Come Recuperare Foto Eliminate Definitivamente - iPhone | Windows | Mac | Android

🕔 7 minuti di lettura

Sommario: Foto cancellate definitivamente dal tuo computer o telefono? Smetti di pensare alla possibilità di ripristinare le foto cancellate in modo permanente, perché recuperare le foto perse è diventato più semplice. Sì, recupera le foto cancellate in modo permanente da Windows, Mac, iPhone e Android con il software di recupero foto di Remo in pochissimo tempo. Scarica subito lo strumento gratuitamente

Written by
 
Updated on
Luglio 25, 2023

4 Modi per Recuperare Foto Eliminate Definitivamente

Nota: Per un come recuperare foto eliminate definitivamente o perse dal tuo computer Windows o Mac, si consiglia di utilizzare il software Remo Photo Recovery. Progettato per recuperare foto di qualsiasi formato da qualsiasi dispositivo di archiviazione. Scaricalo e provalo ora gratuitamente.

Metodi per Recuperare Foto Eliminate Definitivamente da Windows

Di seguito sono riportati alcuni dei modi più comuni per recuperare foto eliminate definitivamente da Windows:

Un metodo perfetto per recuperare immagini cancellate in modo permanente da un computer è fornito da Remo Photo Recovery. Può anche essere utilizzato per recuperare con successo le foto cancellate da vari scenari di perdita di dati su qualsiasi dispositivo. Può essere fatto solo con l'aiuto del software di recupero della foto che può aiutarti a recuperare le tue foto. Usa Remo Photo Recovery Software, lo strumento migliore della categoria per recuperare foto di qualsiasi formato di file su tutte le versioni di Windows e tutte le fotocamere.

Scarica ora e recuperare foto eliminate definitivamente da Windows usando Remo e non aver mai paura di perdere di nuovo le tue foto nella tua vita.

Come Recuperare le Foto Cancellate dal Cestino?

Per recuperare foto eliminate definitivamente da pc da Windows utilizzando Remo, è necessario scaricare e installare Remo Software di recupero foto e seguire i passaggi:

  • Avvia lo strumento, seleziona il drive su cui hai eliminato definitivamente le foto e fai clic su Scan pulsante.select the drive from where you want to recover deleted photos
  • Dopo il completamento del Scan, lo strumento visualizzerà le foto recuperate.
    a list of recovered files will get displayed on your screen
  • Utilizzare il Preview funzione per verificare le foto recuperate, se sei soddisfatto del processo di recupero puoi farlo select the photos vuoi recuperare e colpire il Recover pulsante.
    double click on the files to preview them
  • Seleziona un destination folder dove vuoi salvare le foto recuperate e fai clic su OK pulsante.
    select a destination folder to save the recovered files

Recuperare Foto Cancellate Definitivamente dalle Versioni Precedenti

Windows offre una funzione denominata Versioni precedenti che consente di recuperare file e cartelle da versioni precedenti salvate in un backup.

  • Sul tuo computer, vai al file o alla cartella da cui vuoi recuperare le foto cancellate
  • Fare clic con il tasto destro sulla cartella e selezionare Ripristina da previous versions
  • Ora seleziona i file disponibili nella finestra delle versioni precedenti e fai clic su Restore

In questo modo puoi recuperare le foto cancellate in modo permanente sul tuo computer Windows con l'aiuto delle versioni precedenti.

Ripristina Foto con Cronologia File o Backup

Fare un backup regolare dei dati può salvarti da molti possibili scenari di perdita di dati. Se hai già il backup dei dati sul tuo Windows, puoi facilmente ripristinare le tue immagini perse senza problemi.

Segui i metodi indicati di seguito per sapere come ripristinare le foto cancellate in modo permanente con Cronologia file:

  • Digitare File History nella ricerca di Windows
  • Ora clicca su Restore your files with File History
  • Nella finestra successiva, puoi cercare le foto e i file eliminati in modo permanente
  • Seleziona le foto e clicca su Restore pulsante

Ora avrai le tue foto che sono state perse a causa di un'eliminazione accidentale nel tuo computer.

Nota importante: Se stai utilizzando versioni precedenti di Windows precedenti a Windows 8, non avrai l'opzione della cronologia dei file e dovrai utilizzare un software di recupero dati per recuperare facilmente le foto perse da Windows.

Come posso Recuperare Foto Cancellate Definitivamente dal Mac?

Remo Recover è un ottimo modo per recuperare le foto cancellate sul computer Mac. Può recuperare foto cancellate in modo permanente o recuperare foto perse su Mac in caso di trasferimento di dati, a causa di attacchi di virus e altri motivi. Con il supporto per il recupero di tutti i formati di foto e il supporto per laptop e desktop Mac, Remo Recover è ampiamente preferito.
Esistono due modi per recuperare le foto cancellate in modo permanente dal computer Mac, segui i metodi indicati di seguito per recuperarle facilmente:

Recupera le foto dal backup di Time Machine:

Time Machine Backup è il modo migliore per eseguire il backup dei dati e tornerà utile nei momenti di crisi. Se hai cancellato definitivamente le foto sul tuo Mac, puoi recuperarle tramite Time Machine backup.
recover permanently deleted photos from Time Machine backup

Se non disponi di un backup di Time Machine, l'unico modo per recuperare le tue foto è con l'aiuto di un software di recupero foto per Mac.

