Info italiano | Software Remo https://www.remosoftware.com/info/it/ Imparare come utilizzare al meglio la tecnologia, correggi ciò che non funziona e divertiti con la tecnologia. Fri, 20 Oct 2023 07:21:22 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.3.2 Come Riparare File MP4 Corrotti? https://www.remosoftware.com/info/it/come-a-sistemare-corrotto-mp4-video-file/ Thu, 21 Sep 2023 12:45:49 +0000 https://www.remosoftware.com/info/it/?p=8818 🕔 7 minuti di lettura

Il tuo video MP4 non viene riprodotto? Non preoccuparti! Utilizza il software Remo Video Repair per riparare facilmente video corrotti e danneggiati. Questo strumento richiede solo semplici passaggi per correggere i tuoi video MP4 o MOV corrotti senza alterare il contenuto originale. Prova questo strumento di riparazione video MP4 e visualizza l'anteprima del tuo video .mp4 riparato gratuitamente!

The post Come Riparare File MP4 Corrotti? appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>
Essendo compatibile con quasi tutti i lettori multimediali e le piattaforme di streaming, MP4 è diventato un formato video standard tra creatori di contenuti, registi, ecc. Tuttavia, anche i file MP4 potrebbero danneggiarsi a causa di alcune situazioni incerte.

Se il tuo video MP4 viene danneggiato, non verrà riprodotto su un lettore multimediale Windows o VLC. A volte potrebbero esserci problemi di sincronizzazione audio-video. In questi casi non devi preoccuparti!

Screenshot taken on Windows 11 showing MP4 video is corrupt
Schermata: Il file video MP4 è danneggiato

In questo articolo, abbiamo fornito una guida completa su come riparare video MP4 corrotti su Windows 11/10 utilizzando metodi gratuiti e affidabili.

Motivi Comuni Per La Corruzione Dei File Video MP4

  1. Trasferimento file incompleto: Il trasferimento di foto o video da una fotocamera o un telefono Android a un altro dispositivo è comune. Se il trasferimento del file video MP4 viene interrotto o interrotto bruscamente a causa di un'interruzione di corrente o della disconnessione dei cavi, è possibile che il video MP4 non venga riprodotto.
  2. Spegnimento improvviso del computer: Se il tuo PC si spegne inaspettatamente durante il salvataggio o la riproduzione di un video .mp4, potrebbe causare danni, come problemi di sincronizzazione audio-video, problemi di distorsione e video non riprodotto completamente.
  3. Infezione da virus:Se il tuo PC è infetto da un virus o malware, può danneggiare tutti i tuoi file, inclusi i video MP4. Il malware può anche eliminare, modificare o corrompere i file salvati sul sistema, a seconda della sua programmazione e delle sue intenzioni.
  4. Utilizzo di software di terze parti: L'utilizzo di software di terze parti inaffidabile per recuperare, riparare, convertire o modificare un file MPEG4 provoca la corruzione del file video MP4. Inoltre, impostazioni inadeguate per modificare il video MP4 possono danneggiarlo.
  5. Guasto nell'hardware: If your computer hardware is failed, it might result not only in data loss on your PC but also corrupt all your playable MP4 files saved on the affected drive.

Ho cancellato accidentalmente alcuni file MP4 di cui avevo bisogno e poiché il cestino era pieno, sono stati completamente cancellati. Tuttavia, sono riuscito a recuperarli utilizzando un programma ma quando li apro mi dice che probabilmente sono danneggiati. C'è un modo per risolvere questo problema?

- Lo ha riferito un utente di Tom's Hardware

Cosa Succede se il Tuo Video MP4 è Corrotto? 

  1. Interruzioni minori, come sussulti o urti improvvisi al dispositivo durante il trasferimento del file MP4 (da un telefono Android a un PC Windows o qualsiasi altro dispositivo), potrebbero comportare la perdita di fotogrammi audio o video.
  2. Un'infezione da virus di alto livello potrebbe alterare il codec del file video MP4, rendendo così l'intero file MP4 inaccessibile o non riproducibile.
  3. Causeranno problemi che sorgono sulla fotocamera a causa di una manipolazione brusca o dello spegnimento improvviso della fotocamera pixel o video rotti.

Come Correggere I File MP4 Danneggiati su Windows?

Quando un video MP4 è corrotto o rotto, potrebbe essere dovuto a una traccia video o audio danneggiata. È impossibile riparare manualmente queste tracce separatamente. Ma tu puoi riparare i file MP4 utilizzando un lettore multimediale VLC se il problema riguarda solo la sincronizzazione.

Se la corruzione non riguarda solo problemi di sincronizzazione o la mancanza di una traccia audio, è necessario uno strumento di riparazione MP4 in grado di comprendere il livello di corruzione e ripararlo di conseguenza.

In questo articolo, puoi trovare modi semplici per riparare i tuoi file video MP4 corrotti utilizzando VLC Media Player se la corruzione del video è lieve e il Strumento di riparazione video Remo se la corruzione del file MP4 è grave.

La soluzione con un clic per riparare file video come un professionista

"…Può riparare file video MOV, MP4, AVI, DIVX e XVID e puoi scaricarlo per Windows e Mac. Puoi anche utilizzare Remo per eseguire riparazioni in batch di più file video danneggiati contemporaneamente…"

- makeuseof.com

Metodo 1: Riparare il File Video MP4 Utilizzando lo Strumento di Riparazione Video Remo

Remo Riparazione video è un software avanzato ma facile da usare progettato per riparare in modo impeccabile file video MP4 corrotti e danneggiati. Supporta vari formati video, inclusi MOV, AVI, XVID e DIVX. Con la modalità di sola lettura, i tuoi video originali rimangono intatti. Il software supporta anche riparare video corrotti o danneggiati codificato con codec come H.264 e H.265/HEVC avanzato, fornendo supporto completo per un'ampia gamma di modelli di fotocamere, tipi di file e codec.

Passo 1: Scarica e installa il software Remo Riparazione video sul tuo Windows 11/10 o sulla versione precedente e avvia il software.

Launch Remo Video Repair software

Passo 2: Clicca sul Select File opzione per scegliere il file video MP4 corrotto che deve essere riparato. Una volta selezionato, fare clic su Repair pulsante.

Selected corrupt MP4 video and healthy reference MP4 file

Nota: Se il tuo video MP4 è gravemente danneggiato, lo strumento ti chiederà di scegliere il file di riferimento (video integro), che viene girato dallo stesso dispositivo o formato. 

Remo Video Repair fixing damaged MP4 video

Passo 3: Una volta completato il processo di riparazione del video MP4, fai clic su Preview pulsante per verificare il risultato. Una volta soddisfatto, puoi fare clic su Save pulsante per ripristinare i file MP4 riparati nella posizione desiderata.

Preview screen showing fixed MP4 video

Codec di file video supportati:

  • Video - avc1/H.264, HEVC/H.265
  • Audio - RAW, mp4a, sowt

Se sei interessato a saperne di più sul software di riparazione video per riparare i tuoi file MP4, ti consiglio di dare un'occhiata a questo articolo che presenta i cinque migliori strumenti di riparazione video disponibile. Questi strumenti sono stati accuratamente selezionati in base alla loro efficacia, alle interfacce intuitive e alle prestazioni complessive.

Metodo 2: Riparare File Video MP4 Utilizzando VLC Media Player

VLC media player può riparare video MP4 danneggiati o corrotti gratuitamente ma con funzionalità limitate. VLC può correggere solo semplici errori video MP4, ad esempio, Errore di non sincronizzazione dell'audio MP4 o errori di ritardo audio. 

Per risolvere complicati problemi di corruzione di MP4 come un'intestazione rotta o fotogrammi video o tracce audio danneggiati, è necessario utilizzare un software di riparazione video MP4 professionale come Remo.

Mettere in guardia: Assicurati di prendere una copia del file video MP4 corrotto prima di ripararlo utilizzando VLC per evitare ulteriori danni.

A: Converti il video MP4 corrotto in un formato diverso

Questo metodo converte il video MP4 corrotto in un formato diverso in base al file originale. Utilizzando questo metodo su VLC, puoi riparare eventuali incoerenze nel file video MP4 originale, come dati mancanti o danneggiati. Uno degli svantaggi di questo metodo è che potrebbe comportare una perdita di qualità video una volta risolto.

  • Apri il lettore VLC. Clicca sul Media scheda e scegli il Convert / Save opzione.
Choosing Convert/Save option
  • Clicca su Add per selezionare il file video MP4 corrotto che deve essere riparato e fare clic su Convert / Save.
Selecting Corrupt MP4 video on VLC
  • Scegli un codec diverso dall'elenco e premi il pulsante Browse pulsante per selezionare la destinazione in cui salvare il file MP4 riparato. 
Changing MP4 Video codec under Profile
  • Clicca sul Start pulsante. Una volta terminato il processo di riparazione, puoi riprodurre il tuo video MP4 senza problemi.

B: Modifica i valori della cache nel lettore VLC

Ogni volta che riproduci un video su un computer Windows o Mac, VLC media non riproduce il video direttamente dal disco rigido del sistema o dalla scheda SD collegata. Invece, carica il video dalla memoria cache per un'esperienza di riproduzione video impeccabile. Pertanto, se imposti un valore della cache troppo basso, ciò potrebbe causare problemi durante la riproduzione di un video MP4. In questi casi, il semplice aumento del valore della cache può aiutarti a risolvere i problemi di video MP4 discontinui o distorti.

Segui i passaggi indicati di seguito per aumentare il valore della cache in VLC e riparare i file MP4 danneggiati:

  • Apri VLC Media Player
  • Clicca sul Tools opzione e vai a Preferences
Open Tools and choose Preferences on VLC media player
  • SottoShow settings, scegliere All trovare Advanced Preferences finestra
Go to Advanced settings on VLC
  • Clicca su Input / Codecs e individuare il Advanced sezione
Select Input / Codecs
  • Ora aumenta la memorizzazione nella cache dei file (ms) a 1000 per risolvere il problema di buffering o mancata riproduzione del video MP4.
increase the cache value to 1000
  • Dopo il completamento, Save le impostazioni e restart l'applicazione.

Metodo 3: Utenti Mac! Puoi provare QuickTime per correggere il tuo file video MP4

Se sei un utente Mac e stai cercando di riparare un video MP4 che si rifiuta di essere riprodotto, puoi semplicemente provare QuickTime media player per risolvere questo problema. Seguire i passaggi seguenti per riparare file MP4 non riproducibili su computer Mac:

Passo 1: Apri il QuickTime Media Player sul tuo Mac.

Passo 2: Selezionare Show Movie Inspector dal Window tab.

Choose Show Movie Inspector on QuickTime

Nota: L'ispettore film mostrerà vari dettagli video, tra cui FPS film, formato video, riproduzione FPS, informazioni sui pixel, durata, velocità dati e dimensione dati, tra gli altri.

Passo 3: QuickTime potrebbe visualizzare un messaggio di errore con schermata nera se il file video MP4 è danneggiato o corrotto. Per risolvere questo problema, seguire i passaggi seguenti;

  1. Vai a Preferences, Selezionare QuickTime Preferences, E Update
  2. Restart il lettore QuickTime e prova a riprodurre nuovamente il file video.

Suggerimenti per evitare la corruzione dei video MP4

  • Non registrare video quando la batteria della fotocamera è quasi scarica. Se la fotocamera si spegne durante la registrazione di video MP4, potrebbe danneggiare il video.
  • Evita di utilizzare software di terze parti inaffidabili per riprodurre, modificare, recuperare e convertire video MP4.
  • Non espellere la scheda di memoria dalla fotocamera o dal dispositivo durante il processo di trasferimento di file MP4.
  • Do not connect your camera or SD card to virus-infected devices. This can make your MP4 videos corrupt.

The post Come Riparare File MP4 Corrotti? appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>
Come Recuperare i Dati da una Scheda SD? https://www.remosoftware.com/info/it/recuperare-dati-da-scheda-sd/ Wed, 05 Jul 2023 10:35:47 +0000 https://www.remosoftware.com/info/it/?p=8561 🕔 14 minuti di lettura

Stai cercando di recuperare i dati da una scheda SD? Questo articolo comprende vari scenari di perdita di dati insieme a comprovate soluzioni di recupero della scheda SD gratuitamente. Inoltre, ti guida su come utilizzare Remo Recover: uno strumento di recupero della scheda SD one-stop per ripristinare i dati da più scenari di perdita di dati.

The post Come Recuperare i Dati da una Scheda SD? appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>
Le schede SD sono uno dei dispositivi più popolari portatili e affidabili per l'archiviazione di foto e video. Poiché possono essere utilizzati su quasi tutti i dispositivi. Come computer, fotocamere, telefoni, droni, DSLR e l'elenco potrebbe continuare. Inoltre, sono estremamente compatti e convenienti, il che li rende quasi un dispositivo di archiviazione perfetto per salvare grandi quantità di dati.

Potresti aver acquisito migliaia di foto e video sulla fotocamera o sul telefono Android, supponendo che siano archiviati in modo sicuro sulla scheda SD. Tuttavia, le schede SD, come altri dispositivi di archiviazione come unità flash USB, dischi rigidi esterni e SSD, sono suscettibili alla perdita di dati.

Indipendentemente dalla marca o dal tipo di scheda SD che stai utilizzando, sono soggetti a vari problemi che possono causare perdita di dati, corruzione o danni alla scheda stessa. Tuttavia, è importante sapere che il recupero della scheda SD è possibile. Indipendentemente dal fatto che tu abbia perso dati su SanDisk, Samsung, Lexar, Transcend, Kodak, HP o qualsiasi altra marca di scheda SD, esistono modi e tecniche affidabili per ripristinare i dati persi.

Se hai perso i dati dalla tua scheda SD, si consiglia di smettere di usarla per evitare ulteriori danni. Anche se non è possibile accedere logicamente ai file della scheda SD tramite il dispositivo o il computer, i dati sono ancora presenti sulla scheda. La sovrascrittura dei file su una scheda SD in tali momenti può ridurre le possibilità di recupero dei dati.

Scenari comuni di perdita di dati della scheda SD:

  1. Cancellazione accidentale: Uno dei motivi più comuni per la perdita di dati su qualsiasi dispositivo, inclusa una scheda SD, è l'eliminazione accidentale. Può accadere principalmente durante la rimozione di dati duplicati o indesiderati dalla scheda SD.
  2. Dati persi durante il trasferimento: poiché le schede SD sono dispositivi portatili, ci consentono di trasferire dati su altri dispositivi come PC Windows, Mac, ecc. Qualsiasi interruzione durante il trasferimento dei file può portare alla perdita di dati.
  3. Virus e malware: Le schede SD sono compatibili con vari dispositivi e fotocamere. È molto facile utilizzare la stessa scheda SD su vari dispositivi come telefoni Android, fotocamere, computer, ecc. Ma se la scheda SD è collegata al dispositivo infetto, può portare a virus o attacchi di malware. In tali casi, non è possibile accedere ai dati della scheda SD.
  4. File system danneggiato: Un file system su un dispositivo di archiviazione è responsabile dell'archiviazione, della gestione e dell'accesso ai dati per l'utente. A causa di molteplici motivi come espulsione impropria, interruzione di corrente o altri errori di sistema, può essere danneggiato, portando a una scheda SD illeggibile su PC, fotocamera o telefono cellulare.
  5. Formattazione della scheda SD: La formattazione di una scheda di memoria è necessaria se si desidera correggere gravi Errori della scheda SD, è necessario modificare il file system a causa della compatibilità del dispositivo, ecc. Ma se formatti accidentalmente una scheda SD senza eseguire un backup, può causare la perdita di dati.
  6. Danno fisico: Qualsiasi danno fisico alla scheda SD può portare alla perdita di dati. Ad esempio, se la tua scheda SD è esposta ad acqua, calore o freddo estremo, può danneggiarla. Inoltre, qualsiasi marca di scheda SD con varie capacità di archiviazione ha cicli di lettura e scrittura limitati. Nel corso del tempo, la scheda SD potrebbe esaurirsi, portando alla perdita di dati della scheda SD.

Soluzione Completa per Recuperare Dati da Scheda sd Utilizzando il Software Remo Recover

A) Scarica Remo Recupera software

Integrato con una tecnologia di recupero all'avanguardia insieme all'interfaccia utente più semplice, Remo è chiaramente il miglior software di recupero della scheda SD. Ha una potente tecnologia di scansione in grado di ricostruire ed eseguire in modo efficiente un recupero di schede SD formattate, danneggiate, perse o cancellate. Quindi andiamo al sodo e vediamo come recuperare i dati dalla scheda di memoria utilizzando il software di recupero della scheda SD Remo.

Avvia Remo Recover per ripristinare i dati dalla scheda SD

B) Collegare la scheda SD ed eseguire il software

Per ripristinare i dati, collega la scheda SD al computer utilizzando un lettore di schede e avvia lo strumento. Nella schermata principale, seleziona l'unità della scheda SD e fai clic su Scan pulsante. Se la tua scheda SD non viene rilevata, ciò potrebbe essere dovuto a una grave corruzione. In questi casi, puoi fare clic su Can’t find the drive opzione. Ciò ti consente di scegliere il disco fisico se non riesci a individuare l'unità desiderata nella schermata principale.

