🕔 7 minuti di lettura
Se ti stai chiedendo come recuperare file da un server Windows? Allora questo articolo è qui per aiutarti, abbiamo discusso 3 soluzioni fai-da-te per recuperare file cancellati dal server.
Se stai cercando un modo garantito per ripristinare i file del server Windows, non cercare oltre, lo strumento Remo File Recovery può aiutarti a recuperare file da tutte le versioni più recenti o precedenti di Windows Server, incluso Windows Server 2019, 2016, 2012, 2008 e 2003.
Scarica il nuovissimo strumento Remo Windows Server File Recovery e inizia a recuperare file e cartelle cancellati o persi dal sistema operativo Windows Server.
Windows Server è un marchio per un gruppo di sistemi operativi per server rilasciati da Microsoft. Questo server è progettato per condividere i servizi con più utenti e fornire un ampio controllo amministrativo dell'archiviazione dei dati, della gestione dei dati, delle applicazioni e delle reti aziendali.
Dall'aprile 2003, quando è stato rilasciato Windows Server 2003, Microsoft ha commercializzato Windows Server come un marchio. Le versioni server di Windows erano disponibili anche prima. Windows NT 4.0, ad esempio, veniva offerto sia nelle varianti desktop (general purpose) che server.
I server Microsoft Windows sono uno dei sistemi operativi server migliori e più utilizzati. Secondo un rapporto di Grand View Research, Microsoft detiene attualmente il 55% del mercato dei sistemi operativi per server e si prevede che il numero cresca ogni anno.
Durante l'utilizzo della rete condivisa, possono esserci più utenti che accedono ai dati sul server. Pertanto, possono esserci momenti in cui più file da varie posizioni possono essere eliminati o persi per errore o a causa di qualsiasi altro motivo come guasto del disco rigido, attacchi di virus o malware ed errori umani, indipendentemente dal motivo alla base della perdita di dati. Fortunatamente, esiste un modo per recuperare i file eliminati in modo permanente da Windows Server.
Nota: Tutti i dati mancanti dall'unità rimarranno sul server a meno che non vengano sovrascritti con nuove informazioni. Quindi, per aumentare le possibilità di recupero dei file del server Windows, ti consiglio di interrompere immediatamente l'utilizzo dell'unità.
Sommario:
Come Recuperare File Cancellati In Windows Server Senza usare il software?
Come recuperare file dal server utilizzando un potente strumento di recupero file di Windows Server?
Proprio come su un computer Windows, Windows Server ha anche l'opzione Cestino sul desktop. Pertanto, qualsiasi file che è stato eliminato verrà spostato automaticamente nel Cestino. Quindi, Cestino è il modo più veloce per ripristinare i file eliminati su Windows Server.
Se non riesci a trovare un file o una cartella persi dal Cestino di Windows seguendo i passaggi sopra indicati, un altro modo per recuperare gli elementi eliminati dal server è ripristinare i file eliminati alla versione precedente.
Nota: Molti utenti di Windows Server si lamentano del fatto che il comando Robocopy/MIR ha eliminato alcuni dei loro file vitali. Se hai riscontrato lo stesso problema, consulta questo articolo completo su come recuperare file cancellati da Robocopy/MIR per scoprire la soluzione sicura per recuperare i file robocopy.
Se hai abilitato l'opzione di backup, i file con la loro versione precedente verranno salvati tempestivamente. Pertanto, puoi utilizzare questo backup per ripristinare i file dalla versione precedente. Ecco come si può fare.
Questo metodo funziona se hai eseguito un backup dei tuoi dati. Nel caso in cui non si disponga di un backup, utilizzare Remo Recover, un software affidabile ed efficace per recuperare i dati dai server Windows.
Nota: Recupero di file dal Cestino, versioni precedenti, sono alcuni dei modi per riportare indietro i file cancellati o persi. Leggi questo articolo per scoprire altri modi di recuperare file da Windows.
Il file immagine di backup, come suggerisce il nome, è una copia completa di tutti i file, le cartelle e altri dati salvati su Windows Server.
Il ripristino di file e cartelle dall'immagine di backup del sistema del server è uno dei modi più efficaci e affidabili per ripristinare i file di Windows Server.
Se hai creato un backup dei file del server in precedenza, prima della perdita di dati o dell'eliminazione dei file. Puoi andare avanti e seguire i passaggi indicati di seguito.
Come spiegato in precedenza, i metodi di cui sopra funzionano solo se disponi di un backup di tutti i file e le cartelle che hai eliminato o perso. Se la soluzione sopra menzionata non ha funzionato per te, non preoccuparti; la prossima soluzione è garantita per aiutarti a risolvere il problema della perdita di dati su Windows Server.
Lettura interessante: Scopri come recuperare i dati cancellati da SSD.
Remo strumento di recupero file è un rinomato strumento di recupero dati di cui si fidano migliaia di utenti del sistema operativo Windows Server in tutto il mondo quando si tratta di recuperare file dai server.
Lo strumento è dotato dei nostri algoritmi Deep Scan più avanzati che scorrono attraverso l'intero disco settore per settore per identificare e recuperare più di 500 tipi di file senza sforzo.
Remo Recover è compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Windows Server, inclusi Windows Server 2019, Windows Server 2016, Windows Server 2012R2 e 2012, Windows Server 2008R2 e 2008, ecc.
Allora, cosa stai aspettando? Scarica subito Remo Recover, il migliore della categoria, e inizia a recuperare i file di Windows Server con pochi semplici clic.
Prevenire è sempre meglio che curare. Per evitare qualsiasi perdita di dati, alcuni dei seguenti passaggi possono essere utili.
Conclusione
La maggior parte delle volte, i file che vengono eliminati da un server Windows sono quelli delle cartelle condivise. Poiché questi file sono accessibili ad altri utenti, è probabile che un utente abbia eliminato il file inconsapevolmente. Sebbene tali scenari siano incerti, è sempre meglio essere preparati a tali incidenti.
Pertanto, eseguire un backup tempestivo dell'unità di archiviazione. In questo modo, puoi facilmente recuperare qualsiasi file dal server durante uno scenario di perdita di dati. Tuttavia, nel caso in cui non ci siano dati di backup, utilizzare sempre Remo File Recovery Tool per recuperare i file eliminati da Windows Server.
La risposta è no; nel momento in cui elimini qualsiasi file o cartella, il sistema operativo contrassegna lo spazio di archiviazione come vuoto e l'utente può archiviare qualsiasi nuovo dato.
Il server Windows è un sistema operativo e, proprio come qualsiasi altro sistema operativo, anche il server è dotato di un Cestino integrato. Quindi, nel momento in cui elimini uno o più file, questi finiscono per risiedere nella cartella degli elementi eliminati del server.
La risposta è sì, Windows Server recupera i file cancellati è possibile. Come accennato in precedenza, l'unico problema è che devi assicurarti che i file più vecchi non vengano sovrascritti con nuovi dati.
La sovrascrittura dei dati è la sfida principale nel processo di successo del processo di recupero dei dati.