su Importa per unire librerie foto mac iphoto.
Unisci la libreria di foto iphoto mac utilizzando il metodo Open Package Content
Prima di passare a questo metodo, c'è un piccolo concetto che devi chiarire. La libreria iPhoto è un pacchetto di varie cartelle differenti. Un tipico pacchetto di libreria iPhoto è costituito dalle seguenti cartelle
- DataBase
- External
- Originals
- Private
- Resource
Ecco come Apple organizza le foto nella libreria iPhoto. Per unire diverse librerie iPhoto, non hai bisogno di informazioni dettagliate su quelle cartelle, quindi salteremo solo quella parte. Ora, passando alla fusione di due librerie iPhoto, ecco come unisci la libreria di foto iphoto mac
- Apri Finder e dalla barra laterale sinistra seleziona la scheda Immagini
- Generalmente, la scheda delle immagini conterrà tutte le librerie disponibili sul tuo Mac
- Come discusso in precedenza, considera lo stesso concetto di libreria iPhoto nuova e vecchia
- Fare clic con il tasto destro sulla vecchia libreria e dalle opzioni visualizzate selezionare "Apri contenuto pacchetto"
- Questo rivelerà le cartelle di cui sopra.
- Ora torna alla scheda delle immagini e apri la nuova libreria iPhoto. Basta fare doppio clic su Nuova libreria per aprirla
- Tutto quello che devi fare per unire la vecchia e la nuova libreria è semplicemente trascinare e rilasciare la cartella Originals dalla libreria Old Photos nella nuova libreria attualmente aperta.
- Questo importerà le foto dalla vecchia libreria alla nuova libreria iPhoto.
Posso unire due librerie di foto su Mac utilizzando iCloud?
Sì, puoi ancora unire due librerie di foto usando iCloud, non è suggerito. Perché in primo luogo non si sta unendo, sta solo caricando foto da due diverse librerie iPhoto su iCloud. In secondo luogo, considerando il costo dello spazio iCloud, non è pratico iscriversi a iCloud solo per unire librerie foto mac iphoto.
Ovviamente, ha i suoi vantaggi. Ad esempio, non c'è paura della perdita di dati, anche se potresti eliminare una foto, puoi recuperare quella foto eliminata da iCloud.