Dati recuperati dalla scheda di memoria

C) Recupera e salva i dati dalla scheda SD

Una volta avviata la scansione, è possibile fare clic su Dynamic Recovery View e salvare i file persi durante il processo di scansione stesso. Se desideri ripristinare più file, attendi fino al file Deep Scan completare. Ora puoi vedere i tuoi dati cancellati o persi dalla scheda SD sotto il file Lost and Found Files E Lost Partition. Puoi andare in una qualsiasi di queste cartelle e fare doppio clic su qualsiasi file per Preview i file recuperati come documenti, PPT, fogli Excel, foto o video gratuitamente. Se sei soddisfatto dei risultati del recupero della scheda SD, seleziona i file che desideri ripristinare e premi il pulsante Recover pulsante per salvarli nella posizione desiderata.

Nota: Non salvare i dati recuperati sulla stessa scheda SD da dove li hai ripristinati. È possibile creare una cartella separata o utilizzare un dispositivo di archiviazione diverso per salvare i dati della scheda SD recuperati.

Visualizza in anteprima e salva i dati della scheda SD recuperati

Ho provato di tutto per recuperare immagini inestimabili su una scheda SD guasta. Scoperto Remo e ha fatto il trucco, recupero perfetto e completo. Non sono molto tecnico, il supporto di Remo è stato fantastico, veloce e mi ha aiutato a superarlo… Altamente raccomandato…

- A User on Trust Pilot

Come Recuperare Dati da SD Card

Il recupero dei dati da una scheda SD può essere difficile a causa dei vari motivi per cui i dati possono essere persi da essa, come menzionato sopra. Per facilitare il recupero della scheda SD, abbiamo scritto una guida completa che include diversi scenari di perdita di dati della scheda SD, insieme a metodi collaudati per il ripristino dei dati.

Scenario 1: Dati Cancellati o Persi Dalla Scheda SD

M1: Ripristina i dati della scheda SD utilizzando Backup

Quando elimini un file dal tuo computer, viene spostato nel Cestino o nella cartella Cestino, a seconda del sistema operativo da cui puoi ripristinare i dati. Tuttavia, quando elimini un file da una scheda SD, viene eliminato definitivamente. Questo perché il tuo sistema non invia una copia dei file eliminati da qualsiasi unità esterna, inclusa una scheda SD, alla cartella Bin. Ecco perché eseguire regolarmente un backup da una scheda SD diventa così cruciale.

Se hai eseguito un backup della tua scheda SD, puoi farlo ripristinare i file eliminati dalla scheda SD facilmente. Tutto quello che devi fare è andare nella cartella o nell'unità in cui hai salvato i dati importanti della tua scheda SD e copiarli in qualsiasi posizione desiderata di tua scelta.

Cosa succede se non hai eseguito un backup? In tali casi, è necessario utilizzare un software di recupero della scheda SD professionale come Remo Recover. Scorri in basso per sapere come recuperare i dati utilizzando il software di recupero della scheda SD.

M2: Recupera i Dati Della Scheda SD Utilizzando il Software Remo Recover

Remo Recover è uno strumento avanzato ma intuitivo per ripristinare i dati dalla scheda SD. Questo strumento è dotato di una funzione di scansione profonda automatica per recuperare facilmente i file cancellati o persi. Utilizzando questo strumento, puoi recuperare oltre 500 formati di file. Come immagini grezze, foto, video, documenti, file di Office e molti altri. Inoltre, questo strumento supporta il recupero della scheda SD da vari formati di file tra cui FAT32, NTFS, exFAT e molti altri.

recuperato correttamente i dati della scheda SD utilizzando Remo Recover

Scenario 2: Scheda SD Formattata Accidentalmente

M1: Ripristina il Backup Precedente

Si consiglia sempre di ricontrollare i file prima di formattare una scheda SD o qualsiasi altro dispositivo. La formattazione essenzialmente cancella tutto ciò che è memorizzato sulla scheda SD, facendo sembrare l'unità nuova di zecca. Se hai dimenticato di fare un backup prima di formattare la scheda SD, è allora che si presenta il vero problema. In questi casi, puoi utilizzare la funzione Versioni precedenti su Windows 11 o 10 to Recupera le foto dalla scheda SD formattata. Tuttavia, questo metodo funziona solo se in precedenza hai salvato localmente i dati della scheda SD formattata e hai abilitato la funzione di protezione del sistema.

  1. Right-click la cartella o l'unità sul tuo PC Windows in cui avevi precedentemente salvato i dati della scheda SD formattata e seleziona il Properties opzione
Vai a Proprietà
  1. Nella finestra Proprietà, fare clic su Previous Versions scheda
Apri la versione precedente
  1. Ora puoi trovare un elenco di backup disponibili. Choose il backup appropriato e fare clic su Open pulsante.
Scegli i dati di backup
  1. Nella cartella di backup, copia i dati della scheda SD che desideri ripristinare e incollali in una nuova posizione a tua scelta.

M2: Usa il software gratuito di recupero dati della scheda SD

Recuva è un software gratuito di recupero della scheda SD compatibile con Windows 10. Con questo strumento, puoi recuperare facilmente file cancellati e file persi da vari dispositivi come dischi rigidi, unità USB e schede di memoria. Utilizza algoritmi di scansione profonda per ripristinare i file anche in scenari di grave perdita di dati, comprese le schede SD formattate. Se stai cercando un software migliore per ripristinare i dati della tua scheda SD, puoi dare un'occhiata al nostro guida esperta sui migliori strumenti di recupero della scheda SD, che includono casi di perdita di dati in tempo reale, revisioni del settore ed esperimenti.

1. Collega la scheda SD formattata al tuo sistema e avvia Recuva

avviare Recuva

2. Clicca sul arrow button per scegliere la scheda SD formattata dalle unità disponibili e fare clic su Scan pulsante 

seleziona la scheda SD e scansiona


3. Una volta completata la scansione rapida, puoi fare clic su Yes per confermare iniziando con la Scansione profonda

recupero di file dalla scheda SD

4. Una volta completata la scansione, puoi trovare tutti i dati della scheda SD recuperati. Ora seleziona i file che desideri ripristinare e fai clic su Recover pulsante

dati recuperati dalla scheda SD

Scenario 3: Dati Persi a Causa Della Corruzione Della Scheda SD

M1: Ripristina la Scheda SD Utilizzando il Prompt dei Comandi

Usa il prompt dei comandi su Windows 11 o qualsiasi altra versione per correggere la corruzione della scheda SD e ripristinare i dati persi da esso. Questo metodo funziona adeguatamente se la gravità del danneggiamento è inferiore.

  • Collega la tua scheda SD corrotta al tuo computer e digita cmd nella casella di ricerca di Windows
Apri il prompt dei comandi come amministratore
  • Run cmd come amministratore e digitare chkdsk E: /f /r
eseguire chkdsk per recuperare i dati della scheda SD
  • Sostituire E con la tua lettera di unità della scheda SD corrotta e ciaot Enter chiave. Una volta completato il processo, puoi accedere alla tua scheda SD e individuare le cartelle o i file recuperati.
recuperare i dati persi utilizzando il prompt dei comandi

M2: Scopri i file dalla scheda SD

Potresti confonderti, pensando di aver perso i dati della tua scheda SD senza sapere che i file sono nascosti a causa di vari motivi come le impostazioni della scheda SD o l'infezione da virus o la corruzione del file system. Questo metodo ti aiuterà a scoprire i dati dalla scheda SD a causa di problemi di impostazioni.

  • Collega la tua SD vuota a Windows 
individuare la cartella della scheda SD
  • Seleziona il View scheda e fare clic sulla freccia del menu a discesa (Show) per scegliere il Hidden items opzione
mostrare i file sulla scheda SD

M3: Utilizzare lo strumento di controllo degli errori

Come accennato nel metodo sopra, i file sulle schede SD possono andare persi a causa di vari motivi, inclusa la corruzione del file system. Questo metodo si concentra sulla correzione degli errori del file system sulla scheda SD per ripristinare eventuali dati persi.

  • Vai a This PC E Right-click sulla tua scheda SD corrotta
seleziona la scheda SD corrotta e scegli le proprietà
  • Scegli il Properties opzione e selezionare l' Tools scheda seguita dal Check opzione
Apri la scheda Strumenti
  • Nella finestra di dialogo Controllo errori, selezionare il file Scan and Repair drive opzione e attendere il completamento del processo
Scansiona e ripara la scheda SD
  • Al termine del processo, verrà visualizzato un messaggio pop-up che dice Your drive was successfully repaired. È quindi possibile accedere facilmente alla scheda SD

Scenario 4: Partizione Della Scheda SD Persa o Eliminata

M1: Ripristina Partizione Persa su Scheda SD Senza Software

È possibile utilizzare la funzione gratuita del prompt dei comandi disponibile su PC Windows per recuperare la partizione persa su schede SD senza dover installare alcuna applicazione di terze parti.

1. Collega la tua scheda SD al tuo sistema per recuperare la partizione della scheda SD cancellata o persa

2. Apri il prompt dei comandi come amministratore. Tutto quello che devi fare è digitare cmd nella casella di ricerca di Windows e fare clic su Run as Administrator opzione

3. Tipa diskpart e colpisci il Enter pulsante per aprirlo

Apri Diskpart

4. Tipa list disk e di nuovo premere Enter per individuare tutte le unità interne ed esterne collegate al sistema

Elenca le unità sul tuo PC

5. Tipa Select Disk 1 e premere Enter. Fondamentalmente, Disk 0 indica il disco rigido interno e Disk 1 indica il dispositivo di archiviazione esterno. Nel nostro caso, è la scheda SD

Seleziona la scheda SD dall'elenco delle unità

6. Ora digita List Partition e colpito Enter. Se trovi più partizioni, puoi facilmente riconoscere la tua partizione persa con l'aiuto delle sue dimensioni di archiviazione. Nello screenshot qui sotto, sono 58 GB della mia scheda SD. Per evitare ulteriore confusione, puoi rimuovere più dispositivi di archiviazione esterni se collegati

Elenca la partizione della tua scheda SD

7. Tipa select partition G e premere Enter. Sostituire G con la tua lettera di partizione smarrita

8. Tipa assign letter=X e premere Enter. Questo rinominerà la lettera di partizione in X.  

9. Tipa exit e premere Enter per chiudere l'utilità DiskPart

10. Ora vai il File Explorer e accedi alla tua partizione persa

Nota: Se trovi complesso recuperare i dati dalla scheda SD, puoi utilizzare Remo Recover, che è affidabile software di recupero della scheda di memoria per ripristinare i dati in qualsiasi scenario di grave perdita di dati.

M2: Suggerimenti bonus per creare un nuovo volume su una scheda SD non allocata

I seguenti passaggi ti aiuteranno a creare una nuova partizione sulla tua scheda SD non allocata. Assicurati di eseguire questa azione solo dopo Recupera partizioni cancellate dalla scheda SD.

1. Supponendo che la tua scheda SD sia collegata al tuo sistema, premi il Windows button E R subito per aprire il Run la finestra di dialogo

2. Impasto diskmgmt.msc e colpito Enter per aprire l'utilità Gestione disco

apri Gestione disco

3. Nella finestra Gestione disco, Right-click sulla scheda SD non allocata e fare clic su New Simple Volume opzione seguita dal Next pulsante

Seleziona la scheda SD non allocata

4. Ora, specifica la dimensione del volume, assegna una lettera e fai clic su Next

5. Seleziona il Format opzione con il file system appropriato come NTFS e fare clic su OK. Assicurati di aver abilitato Perform a quick format opzione, questo eviterà ritardi nell'operazione. E segui le istruzioni sullo schermo per confermare la formattazione

selezionare l'opzione di formattazione

Scenario 5: Dati Della Scheda SD Eliminati o Persi su Mac

M1: Ripristina con un backup di Time Machine

Se in precedenza hai eseguito un backup della tua scheda SD utilizzando Time backup, i seguenti passaggi ti aiuteranno a recuperare i dati persi dalla scheda SD in modo sicuro.

1. Connect your Time Machine backup disk to your MacBook

Apri Time Machine su Mac

2. Apri il Finder finestra e vai al percorso in cui i dati della tua scheda SD esistevano in precedenza 

Seleziona l'unità della scheda SD

3. Clicca sul Time Machine icona nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo come mostrato nello screenshot e scegliere Enter Time Machine opzione

Inserisci l'opzione Time Machine

4. Ora individua i dati della scheda SD che desideri ripristinare. Per fare questo puoi usare il arrow buttons esistente sul lato destro dello schermo come mostrato nello screenshot qui sotto o scegli una data specifica. Infine, una volta selezionati i dati della scheda SD, è possibile fare clic su Restore pulsante

Recupera i dati persi della scheda SD tornando indietro nel tempo

M2: Usa Remo Recupera Mac

Usa Remo Recover Mac che è uno strumento appositamente progettato per ripristinare file, foto, video e altri file multimediali cancellati o persi. Questo strumento è progettato con algoritmi di scansione avanzati per ripristinare i dati in vari scenari, tra cui cancellazione, formattazione, danneggiamento e molti altri. Inoltre, questo strumento è compatibile con l'ultimo macOS Ventura, Monterey, Big Sur e le sue versioni precedenti.

1. Scarica e installa Remo Recupera Mac. E collega la scheda SD al tuo sistema Mac

2. Avvia lo strumento, scegli Recover Volumes or Drives opzione e fare clic su Volume Recovery opzione

recuperare i dati dalla scheda SD su Mac

3. Selezionare la scheda SD da cui si desidera recuperare i dati e fare clic su Next

4. Nella schermata successiva, seleziona Advanced Scansione. Questa opzione ti aiuta a ripristinare i dati della scheda SD da gravi scenari di perdita di dati come formattazione, danneggiamento e molti altri

5. Al termine del processo di scansione, lo strumento visualizza i dati recuperabili dalla scheda SD nel file Data View E File Type View. Ora puoi visualizzare in anteprima gratuitamente le foto e i video recuperati

file recuperati dalla scheda SD

6. Se sei soddisfatto dei risultati del recupero dei dati della scheda SD, puoi attivare lo strumento e Save i file nella posizione desiderata

salva i file della scheda SD recuperati su Mac

Scenario 6: Foto Perse Dalla Scheda SD sul Telefono Android

Quando elimini accidentalmente delle foto sul tuo cellulare, il primo posto dove cercarle è il Cestino nella tua Galleria. Il Cestino memorizza tutte le tue foto eliminate per un periodo di almeno 30 giorni, a meno che tu non scelga di svuotarlo.

  1. Aprire Gallery sul tuo cellulare
  2. Vai a Albums e individuare il Trash bin  
  3. Ora puoi trovare tutte le tue foto cancellate, contrassegnare le foto che desideri recuperare e fare clic su Restore opzione

M2: Recupera le Foto Cancellate Dalla Scheda SD su Android 

Per recuperare le foto cancellate da una scheda SD su Android, tutto ciò che devi fare è scaricare il software di recupero della scheda SD sul Google Play Store e seguire le istruzioni sullo schermo per riportare le tue immagini nella posizione precedente. Tuttavia, si consiglia di installare il software solo dopo aver letto le recensioni e le valutazioni degli utenti.

Inoltre, se stai cercando un risultato migliore per il recupero dei dati, allora si consiglia di utilizzare Remo Recover sul tuo PC Windows. Tutto quello che devi fare è connettere la tua scheda SD al sistema ed eseguire lo strumento di recupero della scheda SD per ripristinare i dati completi da essa.

Conclusione:

La perdita di dati da una scheda SD può essere frustrante se non hai eseguito un backup. Dopo aver letto questo articolo, potresti avere un'idea chiara di come recuperare i dati da una scheda SD in vari scenari di perdita di dati. Se stai cercando un rapido recupero della scheda SD, puoi utilizzare Remo Recover, lo strumento definitivo per ripristinare facilmente i dati della scheda SD. Tuttavia, se la tua scheda SD è fisicamente danneggiata o rotta, ti consigliamo di rivolgerti a un servizio di recupero dati vicino a te.

Puoi recuperare una scheda SD senza software di recupero?

Sfortunatamente no, senza l'uso di software di recupero o senza un backup dei dati della scheda SD, generalmente non è possibile recuperare i dati da una scheda SD. Il software di recupero è specificamente progettato per scansionare e recuperare file persi o cancellati da dispositivi di archiviazione come schede SD.

È possibile recuperare i dati da una scheda SD morta?

In generale, il recupero della scheda SD danneggiata fisicamente non è possibile con nessuno dei software di recupero dati.

Qual è il miglior software per recuperare video cancellati definitivamente da una scheda SD?

Alcuni dei migliori software di recupero della scheda SD in grado di recuperare i video eliminati in modo permanente sono:
- Remo Recover.
- EaseUS Data Recovery Wizard.
- Stellar
- Disk Drill

The post Come Recuperare i Dati da una Scheda SD? appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>
Recuperare i File Eliminati con Shift su Windows | Soluzioni Collaudate https://www.remosoftware.com/info/it/recuperare-file-cancellati-con-shift-canc/ Mon, 26 Jun 2023 12:29:53 +0000 https://www.remosoftware.com/info/it/?p=8525 🕔 11 minuti di lettura

Recuperare i file che sono stati cancellati usando i tasti Maiusc + Canc è un compito impegnativo. Il motivo è che quei file vengono eliminati definitivamente dal tuo sistema Windows. È qui che entrano in gioco strumenti di recupero dati specializzati come Remo. Lo strumento Remo File Recovery è uno strumento di riferimento per migliaia di utenti Windows per aiutarli a ripristinare i file eliminati dal turno di qualsiasi formato di file su qualsiasi versione del sistema operativo Windows.
Scarica Remo e avvia subito il processo di recupero dei file eliminati.

