Se usato nel modo giusto, come recuperare i file cancellati da cCleaner ha un valore inestimabile per ogni utente di PC. Ci aiuta a pulire i file non necessari da vari programmi, risparmiando spazio sul disco rigido e, a sua volta, velocizzando il tuo PC.
Cos'è CCleaner?
CCleaner, abbreviazione di Crap Cleaner, che funge da programma di utilità per gli utenti per pulire file e dati indesiderati o inutili, inclusi file Internet temporanei e persino dati nel cestino.
CCleaner è un popolare programma di pulizia del disco rigido. Usiamo spesso CCleaner per pulire e velocizzare il computer. Se alcuni file utili sono stati inviati nel cestino insieme ai file spazzatura di sistema e purtroppo ripuliti da CCleaner. Come fare allora? Come ripristinare facilmente i file cancellati puliti da CCleaner?
Indice dei contenuti:
- Puoi recuperare i file puliti da CCleaner?
- Usa Remo File Recovery Tool per recuperare i file cancellati da CCleaner:
- Come proteggere i tuoi file in futuro?
Ma perché a volte sembra così fastidioso? Può anche pulire ciò di cui ha bisogno, rimuove anche le tracce di quelli già cancellati e francamente qualsiasi tentativo di recuperare i dati puliti da CCleaner può ridurre ulteriormente le possibilità di recupero.
Puoi Recuperare File Cancellati con CCleaner?
La risposta è: sì, ci sono modi per recuperare i file cancellati. Ma dipende dalle impostazioni utilizzate in CCleaner durante la pulizia. Se hai eseguito CCleaner con le impostazioni predefinite, Relax! Hai buone possibilità di recuperare quei file. E se è stata utilizzata la modalità di eliminazione sicura, sarà più difficile ripristinarla. In realtà, ogni Come recuperare i dati dalla scheda SDHC? traduce solo quando i dati sul disco non vengono sovrascritti.
Una volta che sei sicuro delle impostazioni utilizzate, i tuoi tentativi di recupero saranno fruttuosi. Ora, lascia che ti presenti la soluzione a questo problema.
Usa Remo File Recovery Tool per Recuperare i File Cancellati da CCleaner:
Quando il tuo disco viene cancellato da CCleaner, utilizzando questo software, puoi trovare tracce di file cancellati poiché non sono mai andati completamente. Per i file eliminati con le impostazioni predefinite in CCleaner, remo software recupero file è perfettamente adatto.
Inoltre, se hai impostato la pulizia automatica del cestino, questo strumento recupererà i file cancellati dal Cestino. Quindi vai avanti e scarica subito il software Remo File Recovery e recupera i file del cestino su tutte le versioni di Windows, incluso Windows 11, 10, 8, 7, Vista, XP.
Passaggi per Recuperare i File Puliti da CCleaner
- Lancio Remo Recover software e installarlo.
- Choose the drive da dove si desidera recuperare i file eliminati e fare clic su Scan pulsante per avviare il processo di scansione.
- Il software ora avvia la scansione dell'unità per trovare i file eliminati da CCleaner. Al termine del processo di ripristino, viene visualizzato un elenco dei file recuperati.
- Prima di salvare i file recuperati, hai la possibilità di farlo preview i file recuperati.
- Dopo aver visualizzato in anteprima i file recuperati, se sei convinto dell'efficienza dello strumento, salva i file recuperati sull'unità desiderata facendo clic su Recover opzione.
Come Proteggere i Tuoi file in Futuro?
Ora che hai recuperato i file eliminati da CCleaner, dovresti prendere provvedimenti per assicurarti di non ritrovarti in una situazione simile in futuro. Il modo migliore per proteggere i dati è eseguirne il backup.
Sono disponibili diverse opzioni per eseguire il backup di file importanti:
- Backup di Windows: Windows offre due opzioni integrate per creare un backup dei tuoi file chiamato Backup e ripristino di Windows e Cronologia file. Sebbene entrambe le opzioni funzionino correttamente quando si tenta di recuperare i file eliminati da CCleaner, è facile perderle perché sono sepolte all'interno dei sottomenu nelle Impostazioni o nel Pannello di controllo.
- Strumenti di backup di terze parti: Gli strumenti di terze parti offrono in genere un set di funzionalità più ampio rispetto alle funzioni integrate in Windows. Ad esempio, strumenti di terze parti offrono un'interfaccia utente intuitiva e il ripristino dei dati con un clic. Il set di funzionalità varia tra gli strumenti di backup di terze parti, ma ti offriamo una panoramica dei migliori strumenti di backup e ripristino di terze parti in una delle nostre guide.
Domande Ricorrenti
CCleaner è un programma di pulizia del disco che ti aiuta a liberare spazio sul tuo disco rigido. Non rimuove tutto; invece, scansiona ed elimina cose non necessarie come i file temporanei. Aiuta anche a rimuovere informazioni sensibili come la cronologia di navigazione e un elenco di file aperti di recente nelle app. Ma in rari scenari, se elimini file importanti, puoi recuperarli facilmente utilizzando Remo Recover.
Ecco le tre possibilità che esploreremo con te: tirali fuori dalla spazzatura o dal cestino e rimettili a posto. Ripristinali da una fonte di backup alternativa. Scarica un'applicazione Remo Recover per ripristinare i file eliminati
Sì, puoi comunque recuperare i file cancellati da CCleaner anche se non riesci a trovare il file nello stesso posto in cui si trovava. Poiché il tuo sistema operativo non riconosce i file, una copia di essi rimane comunque sul tuo disco rigido. Il file rimarrà lì fino a quando un altro file nella stessa identica posizione non lo sostituirà.