Remo Mac software di recupero foto è la tua migliore possibilità di recuperare le tue foto cancellate in modo permanente dal Mac.

Con il suo potente motore di scansione in grado di riconoscere e recuperare foto e file di qualsiasi formato di file, non puoi perdere l'occasione di recuperare le tue foto cancellate definitivamente sul tuo Mac.

Inoltre, lo strumento è completamente gratuito da scaricare e provare su tutte le versioni di MacOS, incluso l'ultimo MacOS Big Sur. Scarica ora

Recupera le foto che vengono eliminate definitivamente su Mac usando Remo:

Per recuperare foto cancellate definitivamente di Mac utilizzando Remo Mac Photo Recovery Software, scarica e installa Remo e segui i passaggi indicati di seguito:

  • Avvia lo strumento, fai clic su Recover Photos

  • Seleziona tra Recover Deleted Photos Recover Lost Photos in base alle tue esigenze e fai clic su next pulsante
  • Ora seleziona il drive or volume sul tuo Mac da cui vuoi recuperare le foto cancellate in modo permanente e fai clic su next
  • Questo avvierà il processo di scansione, dopo il completamento del processo di scansione, lo strumento visualizzerà le foto recuperate

  • Save le foto recuperate sul tuo Mac dopo aver attivato il software.
  • Come Recuperare le Foto Eliminate Definitivamente da iPhone?

    Per iniziare con il recupero foto cancellate da iPhone, verifica prima se le recuperare foto eliminate definitivamente disponibili nell'album eliminato di recente. Una volta confermato che le foto sono state eliminate in modo permanente, puoi andare avanti e provare i metodi indicati di seguito:

    Recuperare Foto Eliminate Definitivamente Utilizzando il Backup di iTunes

    Per recuperare foto eliminate definitivamente dal cestino utilizzando il backup di iTunes, ricorda che dovresti aver eseguito il backup delle tue foto su iTunes. Se non hai creato un backup su iTunes, puoi passare al metodo successivo.

    Ricorda che quando ripristini il backup di iTunes su iPhone, cancellerai i dati esistenti sul tuo iPhone e li sostituirai con il backup di iTunes.

    Se sei d'accordo, puoi ripristinare il backup di iTunes su iPhone per recuperare foto eliminate definitivamente da iPhone.

    Come Recuperare Foto Cancellate Definitivamente da iCloud?

    Per recuperare le foto cancellate dalla libreria iCloud su iPhone, devi aver abilitato la libreria iCloud sul tuo iPhone. Allora puoi sign in to iCloud.com dal tuo Mac.

    Vai su Album eliminati di recente e ripristinali su iPhone facendo clic su Recover

Come Vedere le Foto Eliminate di Recente da Android?

Esistono tre modi per recuperare foto eliminate definitivamente dal tuo smartphone Android. Segui i metodi sotto indicati uno dopo l'altro per ripristinare facilmente le foto da Android.

Come Recuperare le Foto Cancellate Definitivamente da Android utilizzando Google Foto

Ricorda, questo metodo funzionerà solo se hai abilitato il backup delle foto cancellate sul tuo telefono.

Per recuperare le foto cancellate in modo permanente da Android utilizzando Google Foto, segui i passaggi indicati di seguito:

  • Aperto Photos sul telefono e cerca le foto che hai eliminato in modo permanente sul telefono
  • Se non li trovi nelle foto, vai su Trash e avrai le tue foto cancellate disponibili per 60 giorni

look for permanently deleted photos on Google Photos

  • Se trovi le tue foto, puoi selezionarle e fare clic su Restore

Le schede SD hanno sempre aiutato le persone a memorizzare le foto, nonostante i telefoni ottengano più spazio di archiviazione interno. Inoltre, le schede SD sono ancora ampiamente utilizzate nelle fotocamere per archiviare le foto.

Se avete cancellato le foto dalla scheda SD di Android allora si dovrebbe fare uso di un software di recupero della scheda SD di Remo per recuperarli facilmente.

Remo Recover for SD card è uno strumento specializzato creato per recuperare qualsiasi cosa dalle schede SD di vario tipo. Lo strumento ha il motore di scansione fluido in grado di recuperare le foto dalle schede SD utilizzate sulla fotocamera o sugli smartphone.

Recuperare Foto Eliminate Definitivamente dalla Scheda SD di Android

Per recuperare foto eliminate definitivamente utilizzando il software di recupero della scheda SD Remo, scarica e installa lo strumento e segui i metodi indicati di seguito:

  • Avvia Remo Recupera per scheda SD e fai clic su Recover Photos
  • Seleziona l'unità e fai clic su Scan
  • Dopo il completamento del processo di scansione, verificare le immagini recuperate utilizzando preview funzione e salvare le foto nella posizione desiderata.

conclusione

Questa raccolta di recupero di foto cancellate in modo permanente era per aiutarti a recuperare facilmente le foto perse. Con tutti i metodi sopra menzionati, che si tratti di Mac, Windows, iPhone o Android, recupererai facilmente le foto cancellate in modo permanente.

Torna in alto