The post Recuperare i File Eliminati con Shift su Windows | Soluzioni Collaudate appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>

L'eliminazione dei file è uno dei modi più semplici per liberare spazio su disco su un computer o su qualsiasi altro dispositivo di archiviazione. Milioni di utenti Windows utilizzano l'opzione Maiusc + Elimina per eliminare definitivamente file e cartelle di natura riservata e allo stesso tempo indesiderati, dal proprio sistema a causa di problemi di sicurezza e privacy, gestione dello spazio di archiviazione, organizzazione e riduzione del disordine e, a volte a causa di requisiti legali e di conformità.

opzione di eliminazione permanente di più elementi

Tuttavia, a volte potresti renderti conto di aver eliminato accidentalmente alcuni dei tuoi file e cartelle importanti durante l'eliminazione di alcuni dei file meno desiderati o non necessari.

Mi chiedo come posso recuperare i file cancellati con shift delete. Continua a scorrere verso il basso per scoprire una soluzione garantita.

Indice dei contenuti:

  1. Cosa fa effettivamente Shift Delete ai tuoi file?
  2. È possibile recuperare i file eliminati da Shift?
  3. Come recuperare i file eliminati da Shift?

Cosa fa Effettivamente Shift Delete ai Tuoi File?

Per capirlo, devi prima capire la differenza tra "Elimina" e "Maiusc Elimina".

La Eliminare opzione sposta i file e le cartelle selezionati nel Cestino del sistema Windows o nel Cestino del sistema Mac, dove risiedono finché non svuoti la cartella Bin o elimini quei file dalla cartella Bin.

Mentre il Maiusc Elimina opzione ignora la cartella Bin ed elimina definitivamente i file e le cartelle selezionati dal tuo sistema.

Ma la vera domanda è,dove vanno i file eliminati dal turno?

Quei file risiedono nel disco rigido, ma il problema è che non sono disponibili per te o non puoi visualizzarli ad occhio nudo. Confuso? Lasciatemi spiegare. Il sistema operativo identifica lo spazio in cui i file sono stati salvati in precedenza come vuoto e lo contrassegna come pronto per essere sovrascritto con nuovi dati.

La chiave per il successo del ripristino del file di eliminazione del turno è interrompere immediatamente l'utilizzo dell'unità e del sistema per garantire che non vengano salvati nuovi dati.

Nota - Fare riferimento a questo articolo per scoprirlo come recuperare file eliminati definitivamente su Windows.

Puoi Recuperare i File Eliminati da Shift su Windows?

La risposta è si; puoi recuperare facilmente qualsiasi file o cartella da qualsiasi computer o laptop in esecuzione su qualsiasi sistema operativo che hai eliminato utilizzando i tasti Maiusc e Canc. Il trucco è che devi assicurarti che i file eliminati non vengano sovrascritti da nuovi dati.

Come Recuperare i File Eliminati con Shift su Windows?

Ho provato e testato vari metodi suggeriti o consigliati da esperti di tecnologia e normali utenti Windows quotidiani.

Ecco un elenco di tutte le soluzioni che sono garantite per funzionare. (Nota che queste soluzioni richiedono determinati prerequisiti e se non selezioni tutte le caselle, quella particolare soluzione è infruttuosa).

  1. Recupera i file eliminati dal turno utilizzando un software di recupero file (Nessun vincolo, garantito per funzionare in tutte le situazioni)
  2. Ripristino di copie di backup di file eliminati dal cloud o da dispositivi di archiviazione esterni (La richiesta è un Backup completo e aggiornato)
  3. Recupera Shift + Elimina file utilizzando l'opzione Cronologia file (Richiede punti di ripristino precedentemente attivati
  4. Recupera i file eliminati da Shift utilizzando l'utilità di backup di Windows(The chances of this solution working is 50-50)
  5. Strumento di recupero file di Microsoft Windows per aiutarti a ripristinare i file eliminati accidentalmente(Devi avere una buona dose di pazienza)

Quindi queste sono tutte le soluzioni che ho provato finora. La sezione seguente spiega in dettaglio le soluzioni e spiega anche come utilizzarle per recuperare i file eliminati da Shift.

Quindi, senza perdere altro tempo, facciamo fuoco!!!

Metodo 1: Recuperare File Cancellati con Shift canc Utilizzando un Software di Recupero File

L'utilizzo di strumenti di recupero file specializzati è la soluzione perfetta per coloro che non vogliono passare attraverso fastidiose soluzioni manuali.

Remo Recover è il nostro software di recupero dati più avanzato fino ad oggi. Lo strumento è stato meticolosamente progettato dopo anni di ricerca e test rigorosi. Costruito con tutti gli ingredienti giusti necessari per un'esperienza di recupero di file eliminati dal turno super sicura e completa

Remo Recover Revisione dell'utente sul recupero dei file eliminati dal turno su trustpilot
Fonte: Trustpilot

Ma la vera domanda è come Remo Recover può aiutarti nel recupero dei file eliminati da Shift.

Remo strumento di recupero file è costruito con potenti algoritmi di ricerca che sono abbastanza potenti da setacciare ogni angolo dell'unità o della partizione e abbastanza intelligenti da identificare più di 500 tipi di file.

Non sei ancora convinto? Remo offre anche un'opzione di anteprima gratuita per guardare i file recuperati anche prima di salvarli.

Voglio di più? Lo strumento è compatibile con tutte le versioni di Windows, incluso Windows 11, Windows XP e Windows Vista. Vuoi qualcosa di più? Remo è assolutamente gratuito da scaricare e provare. Devi pagare solo quando sei assolutamente soddisfatto del risultato del recupero.

Scarica e prova subito Remo!!!

Come Utilizzare Remo Recover per Recuperare i File Eliminati da Shift?

Il primo passo nel processo di recupero dei file cancellati da turni è scaricare e configurare il file Remo strumento di recupero file sul tuo sistema.

  1. Avvia il software, seleziona la cartella o l'unità da cui hai eliminato definitivamente i file utilizzando il file Shift + Delete tasti e fare clic su Scan pulsante.

selezionare la posizione da cui si desidera recuperare i file eliminati dal turno

  1. Una volta che Remo avvia la scansione della cartella selezionata e ha terminato la scansione rapida, fai clic su Dynamic Recovery View opzione.
    La funzione Dynamic Recovery View ti consente di visualizzare i file e le cartelle che lo strumento ha recuperato finora.

fare clic sulla modalità di visualizzazione del ripristino dinamico per visualizzare i file che sono stati eliminati utilizzando l'opzione Maiusc + Elimina

  1. Una volta che Remo ha completato l'intero processo di scansione dell'unità, tutti i file e le cartelle che lo strumento ha recuperato finora verranno visualizzati sullo schermo. Puoi usare il Advanced Filter opzione per filtrare, ordinare e file facilmente in base a vari fattori come tipi di file, autori e data dell'ultima modifica; hai anche la possibilità di scegliere lo stato del file, ad esempio file cancellati o file persi.

usa l'opzione di filtro avanzato per trovare rapidamente i file che hai cancellato usando i tasti shift + delete

  1. Una volta terminato il file filtering E selection processo, fare doppio clic su qualsiasi file recuperato per Preview loro.

fare doppio clic su qualsiasi file per visualizzarli in anteprima

  1. Se sei soddisfatto del risultato del recupero, fai clic su Recover pulsante. Remo ti chiederà di selezionare un file location dove si desidera salvare i file recuperati.
    Nota: Non selezionare la stessa posizione originale in cui i file eliminati dal turno sono stati salvati in precedenza.

selezionare la posizione in cui si desidera salvare i file recuperati che sono stati eliminati utilizzando i tasti MAIUSC CANC

Remo ha recuperato con successo i file che hai eliminato in precedenza utilizzando i tasti Maiusc + Canc.

remo ha recuperato con successo tutti i file eliminati dal sistema Windows

Se non vuoi provare strumenti di terze parti. Puoi anche provare soluzioni manuali o fai-da-te, che sono menzionate di seguito.

Nota: Fare riferimento a questa guida esaustiva su Recupero di file da Windows, per scoprire tutti i modi possibili per recuperare file cancellati, persi o mancanti su Windows.

Metodo 2: Ripristino di Copie di Backup o File Eliminati dal Cloud o da Dispositivi di Archiviazione Esterni

Salvare più copie dei tuoi file e cartelle importanti in varie posizioni è senza dubbio il modo migliore per salvaguardare i tuoi dati.

Le copie salvate dei file originali, note come dati di backup, possono essere ripristinate e utilizzate in caso di perdita di dati.

Questo metodo è uno dei modi più sicuri per il recupero dei file e anche il modo più economico. A condizione che sia necessario disporre di una copia di tutti i file originali.

Se disponi di una copia di backup dei file mancanti, procedi nel seguente modo.

Ripristina Copie di Backup dei File Originali dal Cloud (OneDrive e Google Drive)

  1. Accedi al tuo Microsoft OneDrive account con le tue credenziali.

accedi all'account Microsoft OneDrive per ripristinare le copie dei file di eliminazione del turno

2. Sullo schermo verrà visualizzato un elenco di tutti i file e le cartelle salvati nel Drive.

3. Seleziona tutte le copie e i file che desideri ripristinare e fai clic su Download pulsante nel menu della barra degli strumenti.

selezionare i file che si desidera scaricare dall'account onedrive

Se disponi di un account Google Drive e sei sicuro di aver salvato le copie dei file eliminati a turni salvati in G-Drive, puoi seguire i passaggi indicati di seguito.

  1. Accedi al tuo Google Drive con l'aiuto del tuo account Google.
  2. Sullo schermo verrà visualizzato un elenco completo di tutti i file e le cartelle salvati nel tuo Google Drive.
  3. Ora devi trovare e selezionare le copie di file e cartelle. Una volta fatto, clicca sul three vertical dots e clicca sul Download opzione dal menu a discesa.

scaricare file da google drive

4. Il file selezionato per il download verrà salvato nella cartella Download come a ZIP file.

5. Per accedere ai file scaricati, devi prima unzip loro, e devi anche selezionare a location dove vuoi estrarre quei file.

Ripristina Copie di Backup di File Originali da Dispositivi di Archiviazione Esterni

Se hai salvato una copia aggiuntiva dei file in qualsiasi dispositivo di archiviazione esterno come un disco rigido esterno o SSD o USB, devi prima collegarlo al tuo sistema. E poi, puoi copiare e incollare manualmente o semplicemente trascinare e rilasciare i file dall'unità alla cartella locale.

Metodo 3: Recupera Shift + Elimina File Utilizzando l'opzione Cronologia File

In Windows, troverai un'utilità chiamata Cronologia file che ti aiuterà a farlo recuperare file cancellati da Windows 11 e altre versioni. Tuttavia, è possibile solo se lo avevi abilitato in precedenza e hai impostato i punti di ripristino.

Nota: Se ti sei perso questa funzione, questo è il momento giusto per abilitarla per un uso futuro.

Passo 1: Vai allo spazio di ricerca in Taskbar e scrivi File History.

Passo 2: Trova e fai clic su "Ripristina i tuoi file con Cronologia file" nei risultati della ricerca.

Passo 3: Se non è abilitato, te lo mostrerà “No file history was found.” Abilitalo facendo clic su Configure File History settings

opzione cronologia file per recuperare i file di eliminazione del turno

Passo 4: Selezionare l'unità in cui si desidera salvare le copie dei file e fare clic su Turn On

Passo 5: Se lo hai abilitato in precedenza per l'unità da cui hai accidentalmente cancellato i file, ti sarà visibile una cronologia dei file.

Passo 6: Right-click sul file che si desidera recuperare e fare clic su Restore button > Restore To. Oppure seleziona semplicemente il file che deve essere ripristinato e premi il pulsante verde di ripristino. Quindi, seleziona la nuova posizione in cui desideri salvare il file.

fare clic sul pulsante verde di ripristino per ripristinare la versione precedente di shift + file eliminati su Windows

Questa funzione esegue il backup dei file solo nella cartella utente, di cui viene eseguito il backup ogni ora. Tuttavia, l'abilitazione della funzione cronologia file può eliminare lo spazio su disco aggiuntivo, motivo per cui questa funzione non è abilitata per impostazione predefinita in Windows.

Inoltre, non è garantito che questo metodo ti aiuti sempre recuperare file cancellati dopo il turno eliminare.

Metodo 4: Recuperare i File Eliminati da Shift Utilizzando l'utilità di Backup di Windows

La funzione di backup e ripristino può aiutarti a ripristinare i dati persi dopo l'eliminazione del turno se hai creato un backup manuale e lo hai configurato per aggiornare automaticamente i tuoi file.

È possibile recuperare i file eliminati persi dopo shift del utilizzando l'utilità di backup e ripristino di Windows. Segui i passaggi indicati di seguito:

1: Vai a Search su PC Windows.

2: Tipa Control Panel

3: Nel Pannello di controllo, fare clic su System Security > Backup and Restore (Windows 7).

ripristinare le copie di backup dei file che sono stati eliminati utilizzando l'opzione shift + delete

4: Colpire il Restore my files opzione nell'angolo in basso a destra. Puoi anche cercare altri backup se sono disponibili.

5: Selezionare Browse for folders per vedere quali file possono essere ripristinati alla loro condizione precedente.

6: Fare clic sulla cartella che si desidera ripristinare e selezionare Add folder.

7: Clic Next per individuare dove desideri recuperare i tuoi file.

8: Clicca su Restore per annullare shift delete in Windows.

Se non disponi di un backup o utilizzi il sistema operativo Windows più recente, ovvero Windows 10 e Windows 11, ti consigliamo di provare la soluzione successiva.

Lettura interessante: Impara come recuperare i file eliminati in modo permanente da SSD.

Metodo 5: Strumento di Recupero File di Microsoft Windows per Aiutarti a Ripristinare i File Eliminati da Shift

Per chi non lo sapesse, Microsoft ha il suo strumento di recupero dati da riga di comando chiamato Strumento di recupero file di Microsoft Windows.

Lo strumento è disponibile solo sull'ultima versione di Windows 10 e anche su Windows 11.

Devi prima scaricare l'utilità di recupero file di Microsoft Windows dal file Microsoft App Store.

Una volta fatto, puoi seguire i passaggi indicati di seguito.

Passo 1: Eseguire il software Windows File Recovery; riceverai un messaggio di richiesta, “Allow the app to make changes to your device,” Devi selezionare Sì.

Devi seguire lo stesso formato del comando - 

winfr unità-origine: cartella-destinazione:  [/mode] [/switches],dove l'unità di origine è la posizione da cui si desidera recuperare i file eliminati dal turno e l'unità di destinazione, come suggerisce il nome, è la posizione in cui si desidera salvare i file recuperati. E il "/" viene utilizzato per scegliere la modalità di ripristino che lo strumento dovrebbe utilizzare per recuperare i file shift del.

Poiché hai eliminato quei file, ti consiglio di scegliere la modalità normale e la modalità estesa per recuperare i dati da dischi danneggiati o formattati.

Passo 2:Immettere il comando per recuperare i file eliminati dal turno.

Voglio recuperare il turno cancellato Excel files E Powerpoint files che sono stati salvati nell'unità d e salvarli nell'unità s.

Quindi inserirò il seguente comando.

Winfr D: S: /regular /n *.xls /n *.ppt e digitare il “Y” tasto per confermare e avviare il processo di recupero dei file eliminati dal turno.

Dopo aver completato il processo di recupero dei file eliminati dal turno, è necessario terminare l'attività premendo i tasti Ctrl e C.

Nota: Utilizzi ancora Windows 10 nel 2023? Scoprire come eseguire l'aggiornamento gratuito da Windows 10 a Windows 11.

Conclusione:

Qui, concludiamo la nostra lunga discussione sul recupero dei file eliminati dal turno da Windows. 

I metodi menzionati in questo articolo hanno dimostrato di funzionare. Tuttavia, richiedono determinati prerequisiti come disporre di un backup, impostare punti di ripristino, nonché conoscere alcuni comandi, ecc. Se non ti senti a tuo agio nell'usare i metodi manuali, puoi sempre lasciare che gli esperti facciano il lavoro, e questo è proprio dove entrano in gioco strumenti specializzati come il software Remo File Recovery.

Siamo sicuri che ormai hai recuperato con successo tutti i file e le cartelle eliminati dal turno.

Facci sapere nella sezione commenti qui sotto quale metodo ritieni più utile e, inoltre, sentiti libero di farci qualsiasi altra domanda tu abbia.

Domande Frequenti sul Recupero di File Cancellati da Shift

1. Dove vanno a finire i file cancellati da Shift?

I file eliminati con Shift non vengono cancellati definitivamente dal computer. Ogni volta che usi Shift delete per rimuovere file o eliminare un file dal Cestino. Il sistema operativo rimuove la voce del nome file dalla cartella. Lo spazio di archiviazione occupato dai file Shift Deleted diventa pronto per essere sovrascritto. Ma la parte del disco precedentemente occupata dal file non viene ancora modificata o sovrascritta. Contiene ancora i dati del file, ma tali dati non sono più collegati a un nome di file. Pertanto, avrai ancora la possibilità di recuperare i file eliminati dal Cestino o rimossi utilizzando shift-delete.

2. Come Recuperare i File Eliminati con MAIUSC su Windows 10?

Per recuperare i file eliminati con spostamento su Windows 10:
a) Scarica il software Remo Recover su Windows 10
b) Avvia il software e seleziona l'unità da cui desideri recuperare i file eliminati da Shift
c) Clicca su Scan. Una volta completata la scansione, tutti i file eliminati verranno elencati sotto Deleted Folder. Inoltre, puoi trovare file aggiuntivi in Lost and Found Files sotto Scansione profonda
d) Ora seleziona i file che desideri ripristinare e fai clic su Recover pulsante

3. Possiamo recuperare i file eliminati dal turno senza software?

La risposta è sì, puoi facilmente recuperare e spostare file e cartelle cancellati senza utilizzare software, tutto ciò di cui hai bisogno è un backup aggiornato e completo dei file originali, oppure puoi anche utilizzare strumenti gratuiti come lo strumento Microsoft File Recovery o altri strumenti freeware .

The post Recuperare i File Eliminati con Shift su Windows | Soluzioni Collaudate appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>
Come Recuperare le Foto Cancellate dal Computer | Windows e Mac https://www.remosoftware.com/info/it/recuperare-le-foto-cancellate-dal-pc/ Wed, 21 Jun 2023 10:06:40 +0000 https://www.remosoftware.com/info/it/?p=8396 🕔 7 minuti di lettura

Non sei il solo a cercare di recuperare le foto cancellate dal tuo computer. Al giorno d'oggi, la perdita di foto non è un grosso problema quando si ha accesso agli strumenti giusti che possono ripristinarle rapidamente. Con uno strumento potente e affidabile come Remo Recover, le tue foto possono essere recuperate in pochissimo tempo. Conta sulle eccezionali capacità di recupero della foto di Remo Recover per riportare le tue preziose immagini

The post Come Recuperare le Foto Cancellate dal Computer | Windows e Mac appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>

Di solito, tendiamo a conservare i nostri dati importanti che potrebbero consistere in foto sui dischi rigidi dei nostri laptop o computer. L'eliminazione accidentale di foto è uno dei problemi più comuni con cui molti utenti lottano regolarmente. Inoltre, alcuni utenti hanno l'abitudine di svuotare il cestino o il cestino del PC per liberare spazio di archiviazione.

"Esiste comunque la possibilità di recuperare immagini e dati cancellati dal mio PC?
Avevo alcune foto che ho cancellato l'anno scorso e voglio sapere se c'è qualche possibilità di recuperare tutto ciò che è stato cancellato. Il mio sistema operativo è Windows 7. I
"

Fonte: Reddit

Di nuovo, se hai usato  "Maiusc + Canc" per rimuovere le foto, sono considerate cancellate definitivamente. In scenari così complessi, gli utenti non trovano alcun modo per farlo recuperare file cancellati. Fortunatamente, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico se sei bloccato in questa situazione. Qui, in questo post, scoprirai modi efficaci per recuperare le foto cancellate dai computer

Posso Recuperare le Foto Cancellate dal Mio Computer?

Sì, è possibile recuperare le foto cancellate da un computer. Anche se hai shift ha cancellato i tuoi file o foto dal disco rigido del computer, fortunatamente c'è un modoper recuperare le immagini cancellate dal PC. Ciò è possibile perché anche se i file eliminati non sono visibili all'utente, le impronte digitali delle immagini sono ancora presenti sul disco rigido del PC.

Il tuo computer ha appena contrassegnato lo spazio delle foto cancellate come riutilizzabile e sono pronte per essere sovrascritte.

COSÌ è importante da notare che devi smettere di usare l'unità, la partizione o il dispositivo non appena ti rendi conto di aver eliminato una foto. In caso contrario, lo spazio delle immagini cancellate verrà sovrascritto riducendo così le possibilità di recupero delle foto. 

Se sei un utente Mac e desideri recuperare le foto cancellate, leggi questo articolo su recuperare le foto cancellate su Mac.

Come Recuperare le Foto Cancellate dal Computer Windows?

I sistemi operativi Windows offrono diverse funzionalità integrate che possono aiutarti in situazioni in cui elimini accidentalmente le tue immagini. Utilizzando questi strumenti, puoi Recuperare Immagini Cancellate dal Computer.

Soluzione 1: Recuperare le Foto Cancellate dal Cestino del Computer

Nella maggior parte dei casi, le foto eliminate dal computer vengono spostate nel Cestino. Quindi, il primo posto dove controllare le foto cancellate è il Cestino.

  • Vai al ‘Recycle Bin’ cartella e vedere se trovi le tue foto lì
Apri il cestino per ripristinare le foto cancellate dal computer

  • Se li trovi, fai clic destro su di essi e fai clic ‘Restore’
Restore the deleted images from the computer

  • Ora le foto verranno ripristinate nella posizione originale

Se non riesci a localizzare la cartella nel Cestino, potrebbe significare che la cartella che hai eliminato era troppo grande e potrebbe aver aggirato il Cestino (a volte senza alcuna notifica). Se non sei in grado o non lo sai come recuperare i file eliminati definitivamente dal Cestino, Il software Remo Photo Recovery può recuperare le foto cancellate da un laptop o desktop.

Nel caso in cui le tue foto escludano il Cestino, puoi configurare correttamente le impostazioni del Cestino seguendo i passaggi seguenti:

  • Vai al Recycle Bin e selezionare Properties facendo clic destro su di esso.
you can select the recycle bin limit

  • Ora puoi Maximise the size of the Recycle Bin, inserisci la dimensione e deseleziona l'opzione "Don't move files to the Recycle Bin".

Quick Tip: Tieni presente che la dimensione del Cestino dipende dalla quota del disco dell'utente. La dimensione predefinita in Windows 10/8/7/Vista è il 10% dei primi 40 GB.

  • Inoltre, puoi modificare per quanto tempo i file eliminati rimangono nel Cestino andando a Settings > System > Storage > Modify per liberare automaticamente spazio.

Se non sei stato in grado di farlo recuperare i file dal computer Windows, quindi puoi provare il metodo successivo.

Soluzione 2:Come Recuperare Foto Cancellate dal PC Utilizzo Della Funzione Cronologia File

Nota: funziona solo se hai abilitato una funzione di backup della cronologia dei file sul tuo computer Windows prima che le foto vengano eliminate.

  1. Vai alla cartella da cui sono state eliminate le tue foto
  2. Sul ‘Home’ scheda, fare clic ‘History’ per aprire la finestra Cronologia file
  3. Passa attraverso le varie librerie e cartelle in Cronologia file per trovare le foto che desideri recuperare
  4. Trova la versione desiderata del file utilizzando le frecce sinistra e destra
  5. Infine, fai clic ‘Restore’ per ripristinare le tue foto

Soluzione 3: Recupera le foto cancellate sul computer utilizzando Remo Recover 

Remo Photo Recovery offre un modo perfetto per recuperare le foto cancellate da un computer. Puoi anche usarlo per recuperare con successo le immagini cancellate su qualsiasi dispositivo da vari scenari di perdita di dati.

Ho perso tutti i miei file durante l'utilizzo del programma di recupero pwd

"Ho perso tutti i miei file usando un programma per entrare nel mio computer per recuperare pwd perso. Il software Remo ha recuperato ogni file, ogni immagine e documento. Anche alcuni non li volevo 🙂
Segui le istruzioni ed è piuttosto semplice. Vale i soldi.
Grazie Remo."

Segui i passaggi seguenti per recuperare immagini vecchie o cancellate accidentalmente dal PC o dal laptop.

  • Per recuperare le foto cancellate da un computer o dal disco rigido del laptop scarica Remo Recover sul computer e installare il software.
  • Dalla schermata principale, seleziona l'unità o la posizione da cui desideri recuperare le foto e fai clic Scan.
home screen of Remo Recover
  • Ora, tutte le foto nell'unità verranno elencate durante il processo di scansione sotto Dynamic Recovery View.
  • Trova i file che desideri recuperare utilizzando i filtri e Preview
Preview the recovered image by double clicking on it.
  • Seleziona le foto che ti servono e salvale nella posizione desiderata facendo clic su Recover
save the recovered images on your device

Usando questo strumento, puoi persino ripristinare Recupera le foto dopo la formattazione il disco rigido o il computer portatile.

Dove Altro Posso Usare Remo Recover Software?

Oltre a recuperare le foto dal computer, puoi utilizzare questo strumento in vari scenari di perdita di dati. Alcuni di loro sono i seguenti;

  • Quando le foto vengono eliminate accidentalmente o quando vengono eliminate utilizzando "Maiusc + Elimina". 
  • Se non riesci a trovare le foto nel Cestino, puoi farne uso software di recupero di supporti digitali.
  • Questo software di recupero foto può anche recuperare le foto perse durante il "taglia e incolla" o eliminate utilizzando il prompt dei comandi.
  • Per recuperare le foto perse sul PC durante il trasferimento dei dati non riuscito ai dispositivi di archiviazione
  • Ripristina le foto eliminate o rimosse a causa di malware gravi o virus attack.
  • Puoi persino utilizzare il software Remo Photo Recovery per recuperare foto da un computer formattato.

Suggerimenti per Evitare la Perdita di Dati su un Computer

  • Backup: Prendi l'abitudine di eseguire regolarmente il backup delle tue immagini e di altri file per proteggere i dati del tuo sistema. Puoi farlo utilizzando un SSD esterno o utilizzando servizi di archiviazione cloud come Google Drive, OneDrive, iCloud e così via.
  • Proteggiti dalle fluttuazioni di potenza con un UPS: Proteggi il tuo computer e i tuoi dati da improvvise interruzioni di corrente o picchi di tensione, che possono interrompere la modifica delle immagini o il processo di trasferimento delle immagini tra il tuo computer e altri dispositivi.
  • Crittografare i dati essenziali: Aggiungi un ulteriore livello di sicurezza e proteggi i tuoi dati essenziali da accessi non autorizzati crittografandoli. Questa azione garantisce che il contenuto della cartella, comprese le immagini, rimanga protetto e sia accessibile solo con la chiave di crittografia o la password appropriata.
  • Gestione dei file organizzati: Proteggi le tue immagini implementando pratiche di gestione dei file organizzate. Organizza i tuoi file di immagine in cartelle ben strutturate e utilizza nomi di file descrittivi per individuare e gestire facilmente le tue immagini. Questo approccio riduce il rischio di eliminarli accidentalmente o di posizionarli in modo errato.
  • Usa un software antivirus affidabile: Garantisci la protezione del tuo computer da virus, malware e altre minacce dannose che possono causare la perdita di dati utilizzando un software antivirus affidabile. Installa un software antivirus affidabile e assicurati di aggiornarlo regolarmente per una sicurezza ottimale.

Conclusione

Se sei come me, avendo salvato innumerevoli foto e album sul tuo personal computer, il pensiero di perderli può essere assolutamente straziante. Questo articolo esplora vari metodi per recuperare facilmente le foto cancellate. L'opzione migliore tra loro è utilizzare Remo Recover, che ti consente di recuperare tutti i file eliminati con il minimo sforzo.

Scarica lo strumento gratuitamente oggi e recupera le foto cancellate dal computer.

Domande Ricorrenti?

1. Come posso recuperare le foto dal cestino sul tuo Mac?

Segui i passaggi seguenti per recuperare le foto dal Cestino sul tuo computer Macintosh
a) Apri il Trash cartella sul tuo sistema Mac.
b) Trova le foto cancellate nel Cestino che vuoi recuperare.
c) Right-click sulle foto che hai selezionato e cliccaci sopra Put Back per ripristinarli nella posizione originale. 

2. Come recuperare gratuitamente le foto cancellate su Mac? 

Se hai utilizzato Time Machine come strategia di backup su Mac, non devi preoccuparti affatto. Time Machine avrà un backup di tutte le foto che sono state cancellate accidentalmente e potrai facilmente recuperare tutte le tue foto cancellate. Di seguito sono riportati i passaggi per recuperare gratuitamente le immagini cancellate su Mac.

a) Collega il Time Machine backup drive sul tuo computer Mac
b) Vai al ‘Applications’ cartella e avviare Time Machine
c) Trovare il ‘Photos’ cartella in Time Machine (puoi anche fare clic su ‘Package Contents’ per recuperare foto specifiche o verrà ripristinata l'intera libreria Foto)
d) Torna indietro nel tempo per vedere quando le tue foto erano presenti nel ‘Photos’ cartella prima di essere eliminata
e) Ctrl-clic su ‘Photos Library’ e selezionare ‘Restore Photos Library
f) Clic ‘Restore’ per ripristinare l'intera libreria di Foto

3. Come posso recuperare le foto cancellate dal Cestino del portatile?

Per recuperare le foto cancellate dal laptop:

a) Apri nel Cestino
b) Trova le foto che desideri recuperare dal Cestino
c) Seleziona le foto e Right-click su di essi
d) Clicca sul Restore opzione. Ora, tutte le tue foto cancellate dal tuo laptop verranno salvate dove esistevano in precedenza.

4. Come recuperare foto cancellate definitivamente da un computer?

Passo 1: Scarica e installa il software Remo Recover sul tuo computer.
Passo 2: Avvia lo strumento e seleziona il file Recover Photos opzione dalla schermata principale.
Passo 3: Ora, fai clic sul Scan pulsante. Una volta completata la scansione, verranno visualizzate tutte le foto eliminate o perse in modo permanente Data View E File Type View.
Passo 4: Seleziona le foto che desideri ripristinare e salvale in qualsiasi posizione a tua scelta.

5. Come si trovano le immagini che sono state eliminate?

Se hai cancellato accidentalmente le immagini, allora sapresti che le immagini sono state cancellate, per ripristinare le immagini puoi semplicemente premere Ctrl+Z o vai a Recycle Bin per scoprirlo.
Nel caso il tuo Recycle Bin ha aggirato il file cancellato accidentalmente a causa di problemi di dimensioni, quindi l'unico modo per scoprirlo è accedere al tuo photos.google.com e quindi cercare i file eliminati e poi puoi Restore it.

The post Come Recuperare le Foto Cancellate dal Computer | Windows e Mac appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>
Come Recuperare File Cancellati in Windows 11| Una Guida per Principianti https://www.remosoftware.com/info/it/recuperare-file-cancellati-su-windows-11/ Thu, 15 Jun 2023 12:38:27 +0000 https://www.remosoftware.com/info/it/?p=8324 🕔 8 minuti di lettura

Se hai eliminato file o cartelle su Windows 11, questo articolo completo contiene tutto ciò che devi sapere sul ripristino di Windows 11. Attacca fino alla fine per scoprire 7 diversi metodi provati e testati per recuperare file cancellati su Windows 11.
Tuttavia, se stai cercando un modo sicuro che sia super sicuro e altamente efficace, utilizza il software Remo File Recovery per un recupero file senza sforzo sull'esperienza di Windows 11.

The post Come Recuperare File Cancellati in Windows 11| Una Guida per Principianti appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>
Windows 11 è finalmente arrivato, con un'interfaccia nuova di zecca, applicazioni predefinite aggiornate, prestazioni e sicurezza migliorate, integrazione impeccabile delle app Android e molte altre funzionalità abbastanza potenti da convincere chiunque ad aggiornare il proprio sistema operativo.

Tuttavia, come qualsiasi altro sistema operativo, Windows 11 non è immune alla perdita di dati e agli attacchi di virus.

user query on reddit asking about how to recover deleted files on Windows 11

Fonte: Reddit

Questo articolo parla del recupero dei dati su Windows 11, indipendentemente dai motivi per cui hai perso i file. Cancellazione accidentale, cancellazione intenzionale o persino formattazione. Consulta questo articolo per scoprire vari modi per eseguire il ripristino dei file di Windows 11 al fine di recuperare gratuitamente i file eliminati su Windows 11.

Come Recupero File Cancellati su Windows 11

Questa sezione spiega i metodi testati nel tempo dagli utenti e esperti tecnici per recuperare inaccessibile, perso, mancante o addirittura file cancellati da qualsiasi computer o laptop con sistema operativo Windows 11.

1: Annulla file o cartelle di Windows 11 eliminati

2: Recupera i file eliminati dal Cestino di Windows 11

3: Utilizzare l'opzione Cronologia file per recuperare i file di Windows 11 eliminati

4: Ripristino i file eliminati su windows 11 utilizzando il backup

5: Usa il backup nel cloud per ripristinare i file eliminati su Windows 11

6: Usa Strumento di ripristino file di Windows su Windows 11 per recuperare file cancellati

7: Utilizza lo strumento di recupero file Remo per recuperare i file di Windows 11 eliminati definitivamente

Metodo 1: Annulla i file o la cartella eliminati su Windows 11 per recuperare i file eliminati

La funzione Annulla su Windows può aiutarti a annullare una particolare azione che potresti aver intrapreso in fretta. L'opzione Annulla può aiutarti a recuperare determinati file che potresti aver eliminato accidentalmente dalle cartelle.

Segui i passaggi per annullare l'azione e riprendere i file mancanti.

Passo 1: Vai al folder da dove hai accidentalmente cancellato i file.

Passo 2: Fare clic con il pulsante destro del mouse e, dal menu a discesa, fare clic su Undo Delete opzione.

ripristinare i file eliminati facendo clic sull'opzione Annulla eliminazione

Troverai i file eliminati ripristinati nella stessa cartella.

Metodo 2: Recuperare File Cancellati su Windows 11 Cestino

Nel momento in cui elimini qualsiasi file o cartella. Finiscono nel Cestino del tuo sistema per un certo periodo di tempo. Nel caso in cui cambi idea e decidi di recuperare i file eliminati, puoi recuperarli dal Cestino.

Come Ripristinare i File Eliminati su Windows 11?

1: Trovare il Recycle Bin sull'icona sul desktop e fai clic due volte su di essa.

2: Sullo schermo verrà visualizzato un elenco di tutti i file e le cartelle eliminati di recente.

3: Seleziona il files che desideri ripristinare e fai clic con il pulsante destro del mouse sui file. Una finestra di opzioni apparirà sullo schermo.

fare clic sull'opzione di ripristino per ripristinare i file eliminati dal cestino di Windows 11

4: Clicca sul Restore pulsante.

I file ripristinati verranno salvati nella stessa posizione in cui risiedevano in precedenza.

Nota: Non troverai i file eliminati se hai svuotato di recente il Cestino o hai utilizzato l'opzione Maiusc + Elimina per sbarazzarti dei file indesiderati. In tal caso, puoi fare riferimento a questa scrittura informativa per scoprirlo come recuperare file cancellati dal cestino or come recuperare i file eliminati dal turno in Windows 11

Metodo 3: Ripristinare File o Cartelle su Windows 11 Utilizzando l'opzione Cronologia File

Windows ha uno strumento di backup integrato gratuito noto come File History. Questa opzione consente agli utenti di eseguire un backup di tutti i file nelle cartelle Documenti, Musica, Immagini, Video e Desktop, che possono essere salvati sull'unità interna e su qualsiasi unità esterna.

Quando hai attivato l'opzione Cronologia file, hai un backup completo di tutti i file. Quindi, quando perdi i tuoi file per qualsiasi motivo, i tuoi file vengono danneggiati o danneggiati. È possibile utilizzare la Cronologia file per ripristinare i file di cui è stato eseguito il backup.

Passo 1: Corri il Control Panel app digitando Pannello di controllo nella barra di ricerca.

aprire il pannello di controllo per eseguire l'opzione cronologia file

Passo 2: Sotto il System and Security pannello, trovare il File History opzione.

ripristinare le versioni precedenti della cartella o dei file

Passo 3: Clicca sul Restore Personal Files opzione nel pannello laterale sinistro.

Passo 4: Individua le copie di backup dei file che desideri ripristinare.

Passo 5: Seleziona tutto il files che si desidera recuperare e fare clic sul file Green Recover.

Nota: È possibile utilizzare l'opzione Cronologia file per ripristinare i file su qualsiasi versione di Windows. Fare riferimento a questo articolo per scoprire altri modi per recuperare file cancellati su Windows 8.

Punto importante: è possibile ripristinare solo i file salvati in Documenti, Musica, Immagini, Video, cartelle Desktop e OneDrive. Se hai perso o cancellato file che sono stati salvati in qualsiasi altra cartella (e), segui gentilmente i metodi successivi.

Metodo 4: Ripristino i File Eliminati su Windows 11 Utilizzando il Backup e il Ripristino

Backup e ripristino di Windows 11 (Windows 7) è un'altra funzionalità fondamentale di Windows 11, che consente agli utenti di Windows 11 di eseguire il backup di file personali e altre impostazioni, che possono essere ripristinate in caso di attacco di virus o malware o errore di sistema.

Ecco come puoi utilizzare Backup e ripristino su Windows 11.

1: Collega il drive dove hai salvato le copie dei file originali.

2: Tipa Control Panel nella barra di ricerca.

eseguire il prompt dei comandi per utilizzare l'opzione di backup e ripristino di Windows 7 per recuperare i file eliminati

3: Clicca sul Backup and Restore (Windows 7) opzione.

fare clic sull'opzione Backup e ripristino di Windows 7 per ripristinare i file di backup

4: Clicca su Select another backup to restore files from, e attenersi alle seguenti istruzioni per ripristinare i file eliminati.

Nota: Questo metodo funziona solo se hai eseguito un backup dell'immagine del tuo sistema e i file di cui hai eseguito il backup hanno dimensioni inferiori a 4 GB.
Se questo metodo non ha prodotto risultati soddisfacenti, ti suggeriamo di provare altri metodi spiegati di seguito recuperare file da Windows.

Metodo 5: Ripristinare i File Eliminati di Windows 11 dal Backup nel Cloud

OneDrive è il servizio di backup su cloud di Microsoft, integrato in Windows 11. Questa utility consente di eseguire un backup di file e cartelle salvati nelle cartelle Desktop, Documenti e Immagini e di salvarli su un cloud. Inoltre, puoi ripristinare quei file su qualsiasi dispositivo utilizzando una connessione Internet.

Seguendo i passaggi indicati di seguito, è possibile ripristinare tutti i file di cui è stato eseguito il backup e archiviarli nel cloud.

Passo 1: Accedi al tuo OneDrive account utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la tua password Microsoft.

accedi al tuo account onedrive e ripristina i file di Windows 11 eliminati

Passo 2: Vai al folder dove hai salvato i tuoi file.

Passo 3: Seleziona tutto il files che vuoi recuperare.

Passo 4: Clicca sul Download pulsante per avviare il recupero dei file eliminati.

Nota: Puoi anche utilizzare lo strumento Robocopy per eseguire backup di file, cartelle e persino directory nel tuo computer o laptop Windows. Fare riferimento a questo articolo per scoprire come il comando Robocopy/MIR elimina i file di backup; abbiamo anche spiegato come salvaguardare i tuoi file dall'essere cancellati o persi. Soprattutto, saperne di più su una soluzione sicura per recupero dei file eliminati Robocopy/MIR.

Metodo 6: Recuperare i File Eliminati su Windows 11 Utilizzando lo Strumento di Recupero file di Microsoft Windows

Microsoft ha il proprio strumento di recupero dati gratuito chiamato Microsoft Windows File Recovery. Questa utilità della riga di comando può aiutarti a recuperare i dati dalla maggior parte dei dispositivi di archiviazione.

Tuttavia, lo strumento Windows File Recovery ha anche una buona dose di limitazioni, tra cui.

  • L'utilità non può essere utilizzata su versioni precedenti di Windows. La richiesta di base è Windows 10 19041 e le versioni più recenti.
  • Lo strumento è un'utilità della riga di comando di comando; non ha un'interfaccia grafica.
  • Può recuperare solo alcuni tipi di file.

Tuttavia, se stai cercando un modo sicuro per recuperare i file da Windows. Quindi passa alla sezione successiva per saperne di più su un metodo collaudato per recuperare file cancellati in modo permanente così come i file che sono stati persi per qualsiasi motivo.

Metodo 7: Recupero di File Eliminati Definitivamente su Windows 11 Utilizzando il Software di Recupero File Remo 

La tecnologia sta semplificando la vita, quindi perché il recupero dei dati dovrebbe rimanere complicato?

La tecnologia sta semplificando la vita, quindi perché il recupero dei dati dovrebbe rimanere complicato?

Ecco perché abbiamo costruito Remo. Uno strumento incredibilmente intuitivo e facile da usare, progettato con cura per aiutare anche la persona più tecnofobica a recuperare i dati da qualsiasi dispositivo.

recensione dell'utente su trustpilot dopo aver recuperato i file cancellati su Windows 11

Fonte: Trustpilot

Remo Recupero file è un software di recupero dati best-in-class per Windows 11 che è testato nel tempo da milioni di utenti in tutto il mondo per recuperare i dati.

Lo strumento è costruito con potenti algoritmi di ricerca progettati per esaminare l'unità settore per settore per trovare, individuare e recuperare più di 500 tipi di file che vengono persi per qualsiasi motivo.

Passaggi per Recuperare i File di Windows 11 Eliminati Utilizzando Remo

Dopo aver scaricato il software Remo File Recovery sul tuo sistema Windows, installa e configura il software e segui i passaggi seguenti per avviare il ripristino di Windows 11 utilizzando Remo.

Passo 1: Avvia lo strumento, seleziona a folder o il drive sul tuo sistema Windows 11 da dove hai eliminato i tuoi file importanti e fai clic su Scan pulsante.

selezionare la cartella da cui si desidera recuperare i file di Windows 11 eliminati

Passo 2: Una volta che l'unità avvia la scansione della cartella. Usa il Dynamic Recovery View opzione per visualizzare i file di Windows 11 recuperati man mano che la scansione procede.

fare clic sul pulsante di visualizzazione del ripristino dinamico per visualizzare i file di Windows 11 recuperati

Passo 3: Una volta completata la scansione completa dell'unità. Sullo schermo viene visualizzato un ampio elenco di tutti i file recuperati dalla cartella o dall'unità selezionata dal sistema Windows 11.

once the entire scan is complete a list of all recovered files from Windows 11 system will get displayed

Passo 4: Usa il Advanced Filter opzione che ti aiuta a eliminare il disordine e concentrarti sui file importanti.

use filter option to sort files

Passo 5: Remo ha un potenziato preview funzionalità che ti consente di dare un'occhiata a tutti i file recuperati.

double click on files to preview the retrieved Windows 11 files

Passo 6:Una volta che sei soddisfatto delle prestazioni dello strumento. Seleziona il files che vuoi recuperare e seleziona anche a location dove vuoi salvare i file recuperati.

save the recovered Windows 11 files on any location

Ecco, tutti i file di Windows 11 eliminati vengono ripristinati in modo sicuro.

the data saving process gets completed

Conclusione:

Qui, terminiamo le nostre discussioni sull'esecuzione del ripristino dei file cancellati da Windows 11. Se hai eliminato manualmente i file, puoi trovarli nel Cestino di Windows 11. I backup sono uno dei modi più semplici per salvaguardare i tuoi dati vitali, che possono anche essere utilizzati in sostituzione quando i tuoi file originali vengono corrotti o danneggiati o mancano. Se non hai un backup. Puoi utilizzare lo strumento Remo File Recovery.

Domande Frequenti

1. Dove vanno i file eliminati su Windows 11?

Come spiegato in precedenza, i file eliminati andranno direttamente nel Cestino di Windows 11, ma se hai eliminato i file utilizzando l'opzione Maiusc + Elimina, questi file ignoreranno il Cestino.

2. L'aggiornamento a Windows 11 elimina i file?

Questa è una delle domande più comuni che gli utenti di solito pongono. La risposta rapida è "NO", ma il trucco è che devi abilitare l'opzione Mantieni file e app personali.
Ma ti consigliamo vivamente di eseguire un backup di tutti i tuoi file e salvarli su un cloud o su qualsiasi unità esterna.
Se stai installando una versione più recente del sistema operativo, non perderai i tuoi file; la perdita di dati può verificarsi se si reinstalla il sistema operativo.
Tuttavia, se hai perso i file dopo l'installazione di Windows 11, utilizza Remo Recover per recuperare i file persi dopo l'aggiornamento al sistema operativo Windows.

3. Esiste un software di recupero dati gratuito per Windows 11?

Windows File Recovery è uno strumento gratuito. Tuttavia, Remo offre agli utenti anche una versione gratuita, che consente agli utenti di recuperare fino a 1 GB di dati da qualsiasi dispositivo di archiviazione.
Clicca sul link per provare Remo ripristina l'edizione gratuita di Windows.

The post Come Recuperare File Cancellati in Windows 11| Una Guida per Principianti appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>
Come Recuperare File Cancellati? Facile Guida https://www.remosoftware.com/info/it/recuperare-i-file-cancellati/ Mon, 12 Jun 2023 12:10:56 +0000 https://www.remosoftware.com/info/it/?p=8274 🕔 9 minuti di lettura

Questa guida al ripristino aggiornata contiene tutto ciò che devi sapere sul recupero di file eliminati da qualsiasi versione di Windows da qualsiasi computer o laptop. Prova Remo File Recovery Software, uno strumento incredibilmente potente e facile da usare per tutte le tue esigenze di recupero dati. Scarica subito lo strumento e recupera i file eliminati senza sudare.

The post Come Recuperare File Cancellati? Facile Guida appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>
Che tu stia utilizzando un computer o un laptop, Windows 11 o Windows XP, la perdita di dati è uno dei problemi più problematici che gli utenti incontrano prima o poi.

how to recover deleted files user question on reddit

Fonte: Reddit 

Se sei uno di quelli che hanno eliminato qualsiasi file e stai cercando modi per farlo recuperalo dal tuo computer Windows. Allora sei finito nel posto giusto. Questo articolo completo parla di varie soluzioni per eseguire il recupero di file cancellati con assoluta facilità.

Indice dei contenuti:

Cerchi un Modo Super Sicuro ma Veloce per Ripristinare i file Eliminati su Windows?

Utilizzare Remo Recupera, il nostro software di recupero file più avanzato fino ad oggi.

Con oltre 15 milioni di download, Remo Recover è uno strumento noto e altamente raccomandato quando si tratta di recupero dati.

L'interfaccia user-friendly rende l'esperienza di recupero dati assolutamente impeccabile.

Elimina manualmente i file o formatta un'intera partizione. Indipendentemente dal motivo alla base della cancellazione dei tuoi file importanti. I potenti algoritmi a doppia scansione di Remo non lasciano nulla di intentato, assicurandoti di recuperare i tuoi dati vitali.

File Recovery è ora un semplice processo in 4 passaggi: selezionare l'unità, avviare la scansione, visualizzare in anteprima i file recuperati e salvare i file in qualsiasi posizione desiderata.

Remo offre supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per assisterti nel processo di recupero dei dati.

Scarica Gratis
Per Windows

Prima di iniziare a parlare di diversi modi per recuperare i file cancellati. Scopriamo rapidamente cosa succede ai file eliminati.

Dove Vanno a Finire i File Eliminati?

Nel momento in cui elimini un file o una cartella, di solito finiscono nel cestino o nella cartella Bin. Tranne in alcuni casi, come ad es eliminare i file usando Maiusc + Canc opzione, o potresti avere svuotato il cestino. In tali eventi, hai eliminato definitivamente i file.

Lo spazio originale in cui sono stati archiviati i file viene cancellato ed è contrassegnato come "pronto per essere sovrascritto". Quindi puoi salvare qualsiasi nuovo file nella stessa posizione.

Il problema è che nel momento in cui i vecchi file vengono sovrascritti da file più recenti, il recupero dei dati diventa impossibile. Quindi è importante smettere di usare l'unità subito dopo l'eliminazione del file.

Ora che sai cosa succede ai file eliminati. È ora di parlare del recupero dei file cancellati.

Abbiamo spiegato un modo semplice per eseguire il ripristino dei file utilizzando un software di recupero file cancellato e abbiamo discusso 5 soluzioni fai-da-te per ripristinare gli elementi eliminati senza utilizzare alcun software.

Senza perdere altro tempo, iniziamo a recuperare i file cancellati.

Nota: Puoi seguire questo articolo per scoprire vari modi per farlo aggiorna a Windows 11 gratuitamente.

Recuperare i File Cancellati Utilizzo di un Software di Recupero File Cancellato

L'utilizzo di un potente strumento di recupero file diventa un must nel caso in cui i file siano stati eliminati in modo permanente o quando si cerca un modo semplice per recuperare i file.

Detto questo, è anche importante scegliere lo strumento giusto. Uno che sia affidabile, facile da usare e facile da portare in tasca.

Remo è qui per semplificare il processo di recupero dei dati.

Recensione di Trustpilot sul recupero dei file cancellati

Fonte: Trustpilot

Metodo 1: Recuperare i File Eliminati Utilizzando il Software di Recupero File Cancellati Remo (funziona su tutte le versioni di Windows)

Remo recupero file è uno strumento orientato alla soluzione, quindi indipendentemente dal motivo o dal modo in cui hai eliminato i file. Lo strumento può tirarli indietro in modo impeccabile. L'interfaccia è progettata per essere il più semplice e intuitiva possibile. I robusti algoritmi di Remo sono radicati con potenti identificatori che possono facilmente trovare, identificare e recuperare facilmente più di 500 tipi di file.
Inoltre, lo strumento è compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Windows.

Scarica subito lo strumento per recuperare file cancellati e dati cancellati con assoluta facilità.

Scarica gratisPer Windows

Come Utilizzare Remo Recover per Recuperare i File Eliminati?

Scarica lo strumento facendo clic sul pulsante di download. Installa e configura il software sul tuo sistema.

Passo 1: Avvia lo strumento dalla schermata principale e seleziona il file drive o il folder da dove hai accidentalmente cancellato i file. Una volta selezionato, fare clic sul Scan pulsante per avviare il processo di scansione.

Nota: Se lo desidera recuperare file cancellati da C Drive, quindi è necessario fare clic su Disco locale C.

selezionare l'unità o la cartella da cui si desidera recuperare i file eliminati

Passo 2: Mentre il processo di scansione è in corso, utilizzare il Dynamic Recovery View opzione per esaminare i file recuperati e recuperarli senza attendere il completamento dell'intera scansione dell'unità.il processo di scansione dell'unità viene avviato per recuperare i file eliminati

Passo 3: Sullo schermo verrà visualizzato un elenco di tutti i file recuperati dall'unità selezionata. Utilizza il Advanced Filter opzione per trovare, ordinare e filtrare i file in base a tipi di file, autori, dimensioni del file, ecc.

filtrare i file recuperati

Passo 4: Fare doppio clic su qualsiasi file per preview essa. 

visualizzare in anteprima i file che sono stati recuperati da Remo Recover

Passo 5: Una volta che sei completamente soddisfatto dell'esperienza di recupero dei file cancellati. Seleziona il files che vuoi ripristinare. Clicca sul Recover pulsante. Sfoglia e seleziona quello desiderato location per salvare i file ripristinati.

salvare i file recuperati in qualsiasi posizione

Ecco fatto, ora hai recuperato con successo tutti i tuoi file eliminati.

il processo di salvataggio dei dati viene completato con successo

Siamo sicuri che hai recuperato file cancellati su Windows.

Ma se stai cercando di recuperare file cancellati senza il software? Non cercare oltre, questa sezione parla di 5 soluzioni che sono garantite per funzionare.

Come Recuperare File Cancellati Senza Software?

In questa sezione sono menzionate soluzioni che hanno dimostrato di funzionare. Tuttavia, alcune di queste soluzioni richiedono alcuni requisiti di base come l'attivazione dell'opzione della cronologia dei file, l'abilitazione dei punti di ripristino, nonché il download di app dal Microsoft Store, ecc.

Metodo 2: Annullare l'Eliminazione dei File (Funziona su Tutte le Versioni di Windows)

Annulla l'eliminazione del file è probabilmente il modo più semplice per recuperare qualsiasi file o cartella eliminati di recente.

Come Annullare i File Eliminati su Windows?

Vai alla cartella da cui i file eliminati sono stati originariamente salvati e fai clic con il pulsante destro del mouse e dal menu a discesa seleziona l'opzione Annulla eliminazione.

Puoi anche annullare l'eliminazione di file importanti premendo Ctrl + Z tasti contemporaneamente.

fare clic sull'opzione Annulla eliminazione

Se non sei in grado di utilizzare l'opzione Annulla eliminazione o è passato del tempo dall'ultima volta che hai eliminato i file. Ti suggeriamo di provare la soluzione successiva.

Segui questo articolo per trovare molti altri modi per Recupera file cancellati su Windows 11 oltre all'opzione Annulla eliminazione file.

Metodo 3: Recuperare i File Eliminati di Recente dal Cestino di Windows (Funziona su Tutte le Versioni di Windows)

Come discusso in precedenza nell'articolo, ogni singolo file o cartella che elimini finisce nel Cestino del tuo sistema Windows. Quindi, se hai mai cambiato idea e vuoi recuperare i file cancellati, questo è il modo più semplice per farlo.

Come Recuperare un File Cancellato Dalla Cartella Bin?

Passo 1: Vai al Bin cartella del tuo sistema.

Passo 2: Qui troverai tutti i file e le cartelle eliminati. Seleziona il files che vuoi ritirarti.

Passo 3: Fare clic con il tasto destro e selezionare il Restore opzione.

ripristinare i file eliminati dal cestino

Se hai eliminato definitivamente i file dal cestino. Puoi seguire questo articolo per scoprire come Recupera i file eliminati definitivamente dal Cestino

Se le soluzioni sopra menzionate non hanno funzionato bene per te, ti suggeriamo di provare la soluzione successiva per ripristinare le versioni precedenti dei file eliminati o salvati in eccesso.

Metodo 4: Ripristina la Versione Precedente del File Eliminato (Funziona solo Quando hai Abilitato i Punti di Ripristino)

Versioni precedenti è una funzionalità dei sistemi Windows che consente di ripristinare i file eliminati. Le versioni precedenti sono copie di file e cartelle che il sistema salva automaticamente come parte di una copia shadow.

È necessario impostare un punto di ripristino o Cronologia file per accedere alle versioni precedenti.

Se hai impostato i punti di ripristino in precedenza, segui i passaggi indicati di seguito.

Come Recuperare i File Eliminati Utilizzando i Punti di Ripristino?

Passo 1: Vai al folder dove si trovano i file che si desidera eliminare. Scegliere Restore Previous Versions dal menu a discesa facendo clic con il pulsante destro del mouse.

Passo 2: Dall'elenco dei punti di ripristino, individuare e selezionare il file correct version of the files. Dopo aver scelto il file, seleziona il file Restore opzione.

ripristinare la versione precedente di qualsiasi file eliminato

Metodo 5: Ripristinare i File Eliminati su Windows Utilizzando l'opzione Cronologia File

Cronologia file è un'utilità di backup interna gratuita inclusa in Windows. Gli utenti possono eseguire il backup di tutti i file nelle cartelle Documenti, Musica, Immagini, Video e Desktop con questa opzione, che possono essere archiviati sia su un'unità interna che su un dispositivo esterno.

Hai un backup completo di tutti i file una volta abilitata l'opzione Cronologia file. Pertanto, se i tuoi file vengono danneggiati o distrutti o se li perdi per qualsiasi altra causa. La Cronologia file può essere utilizzata per ripristinare i file di cui è stato eseguito il backup.

Come Recuperare i File Eliminati su Windows Utilizzando la Cronologia Dei File?

1: Apri il Control Panel applicazione digitando Pannello di controllo nella barra di ricerca.

2: Trovare il File History opzione nel System and Security panel.

ripristinare il backup utilizzando la cronologia dei file

3: Nel pannello laterale sinistro, seleziona l'opzione per Restoring Personal Files.

4: Trovare il backup copies dei file che desideri recuperare.

5: Seleziona tutti i file che desideri ripristinare e premi il tasto green Recover pulsante.

fare clic sul pulsante verde di ripristino per avviare il processo di ripristino del file

Se non hai abilitato i punti di ripristino e se sei un utente di Windows 10 o Windows 11. Puoi provare lo strumento Windows File Recovery per recuperare i file eliminati.

Metodo 6: Recupero di File Eliminati Utilizzando lo Strumento di Recupero File di Windows (Funziona su Tutte le Versioni di Windows 10 e Successive)

Windows File Recovery è un'applicazione da riga di comando gratuita sviluppata da Microsoft per recuperare file cancellati da cartelle locali, partizioni e vari dispositivi di archiviazione interni ed esterni.

Sarebbe meglio se tenessi a mente alcune cose:

Primo: il requisito di base è che devi utilizzare Windows 10 19041 build e altre versioni successive.

Secondo: il ripristino dei file dal cloud non è supportato.

Come Utilizzare Windows File Recovery per Ripristinare i File Eliminati?

Primo Passo: Scarica il Microsoft Windows File Recovery applicazione dal Microsoft Store.

Passo 2: Selezionare Windows File Recovery dopo aver premuto il tasto Windows e aver digitato Windows File Recovery nella casella di ricerca.

Terzo passo: Scegliere Yes quando ti viene chiesto se vuoi autorizzare l'app a modificare il tuo dispositivo.

Passo 4: Immettere il comando nel seguente formato nella finestra del prompt dei comandi:

winfr unità di destinazione: unità di origine: [/mode] [/switches]

Lo strumento di recupero file di Windows ti consente di scegliere tra Regular E Extensive Modalità per recuperare i file.

Modalità normale

La modalità normale nello strumento di recupero file di Windows è una modalità di base che può essere utilizzata per recuperare file eliminati su Windows 10 e altre versioni più recenti.

Ad esempio, si desidera ripristinare una cartella denominata "Documenti di lavoro" archiviata nell'unità D e salvare i file ripristinati nell'unità E.

Quindi è necessario digitare il seguente comando

Winfr D: E: /regular /n \Users\<username>\Work Documents\

Allo stesso modo, se stai cercando di recuperare i file Excel cancellati E Word documents da C Drive e vuoi salvare i file in D Drive. È necessario seguire il comando indicato di seguito.

Winfr C: D: /regular /n *.xlsx /n *.docx 

Modalità estesa

La modalità estesa è progettata per ripristinare i file da scenari di perdita di dati complessi come il danneggiamento dei file, la formattazione e altri scenari di perdita di dati gravi.

Ecco come puoi utilizzare la modalità estesa

Supponiamo che tu voglia recuperare file excel e word da C Drive e scegliere la cartella di destinazione come F Drive. È necessario seguire il comando indicato di seguito.

Winfr C: F: /extensive /n \Users\<username>\Pictures\*.XlSX /n\Users\<username>\Pictures\*.DOCX 

Passo finale: accedereY per iniziare l'operazione di ripristino quando viene richiesta la conferma per avviare il processo di ripristino del file. Questo potrebbe richiedere del tempo, a seconda delle dimensioni dell'unità di origine. Premere Ctrl + C per terminare la procedura di recupero.

Si spera che ormai tu sia riuscito a recuperare i file eliminati da qualsiasi cartella.

Ma nel caso, non hai ottenuto il risultato desiderato? Non preoccuparti, puoi sempre contare sul software Remo File Recovery per ripristinare i file eliminati.

Conclusione

La perdita di dati può verificarsi con chiunque utilizzi qualsiasi sistema e su qualsiasi sistema operativo. I backup dei dati sono un ottimo modo per prevenire la perdita permanente dei dati. Allo stesso modo, l'abilitazione della cronologia dei file o delle opzioni della versione precedente può aiutarti anche a recuperare gratuitamente i file eliminati. In alternativa, puoi utilizzare Remo Recover nello sfortunato caso di perdita di dati per recuperare i file cancellati.

Se hai trovato utile questo articolo o hai altre domande, faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

The post Come Recuperare File Cancellati? Facile Guida appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>
Come Recuperare File Cancellati su Mac? https://www.remosoftware.com/info/it/recuperare-file-cancellati-da-mac/ Fri, 09 Jun 2023 11:38:28 +0000 https://www.remosoftware.com/info/it/?p=8247 🕔 8 minuti di lettura

Ti stai chiedendo come recuperare file Mac cancellati? Allora sei finito nel posto giusto. Questo articolo particolarmente curato spiega varie soluzioni per ripristinare i file cancellati su Mac. Puoi recuperarli dal cestino o ripristinarli dal backup di Time Machine. Se alcune o tutte le soluzioni manuali non hanno funzionato bene per te?
Puoi sempre fare affidamento su strumenti specializzati per il recupero di file cancellati dal Mac come Remo Mac File Recovery Software.

The post Come Recuperare File Cancellati su Mac? appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>
I sistemi Mac sono alcune delle macchine più belle e potenti al mondo. Se sei uno di quelli che utilizzano MacBook o iMac per uso personale o per lavoro e hai cancellato alcuni dei tuoi file o dati importanti o li hai persi per qualsiasi motivo. Allora questo articolo completo su Come recuperare file cancellati Mac fa per te.

Nota: La versione più recente di Mac os Ventura è finalmente arrivata. Scoprire come eseguire l'aggiornamento a Mac Ventura senza perdere dati.

recuperare cartelle o file cancellati dalla domanda dell'utente mac su Reddit
Fonte: Reddit

Questo articolo parla di 6 modi fai-da-te e 1 modo super sicuro e probabilmente il più infallibile per recuperare file eliminati in modo permanente da qualsiasi MacBook o iMac in esecuzione su qualsiasi versione di Mac OS.

Come Recuperare File Cancellati Mac Senza software?

Metodo 1: recuperare i file eliminati di recente mac utilizzando l'opzione Annulla

Metodo 2: ripristinare i file eliminati accidentalmente dal Cestino

Metodo 3: recuperare i file di Office eliminati utilizzando la funzione di ripristino automatico

Metodo 4: recupero di file eliminati da Mac OS utilizzando Time Machine

Metodo 5: recuperare i file eliminati su Mac utilizzando il comando Terminale

Metodo 6: recupero di file eliminati dal backup iCloud

Recupera file e cartelle eliminati definitivamente utilizzando un servizio di recupero dati professionale 

Metodo 7: Recupera i file cancellati da Mac utilizzando Remo Recover per Mac

Ma se non usi Time Machine o se non hai un backup iCloud o se hai svuotato il cestino del Mac di recente. Allora non preoccuparti, abbiamo qualcosa per te.

Come Recuperare File Eliminati Definitivamente da Mac OS?

recupero di file cancellati su mac domanda sul forum reddit
Fonte: Reddit

Remo Recupera per Mac è uno degli strumenti migliori della categoria quando si tratta di recuperare file e cartelle cancellati, persi o mancanti da qualsiasi computer Mac quando altri metodi manuali di recupero dei dati falliscono.

recensione di remo recupera utente su trustpilot
Fonte: Trustpilot

Perché Remo Recupera per Mac è la Soluzione Migliore per Recuperare File Cancellati o Persi su Mac?

  1. Un modo semplice e senza senso per recuperare file e cartelle cancellati, persi, mancanti e formattati.
  2. Sia che tu stia utilizzando un modello 2008 o il più recente modello 2023, il nostro strumento può recuperare facilmente i dati da qualsiasi computer Mac.
  3. Lo strumento è compatibile con tutte le versioni più recenti e precedenti di mac OS come Mavericks, Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra, Mojave, Catalina, Big Sur e l'ultimo Ventura.
  4. Remo Recover è progettato per recuperare più di 500 tipi di file da qualsiasi dispositivo di archiviazione interno ed esterno.
  5. Inoltre, Remo Recover può recuperare file non solo da un Mac sano ma anche da Mac non avviabile così come un Mac morto con facilità.

Scarica e prova lo strumento per scoprire cos'altro può fare Remo Recover per Mac per te.

Come Recuperare File Cancellati da Mac?

Queste soluzioni sono state provate e testate da esperti di tecnologia e utenti Mac quotidiani. Tuttavia, a volte queste soluzioni potrebbero non funzionare bene per te. Tuttavia, ti suggeriamo di interrompere immediatamente l'utilizzo dell'unità per evitare la sovrascrittura dei dati.

Iniziando prima con le soluzioni più semplici.

Metodo 1: Recuperare File o Cartelle Eliminati di Recente da Mac Utilizzando l'opzione Annulla

La sequenza della tastiera macOS Comando-Z invertirà spesso l'operazione più recente eseguita sul sistema. È possibile annullare gli ultimi comandi immessi premendo ripetutamente i tasti. Se hai appena cancellato un file cruciale, potresti trovarlo di grande aiuto.

Questa tecnica funziona quando elimini in massa i file da una cartella o invii qualcosa direttamente nel Cestino.

Si prega di notare che non annulla il cestino vuoto.

Ecco due modi per annullare l'eliminazione dei file su qualsiasi sistema Mac.

  1. Dopo aver cancellato accidentalmente i file sbagliati. Vai a Edit e scegli il Undo Move opzione.
  2. Colpire il Ctrl + Z tasti contemporaneamente per annullare l'azione del file eliminato.

Metodo 2: Ripristinare i File Eliminati Accidentalmente dal Cestino

Una delle domande più comuni che gli utenti Mac hanno in mente è Dove trovare i file cancellati su Mac?

La risposta è: tutti i file e le cartelle eliminati finiscono nel Cestino del tuo sistema Mac per un periodo di 30 giorni nel caso in cui l'utente cambi idea e voglia recuperare quei file.

1: Vai al Trash folder su Mac.

2: Tutti i file eliminati di recente dal tuo Mac appariranno sullo schermo.

3: Seleziona i file che desideri recuperare, fai clic con il pulsante destro del mouse e, dal menu delle opzioni, fai clic su Put Back opzione.

fai clic sull'opzione ripristina per recuperare i file eliminati dal cestino del mac

I file ripristinati verranno salvati nelle loro posizioni originali.

Tuttavia, non sarai in grado di recuperare la spazzatura su Mac se nel caso in cui hai svuotato il cestino.

Metodo 3: Recuperare i File di Office Eliminati Utilizzando la Funzione di Salvataggio Automatico su Mac

Se hai eliminato file come file Excel, documenti Word, presentazioni PowerPoint, file Adobe PDF, ecc. Quindi una delle soluzioni meno conosciute quando si tratta di Recupera file cancellati utilizza una funzionalità di salvataggio automatico integrata.

Passo 1: Seleziona l'intero Mac nel menu a discesa Posizione del Finder.

Passo 2: Tipa "autorecovery" nella casella di ricerca e premi Enter. Sarai in grado di vedere tutti i file di recupero che il computer ha creato per i tuoi documenti MS Word o file Excel cancellati.

Passo 3: Scegli e apri quello che desideri salvare.

Passo 4: Apri il file nelle rispettive applicazioni come MS Word o MS Excel, quindi salvalo sul tuo computer selezionando Save dal menu File.

Metodo 4: Recupero di File Eliminati da Mac OS Utilizzando Time Machine

Uno strumento integrato chiamato Time Machine consente agli utenti di eseguire automaticamente un backup dei loro dati cruciali. Questo può essere recuperato e utilizzato nel caso in cui tu abbia perso i tuoi file o li abbia distrutti in modo permanente.

Se esegui regolarmente backup come abitudine. Quando desideri ripristinare un file di backup su Ventura, prova Time Machine sul tuo Mac.

Come Recuperare File Cancellati da Time Machine?

Passo 1: Apri il Time Machine applicazione cercandola sotto i riflettori.

tipo macchina del tempo sotto i riflettori

Passo 2: Trova e scegli il files vuoi recuperare e colpire il Restore pulsante.

Metodo 5: Recuperare i File Eliminati dal Mac Utilizzando il Comando del Terminale

L'interfaccia della riga di comando per Mac si chiama Terminale. Ti consente di ottenere l'accesso al tuo sistema a livello di root. Puoi eseguire qualsiasi applicazione, modificare le impostazioni, ispezionare file e cartelle nascosti e altro ancora con la sua assistenza.

Ma con tutto quel potere dovrebbe venire una forte cautela. Non accadrà nulla a meno che non vengano immessi i comandi appropriati. Inoltre, non puoi annullare rapidamente le modifiche apportate. L'inserimento di comandi sbagliati può portare a risultati disastrosi.

Non ti consigliamo di utilizzare Terminal se non hai familiarità con le funzioni della riga di comando o se sei un utente inesperto.

Ma se vuoi provare Terminal ecco come usarlo.

Come Recuperare File Cancellati o Persi Utilizzando il Terminale Mac?

1: Vai a Finder, Clicca su Go, seguito facendo clic sul utilities opzione. Avvia il Terminal.

2: Una volta che sei nel Terminale. Inserisci il "cd." comando e premere il Return chiave.

3: Tipa Is -al /.Trash per visualizzare il contenuto della cartella

4: Tipa mv filename../ (sostituisci filename con il nome completo del file appena cancellato), quindi premi il tasto Return chiave.

5: Tipa mv filename../destination (destinazione, dove si desidera ripristinare il file)

6: Tipa Quit e premere Return.

7: Per determinare se i file desiderati sono stati recuperati o meno. Cerca i file eliminati nel Finder digitando i loro nomi nel campo di ricerca.

Se non sei riuscito a trovare i file che stavi cercando, puoi provare le seguenti tecniche per recuperarli.

Metodo 6: Ripristinare i File dal Backup ICloud

Apple offre iCloud, un servizio di cloud computing e archiviazione. Gli utenti possono salvare ed eseguire il backup di una varietà di cose nel cloud utilizzando iCloud, inclusi video, foto, musica, documenti e altri dati. Una delle cose migliori dei backup di iCloud è che gli utenti possono sincronizzare le proprie informazioni tra qualsiasi dispositivo in esecuzione su iOS.

Passo 1: Accedere a iCloud.com. Quindi, seleziona il Data Recovery opzione dalla barra degli strumenti.

Passo 2: Seleziona l'opzione per restore File.

fare clic sull'opzione Ripristina file per ripristinare i file di backup dal cloud

Passo 3: Scegli il files che si desidera ripristinare e quindi fare clic su Restore pulsante.

Non hai un backup su Cloud? Non preoccuparti! La prossima soluzione è garantita per funzionare quando tutti gli altri modi fai-da-te per recuperare file cancellati su Mac hanno fallito.

Metodo 7: Recupero File Cancellati da Mac Utilizzando Remo Recover per Mac

Il recupero dei dati da macchine Mac è ora più sicuro, meno dispendioso in termini di tempo e, soprattutto, un processo meno doloroso. Quando hai strumenti specializzati come Remo Recupero File per Mac nelle tue mani.

Gli algoritmi di ricerca avanzati dello strumento possono facilmente identificare più di 500 tipi di file, persi o cancellati per qualsiasi motivo, tutto grazie ai suoi algoritmi orientati alla soluzione. Soprattutto Remo può recuperare file da qualsiasi dispositivo di archiviazione.
Lo strumento è costruito con una funzione di anteprima che ti consente di dare una rapida occhiata ai file recuperati.

Scarica e prova subito lo strumento gratuitamente!!!

Come Utilizzare Remo File Recovery per Mac per Recuperare File Cancellati?

Scaricare, installare e configurare Remo Recover sul tuo Mac è il primo passo per eseguire il recupero di file cancellati dal tuo Mac.

Primo passo: Esegui Remo Recupera per Mac e scegli Recover Files da una delle tre opzioni disponibili.

seleziona l'opzione recupera file per avviare il processo di recupero file cancellati sul tuo sistema mac

Secondo passo: Deciso se scegliere il Recover Lost Files O Recover Deleted Files opzione.

seleziona l'opzione recupera file cancellati per avviare il processo di recupero file cancellati sul tuo mac

Terzo passo: Scegli il drive da cui si desidera recuperare i file eliminati.

seleziona l'unità Mac da cui desideri recuperare i file eliminati

Quarto passo: Lo strumento avvia la procedura di scansione automatica.

remo avvia la scansione dell'unità selezionata per recuperare i file eliminati dal mac

Quinto passo: Fare doppio clic su qualsiasi file per preview al termine della procedura di scansione dei dati.

fare doppio clic sui file recuperati da mac

Sesto passo: Scegli la posizione desiderata in cui desideri ripristinare i file non eliminati files.

Siamo sicuri che ormai sei stato in grado di recuperare in sicurezza i file dal Mac.

remo recupera la recensione del prodotto su trustpilot
Fonte: Trustpilot

Conclusione:

Qui concludiamo la nostra discussione su Mac OS recuperare i file cancellati da qualsiasi MacBook e iMac.

Le soluzioni menzionate qui hanno dimostrato di funzionare per aiutarti a recuperare i tuoi file dopo che sono stati eliminati.

Tuttavia, queste soluzioni richiedono alcuni requisiti di base come non svuotare il cestino, avere una nuvola di tutti i file importanti, utilizzare la macchina del tempo per eseguire il backup di file importanti su un disco rigido esterno, conoscere alcuni comandi vitali del terminale, ecc. Se non hai questi prerequisiti ti suggeriamo di provare subito Remo File Recovery Software per Mac.

Domande Ricorrenti

1. Come posso recuperare file eliminati definitivamente senza software?

Il modo più semplice per Recupera file eliminati definitivamente su Windows è facendo uso di qualsiasi potente strumento di recupero dati.
Ma se non sei interessato a utilizzare uno strumento di terze parti. Puoi utilizzare Terminal o ripristinare i file di backup da Time Machine.

2. Time Machine ripristina i file eliminati?

Time Machine è un ottimo modo per eseguire backup di file cruciali. Queste copie di backup dei file originali possono essere ripristinate e utilizzate in caso di perdita di dati o file su qualsiasi versione di MacOS.

3. Come recuperare file cancellati su Mac gratuitamente?

Il recupero gratuito di file cancellati su Mac ora può essere eseguito utilizzando il backup di Time Machine, ripristinando file da unità esterne o utilizzando qualsiasi software gratuito valido e affidabile disponibile sul mercato.

The post Come Recuperare File Cancellati su Mac? appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>
Come Ripristinare i File dal Cestino Svuotato? | Recupero Cestino Svuotato https://www.remosoftware.com/info/it/recuperare-i-file-dal-cestino-svuotato/ Thu, 08 Jun 2023 10:46:02 +0000 https://www.remosoftware.com/info/it/?p=8215 🕔 6 minuti di lettura

Hai svuotato accidentalmente o intenzionalmente il Cestino? E ora cerchi freneticamente modi per annullare il cestino vuoto? Questo articolo parla di tutti i modi possibili per ripristinare i file eliminati dopo aver svuotato il Cestino.
Se sei curioso di sapere come ripristinare un Cestino dopo averlo svuotato con il minimo sforzo? Non cercare oltre, Remo Recover è la risposta definitiva.

The post Come Ripristinare i File dal Cestino Svuotato? | Recupero Cestino Svuotato appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>

Come tutti sappiamo, tutti i file e le cartelle eliminati finiscono nel Cestino del tuo sistema dove rimangono fino alla fine del tempo o finché non decidi di eliminarli definitivamente svuotando il cestino o ripristinandoli.

Svuotare il Cestino è una soluzione a molteplici domande come:

  • Come aumentare lo spazio di archiviazione?
  • Come sbarazzarsi di informazioni riservate o dati in modo permanente?
  • Come migliorare le prestazioni del tuo computer?

Per dirne alcuni.

Indipendentemente dal motivo per cui hai svuotato la tua cartella bin. Potresti trovarti di fronte a una situazione in cui ti rendi conto che mentre svuoti il Cestino, hai anche eliminato definitivamente alcuni dei file importanti.

Svuota il cestino

Se sei uno di quelli che cercano risposte a domande come:

  • Puoi recuperare i file dopo aver svuotato il cestino?
  • Oppure, come recuperare gli oggetti dal cestino dopo averlo svuotato?

come recuperare i file cancellati dopo aver svuotato il cestino

Fonte - Reddit

Allora, sei finito nel posto giusto, questo articolo risponde a queste due domande.

Quindi senza perdere altro tempo, facciamo fuoco!!!

Indice dei contenuti:

Puoi Recuperare i File dal Cestino Svuotato?

Sì, puoi recuperare i file anche dopo aver svuotato il Cestino. Questo perché non viene effettivamente cancellato dal disco rigido ogni volta che elimini un file. Solo lo spazio che il file occupava in precedenza, ora diventa non allocato o libero.

Pertanto, solo il puntatore viene rimosso quando il file viene eliminato. Ecco perché ora il file è invisibile dal sistema operativo. Windows può tenere traccia di tutti i file attraverso i suoi puntatori. Ogni file memorizzato sul tuo PC ha un puntatore che indica la posizione del file.

Ma hai ancora un'ottima possibilità di ripristinare i file eliminati dal Cestino se agisci velocemente in modo che lo spazio libero non venga sovrascritto con nuovi dati.

NOTA: Dopo aver riscontrato la cancellazione accidentale di file dal Cestino, si consiglia di interrompere l'utilizzo del PC. Smetti di utilizzare lo stesso PC fino a quando non recuperi i dati persi in quanto ciò aumenterà le possibilità di recupero.

Come Recuperare i File dal Cestino Svuotato dopo Vuoto?

Esistono due approcci per eseguire il recupero del contenitore di raccolta differenziata svuotato. Il primo è utilizzare Remo Recupera - Software di recupero del cestino, che è la soluzione più sicura per ripristinare i file da un Cestino vuoto. L'altro approccio è quello di utilizzare Backup di Windows (se disponibile) e provare a ripristinare i file dal cestino.

Usa Remo Recover se non disponi di un backup di Windows. Anche se hai configurato il backup di Windows, controlla se è in grado di ripristinare i dati persi.

Metodo 1: Recuperare un File Dopo aver Svuotato il Cestino Utilizzando un Software di Recupero del Cestino Svuotato Specializzato

Remo Software di Recupero File è uno strumento avanzato di Recycle Bin Recovery progettato per recuperare facilmente i file da un Cestino vuoto. Lo strumento è progettato con la tecnologia a doppia scansione automatizzata in modo da poter ripristinare in modo sicuro gli elementi dal Cestino svuotato. Lo strumento ti aiuta a ripristinare più di 500 formati di file e viene fornito con un'anteprima aumentata che ti consente di scegliere quali file recuperare facilmente.

Scarica ora e recupera facilmente gli elementi eliminati dopo aver svuotato il Cestino.

I seguenti metodi dimostrano come eseguire il ripristino del Cestino con il software Remo Recover, basta seguire le procedure per recuperare rapidamente i file.

Passi per Recuperare i File Cancellati dal Cestino Svuotato usando Remo Recupera:

Passo 1: Scarica e installa il Remo Recover strumento sul tuo PC Windows.

Passo 2: Puoi scegliere il recupero della posizione preferita: vuoto Recycle Bin da cui si desidera recuperare i dati e fare clic su Scan.

Passo 3: Lo strumento si avvierà automaticamente Quick Scan. Una volta completata la scansione rapida, lo strumento viene eseguito Deep Scan dove ripristina i dati settore per settore. Apri il Dynamic Recovery View per recuperare facilmente i file contemporaneamente mentre Deep Scan è in esecuzione.

Passo 4: Puoi anche cercare il formato di file specifico nella barra di ricerca con il Advanced Filter opzione.

ordina e trova i file recuperati dal cestino svuotato

Passo 5: Dopo lo svuotato Recycle bin viene scansionato i dati recuperati ti verranno presentati che possono essere Previewedfacendo doppio clic su qualsiasi file.

Passo 6: Scegli i file dal cestino e fai clic su Saveuna ricerca di una posizione in cui salvare i dati recuperati.

seleziona i file recuperati che remo ha recuperato dal cestino vuoto e salvalo in qualsiasi posizione a tua scelta

Siamo sicuri che ormai hai ripristinato il cestino svuotato dopo aver utilizzato Remo Recover. Tuttavia, se disponi di un backup di tutti i file che hai perso dopo aver svuotato la cartella bin. Quindi ti consigliamo di provare i metodi menzionati in questo articolo per recuperare i file eliminati in modo permanente.

Metodo 2: Ripristinare i File dal Cestino Svuotato utilizzando Windows Backup

È possibile utilizzare Windows Backup per recuperare i file dopo che sono stati eliminati dal Cestino. Ma funzionerà solo se hai impostato un backup sotto il file Backup and Restoreopzione. Altrimenti, è quasi impossibile recuperare un Cestino svuotato senza alcun backup.

  • Vai a the Start sul tuo PC Windows e digita Control Panel.

  • Clicca su System and Security e quindi fare clic su Backup and Restore.

  • Per ripristinare i tuoi file clicca su Restore my files.
  • Quindi per verificare il contenuto del backup fare clic su Browse for Files.

Se disponi di un backup programmato regolarmente, sarai in grado di farlo ripristinare i file eliminati da Windows 10 attraverso questo metodo. La maggior parte degli utenti non fa affidamento su questo backup a causa della sua configurazione, potrebbe non eseguire il backup dei file nel Cestino e inoltre non dispone di ripristini di file singoli. Questo rende il processo frenetico e scomodo.

Conclusione:

Recuperare i file cancellati dal Cestino è semplice e possibile quando non si utilizza Shift+Delete per cancellare i file. Tuttavia, se hai erroneamente svuotato il Cestino o Shift Recupero file cancellati, Remo Recover può essere il tuo alleato qui per ripristinare i file. Per evitare la perdita permanente dei dati dal Cestino, si consiglia sempre di creare un backup e aggiornarlo periodicamente. Fai attenzione durante l'eliminazione dei file utilizzando i tasti Maiusc Elimina in quanto non lascia alcuna traccia di file eliminati nel Cestino.

Domande Frequenti:

1. Dove vanno a finire i file dopo aver svuotato il Cestino?

Ogni volta che elimini un file dal Cestino, Windows rimuoverà semplicemente il riferimento al file sul disco rigido. Pertanto, una volta rimosso il riferimento al file o l'intestazione del file, il tuo PC non sarà più in grado di accedere al file eliminato. Lo spazio è ora libero ed è pronto per essere occupato da un nuovo file. Anche se il file che è stato eliminato sarà ancora presente sul disco rigido fino a quando non verrà sovrascritto.

2. Come recuperare i file cancellati dal Cestino dopo averlo svuotato senza software?

È possibile ripristinare i file dal Cestino e OneDrive senza software utilizzando Windows Backup solo se si dispone di un backup prontamente disponibile.

3. È possibile recuperare i file dopo aver svuotato il Cestino utilizzando il backup di Windows?

Windows Backup ti consente di recuperare i file da Recycle Rin senza utilizzare il software. Seguire i passaggi indicati di seguito per recuperare i file utilizzando il Cestino.
1. Clicca sul “Start” pulsante e digitare ‘’Control Panel”.
2. Ora, apri il Pannello di controllo e fai clic su “System and Security”, Quindi fare clic su “Backup and Restore”.
3. Clicca su “Restore my files”.

4. È possibile recuperare i file dopo aver svuotato il Cestino utilizzando OneDrive?

Se utilizzi OneDrive per archiviare i tuoi dati, puoi trovare facilmente i dati dal Cestino semplicemente seguendo alcuni passaggi.
1. Innanzitutto, devi accedere al tuo account MS su OneDrive sito web.
2. Scorri il menu e fai clic su Recycle Bin sul lato sinistro.
3. Ora, trova il file che desideri e fai clic su Restore.

The post Come Ripristinare i File dal Cestino Svuotato? | Recupero Cestino Svuotato appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>
Come Recuperare I File Eliminati su OneNote? | Guida 2023 Aggiornata https://www.remosoftware.com/info/it/come-recuperare-i-file-eliminati-su-onenote/ Tue, 06 Jun 2023 06:52:04 +0000 https://www.remosoftware.com/info/it/?p=8170 🕔 8 minuti di lettura

Questo articolo aggiornato ti guida attraverso vari modi che hanno dimostrato di recuperare rapidamente i file di OneNote. Tuttavia, supponi di non voler eseguire manualmente il meticoloso processo di annullamento dell'eliminazione dei file di OneNote. In tal caso, puoi sempre fare affidamento su Remo File Recovery Tool per recuperare i file OneNote persi.
Scarica Remo Recover e inizia a recuperare i file OneNote cancellati con pochi semplici clic!!!

The post Come Recuperare I File Eliminati su OneNote? | Guida 2023 Aggiornata appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>
OneNote è senza dubbio una delle migliori applicazioni per la produttività e per prendere appunti. Ma, sfortunatamente, è anche una delle applicazioni meno utilizzate nella suite Microsoft Office.

Microsoft OneNote è l'applicazione definitiva progettata per aiutare gli utenti a prendere, acquisire, organizzare e condividere le proprie note su varie piattaforme.

Inoltre, Microsoft OneNote è un ottimo strumento per aumentare la produttività. A causa del fatto che l'applicazione offre una vasta gamma di funzioni e capacità. come prendere appunti illimitati, pianificare progetti, creare un diario personale, registrare audio e video, creare tabelle e grafici, risolvere problemi aritmetici e di calcolo, ecc. Rendere OneNote uno strumento indispensabile nel tuo arsenale.

Non importa quanto sia emozionante usare OneNote. Un problema rimane sempre costante, ed è la "perdita di dati". Poiché anche i file di OneNote vengono salvati sull'unità locale, sono sempre soggetti a perdita di dati.

Questo articolo ti guida attraverso tutti i possibili modi per recuperare i file OneNote cancellati su Windows.

Source: Reddit

Indice dei contenuti

  1. Motivi comuni per cui perdere i file di OneNote?
  2. Come recuperare i file OneNote eliminati?
  3. Conclusione
  4. Domande frequenti sul recupero dei file di OneNote

Perché perdi i file di OneNote?

Alcuni dei motivi più comuni alla base della perdita di file OneNote includono quanto segue:

1. Problemi relativi al disco rigido

Come discusso in precedenza, i file di OneNote possono anche essere salvati sul disco rigido interno del sistema. Pertanto, qualsiasi errore o problema riscontrato dall'unità interna può causare la perdita permanente dei dati.

2. Errori umani

L'errore umano è uno dei motivi più comuni alla base della perdita di dati. Gli errori includono l'eliminazione accidentale dei file, l'utilizzo dell'opzione Maiusc + Elimina per eliminare i file indesiderati, la formattazione dell'unità senza eseguire un backup, non eseguire un backup regolare, ecc. Naturalmente, questi sono tutti problemi minori, ma questi errori possono portare a risultati devastanti.

3.Attacchi di virus e malware

Uno dei problemi più recenti ma gravi sono gli attacchi di virus. Di recente si è verificato un forte aumento degli attacchi di virus ai file di OneNote in cui gli hacker o gli aggressori utilizzano gli allegati dei file di OneNote per infettare il sistema e ottenere l'accesso ai file e ad altre informazioni riservate. A volte i tuoi file potrebbero anche essere cancellati dopo gli attacchi di virus.

4. Problemi durante il salvataggio dei file di OneNote

A volte potresti anche dover affrontare problemi imprevisti come l'arresto improvviso del sistema o un aumento di tensione, a causa dei quali i tuoi file potrebbero non essere salvati in modo appropriato sul tuo sistema. Inoltre, anche i file di OneNote vengono salvati in OneDrive. Pertanto, eventuali problemi durante il processo di sincronizzazione potrebbero anche portare alla perdita dei file essenziali di OneNote.

Indipendentemente dal motivo per cui hai perso i tuoi file OneNote vitali, uno dei modi più semplici e sicuri per recuperare i file OneNote eliminati è utilizzare strumenti specializzati come Remo recupero file attrezzo.

Remo Recover è un potente strumento di recupero dati in grado di recuperare non solo i file di OneNote ma anche vari file di Office, come recuperare cancellati o persi Access files, File Excel, File Outlook, PowerPoint Files, File dell'editore, e documenti Word, con pochi semplici clic.

La nuovissima interfaccia utente di Remo è molto apprezzata e amata dagli utenti Windows di tutto il mondo. I nostri robusti identificatori possono identificare rapidamente qualsiasi tipo di file. Inoltre, lo strumento è compatibile con tutte le versioni di Windows.

Scarica subito Remo Recupera e inizia a recuperare i file di OneNote.

Come Recuperare i File Cancellati di OneNote?

Le soluzioni menzionate in questa sezione hanno dimostrato di recuperare tutti i file OneNote da qualsiasi versione di Windows. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo a recuperare i file di OneNote.

  1. Annulla le pagine di OneNote eliminate di recente
  2. Ripristina i file OneNote eliminati dal Cestino di OneNote
  3. Ripristina le vecchie versioni dei file OneNote eliminati
  4. Ripristina i file OneNote eliminati da OneDrive
  5. Recupera i file di OneNote dal backup
  6. Recupera i file OneNote eliminati definitivamente utilizzando uno strumento di recupero file OneNote specializzato

Metodo 1: OneNote Undelete tramite l'opzione Annulla

Annullare l'ultima azione ora può aiutarti a ripristinare la pagina di OneNote dai file. Se hai cancellato accidentalmente un file, puoi ripristinarlo rapidamente premendo i seguenti comandi.

Come Recuperare le Pagine di OneNote Cancellate?

Apri il blocco appunti di OneNote e premi i comandi indicati di seguito per recuperare le pagine di OneNote eliminate.

Se sei un utente Windows: Hit Ctrl Z chiavi

Se sei un utente Mac: Hit Command + Z bottoni.

La tua pagina OneNote eliminata verrà ripristinata immediatamente.

Metodo 2: Ripristinare i File Eliminati dal Cestino di OneNote

L'applicazione Microsoft OneNote viene fornita con un cestino integrato. Quando si elimina una pagina di OneNote o un intero file di OneNote, è possibile recuperarlo facilmente dal Cestino di OneNote.

Come Recuperare gli Elementi OneNote Eliminati dal Cestino di OneNote?

Passo 1: Apri il OneNote application; clicca sul History opzione nel menu in alto. Quindi, dal menu a discesa, fare clic su Notebook Recycle Bin opzione.

recover deleted oennote files from the onenote notebook recycle bin

Passo 2: Un elenco di tutte le pagine di OneNote eliminate verrà visualizzato sullo schermo dal riquadro di destra. Fare clic con il tasto destro su qualsiasi file che si desidera ripristinare. Dal menu, fare clic su Move or Copy opzione.

Passo 3: Le pagine e i file di OneNote eliminati verranno ripristinati nella posizione originale.

I file eliminati risiedono nel Cestino solo per 60 giorni. Pertanto, ti consigliamo di recuperare i tuoi file durante questo periodo o perderai i tuoi file OneNote in modo permanente.

Nota: Questo metodo non funzionerà se hai svuotato il Cestino di OneNote.

Metodo 3: Ripristinare la Versione Precedente dei File di OneNote Eliminati

La versione Internet dell'applicazione OneNote preinstallata è dotata di una potente funzione di recupero file chiamata Page Versions. Questa soluzione è utile quando hai eliminato le versioni più recenti dei file e anche quando desideri recuperare versioni precedenti dei file OneNote eliminati.

Come Ripristinare le Versioni Precedenti dei File OneNote Eliminati?

  1. Accedere onenote.com utilizzando le tue credenziali di accesso.
sign in to your onenote account using your microsoft credentials to recover older versions of deleted onenote files
  1. Vai al OneNote page(s) vorresti ripristinare.
  2. Clicca sul View scheda, che si trova nella parte superiore dello schermo. Sotto quello, trova e fai clic su Page Versions.
  3. Sullo schermo verrà visualizzato un elenco di tutte le versioni precedenti del file.
  4. Scegli quello che ritieni appropriato.
  5. Clicca sul file e fare clic sul Restore opzione.

Metodo 4: Ripristinare i File di OneNote Dal Backup di OneDrive

Se hai salvato pagine, file o dati di OneNote su OneDrive. Uno dei modi più semplici per recuperare i file eliminati è ripristinare le copie di backup dei file OneNote eliminati da OneDrive.

Come Ripristinare le Copie di Backup dei file OneNote Eliminati da OneDrive?

  1. Apri il NoteBook dove hai perso note o pagine.
  2. Clicca sul View scheda, seguito facendo clic su Deleted Notes opzione.
  3. Un elenco di tutte le note eliminate verrà memorizzato qui; fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda della pagina o della sezione che si desidera recuperare e fare clic su Restore opzione.

I file eliminati verranno ripristinati nella loro posizione originale.

Se hai salvato i tuoi file vitali di OneNote sull'unità locale del tuo sistema, il seguente metodo ti salverà la vita.

Metodo 5: Ripristinare i File di OneNote Dal Backup

OneNote crea e salva copie di backup dei file di OneNote sul disco rigido locale. Queste copie locali dei file OneNote cancellati o persi possono essere ripristinate e utilizzate in caso di perdita di dati.

Come Ripristinare i File OneNote Dal Backup Locale?

Passo 1: Avvia il OneNote application sul tuo sistema.

Passo 2: Clicca sul File menu, seguito facendo clic sul Open Backups pulsante.

click on open backups to restore onenote files from local backups

Passo 3: Tutti i file di backup appariranno sullo schermo, selezionare l'appropriato backup file tu vuoi view, e fare clic su Open pulsante.

Passo 4: Fare clic con il pulsante destro del mouse su OneNote page o l'intera sezione di OneNote che desideri ripristinare. Clicca sul Move or Copy opzione per ripristinare quei file.

Cosa succede se non riesci a trovare le copie di backup locali dei file OneNote eliminati? Cosa succede se hai cancellato accidentalmente il file di backup stesso? Non preoccuparti; la sezione successiva ti aiuta a recuperare i file OneNote originali e le copie di backup dei file OneNote, a condizione che siano stati salvati sul disco rigido locale e non siano stati sovrascritti.

Metodo 6: Recupero di File OneNote Cancellati o Persi Utilizzando Remo File Recovery Tool

Remo è la tua ultima speranza quando tutte le altre soluzioni di recupero dati hanno fallito recuperare file cancellati

remo file recovery software user review on trustpilot after recovering deleted onenote files

Fonte: Trustpilot

Remo Software di Recupero File è la prima scelta di milioni di utenti Windows in tutto il mondo quando si tratta di recuperare i file dell'ufficio. Lo strumento può recuperare in modo impeccabile e sicuro qualsiasi file salvato nel disco rigido locale del sistema.

Inoltre, lo strumento viene fornito con assistenza tecnica 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per assicurarti di recuperare tutti i tuoi file importanti di OneNote.

Scarica Remo Recupera e recupera i tuoi file OneNote cancellati o persi senza sforzo.

Come Utilizzare Remo Recover per Recuperare i Dati di OneNote? 

Passo 1: Scaricamento Remo Recover Scarica il software Sul tuo sistema Windows o Mac.

Passo 2: Avvia il software di recupero dati dalla schermata principale, seleziona il file folder o il drive da dove si desidera ripristinare i dati di OneNote e fare clic su Scan pulsante per avviare il processo di ripristino dei dati di OneNote.

select the location from where you want to recover the deleted onenote files.

Passo 3: Quando lo strumento avvia la cartella selezionata o la scansione dell'unità, fare clic su Dynamic Recovery View per visualizzare i file recuperati.

Passo 4: Al termine del processo di scansione, lo strumento visualizzerà tutti i file recuperati.

Passo 5: Gli utenti di OneNote di solito chiedono, “How to retrieve lost OneNote files?” Puoi trovare i file persi o mancanti che lo strumento ha recuperato sotto il file Lost and Found Files sezione.

the lost onenote files can be found under the lost and found files tab

Passo 6: Usa il Advanced Filter opzione per ordinare e trovare rapidamente i file .one.

Passo 7: Remo te lo permette preview i dati OneNote recuperati facendo doppio clic su qualsiasi file.

Passo 8: Seleziona il OneNote files che vuoi recuperare. Clicca sul Recover pulsante, che ti chiederà di selezionare qualsiasi posizione in cui desideri salvare i file recuperati.

select the recovered onenote files and save them on any location of your choice

Questo è tutto. Remo ora ha riportato in vita in modo sicuro i file OneNote cancellati, persi e mancanti.

Conclusione:

Ecco una guida aggiornata sul recupero dei file OneNote cancellati o persi. Inoltre, abbiamo spiegato tutti i modi possibili per aiutarti a recuperare i file eliminati.

Per assicurarti di non perdere mai più i tuoi file di OneNote, ti consigliamo vivamente di sincronizzare tutti i tuoi file su OneDrive e di eseguire un backup regolare non solo delle note di OneDrive ma anche di altri file importanti.

Nello sfortunato caso di perdita di dati, puoi sempre fare affidamento su Remo Recover.

Domande Frequenti sul Recupero dei File OneNote Eliminati

1. Dove sono finiti i miei file di OneNote e come trovare le pagine di OneNote eliminate?

Come spiegato in precedenza nell'articolo, nel momento in cui elimini OneNote Pages o l'intero file OneNote, finiscono nel Cestino del blocco appunti.

2. Come Recuperare gli Elementi Cancellati in OneNote?

Il modo più semplice per recuperare elementi o file eliminati consiste nel ripristinarli dal Cestino del notebook.

3. Puoi Recuperare i File OneNote Cancellati?

Sì, puoi ripristinare rapidamente le pagine di OneNote e i file di OneNote eliminati seguendo metodi come il Cestino del blocco appunti, le versioni delle pagine e anche le copie di backup dei file eliminati (locali e cloud) sono di grande aiuto. Se nessuna di queste soluzioni è vantaggiosa, puoi sempre fare affidamento su un software di recupero dati OneNote specializzato come Remo.

4. I file di OneNote Vengono Sottoposti a Backup Automaticamente?

La risposta è No. Devi abilitare manualmente l'impostazione di backup e selezionare la posizione in cui salvare le copie di backup dei file di OneNote.
Per impostazione predefinita, le copie di backup dei file di OneNote verranno archiviate nella seguente posizione.
C:\Users\user name\AppData\Local\Microsoft\OneNote\version\Backup

The post Come Recuperare I File Eliminati su OneNote? | Guida 2023 Aggiornata appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>
Come Recuperare Cartella Documenti Mio Cancellata? (Tutte le Versioni di Windows) https://www.remosoftware.com/info/it/recuperare-cartella-documenti-mio-cancellata/ Fri, 02 Jun 2023 11:24:02 +0000 https://www.remosoftware.com/info/it/?p=8161 🕔 6 minuti di lettura

Ti stai chiedendo come recuperare la cartella Documenti eliminata o persa su Windows 11, Windows 10 o altre versioni precedenti? Quindi questo articolo aggiornato su come recuperare la mia cartella Documenti parla di 3 modi comprovati per recuperare la cartella dei documenti eliminati senza sforzo.

The post Come Recuperare Cartella Documenti Mio Cancellata? (Tutte le Versioni di Windows) appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>

My Documents o Documents è una cartella predefinita nel sistema operativo Windows. Salva i tuoi file personali e documenti definiti dall'utente come vari tipi di file di Microsoft Office come Documenti Microsoft Word, Presentazioni PowerPoint, E Excel files. File multimediali come immagini, file audio e video, file compressi, ecc.

Questo è Microsoft’s definizione della cartella Documenti:

"La cartella Documenti è un componente del profilo utente utilizzato come posizione unificata per l'archiviazione dei dati personali. Per impostazione predefinita, la cartella Documenti è una cartella nel profilo dell'utente utilizzata come posizione di archiviazione predefinita per i documenti salvati".

Poiché la cartella Documenti salva i tuoi file importanti e altre cartelle vitali. Eliminarli o perderli può essere un grave problema.

Se hai riscontrato lo stesso problema in cui hai eliminato o perso la cartella Documenti su qualsiasi versione di Windows, come questo utente Windows.

recupera la domanda dell'utente sulla cartella dei documenti eliminati su reddit
Fonte: Reddit

O se stai affrontando una situazione simile a questa. Dove hai eliminato la cartella Documenti e non riesci a trovarla nel Cestino del tuo sistema Windows.

query dell'utente sul forum di supporto Microsoft
Fonte: Microsoft Answers Forum

Quindi consulta questo articolo per scoprire vari modi garantiti per aiutarti a recuperare la cartella Documenti cancellata da qualsiasi computer o laptop Windows.

Dove Posso Trovare la Cartella Documenti sul Desktop?

La cartella Documenti può essere individuata navigando nel seguente percorso.

Aprire File Explorer > This PC > Documents folder si trova sotto la scheda Cartelle.

Posizione della cartella Documenti su Windows

È sempre scoraggiante perdere o eliminare inconsapevolmente file o cartelle importanti da Documenti. Se non hai eseguito un backup, può portare alla perdita permanente dei dati. Ma in questo articolo scopri come ripristinare la cartella Documenti eliminata in Windows 11, 10, 8.1, 8, 7 e persino Windows XP and Windows Vista anche.

come Ripristinare la Cartella Documenti Mia Cancellata in Windows 11, 10, 8, 7 o Qualsiasi Altra Versione?

  1. Recupera la cartella dei documenti eliminati dal cestino
  2. Recupera la cartella dei documenti utilizzando il backup
  3. Recupera la cartella dei documenti eliminati in modo permanente utilizzando il software Remo Recuperatestimonianza su Remo Recover

1: Recupera la Cartella Documenti Eliminati dal Cestino

Windows 11, 10, 8 o 7 e Windows XP e Windows Vista spostano automaticamente qualsiasi file cancellati accidentalmente o cartelle nella cartella Documenti nel Cestino. Se desideri recuperare una cartella o un file eliminato inconsapevolmente dalla cartella Documenti, puoi utilizzare i passaggi seguenti per ripristinare la cartella Documenti;

Vai al Recycle Bin sul tuo Windows > Locate i file eliminati dalla cartella Documenti > Select and Right-click su di essi > Infine, fai clic su Restoreopzione.

ripristina la cartella dei miei documenti cancellata dal cestino

Dopo aver recuperato i file eliminati dal Cestino, tutti i file eliminati verranno ripristinati nella cartella Documenti.

Tuttavia, se non trovi i tuoi file eliminati nel Cestino o se molti utenti si sono lamentati del fatto che la loro cartella eliminata non si trova nel Cestino. questo può essere dovuto al fatto che potresti avere file eliminati dal Cestino o eliminato definitivamente la cartella Documenti dal tuo sistema usando i tasti Maiusc + Canc o usando altri metodi.  

In tal caso, ti consigliamo di provare la soluzione menzionata in questo articolo per recuperare i file eliminati in modo permanente

2: Recupera i File Dalla Cartella Documenti Utilizzando il Backup

Se hai eliminato file o cartelle importanti dalla cartella Documenti, puoi utilizzare i dati di backup per ripristinare file e cartelle eliminati su Windows 11, Windows 10 o Windows 7, a seconda della versione in uso.

  1. Vai a File Explorer sul tuo PC Windows e individua il file Cunità da cui si desidera ripristinare la cartella/i file My Document.
  2. Ora, fai clic con il pulsante destro del mouse e quindi seleziona Restore previous versions.
  3. Selezionare la versione che si desidera ripristinare e fare clic su Restore opzione.

In questo modo puoi ripristinare facilmente tutte le cartelle I miei documenti cancellate. Nel caso in cui, se non hai eseguito un backup o non hai attivato Cronologia file/Punti di ripristino, non puoi recuperare i file My Document utilizzando questo metodo.

In tal caso, passa al metodo 3 per sapere come recuperare le cartelle Documenti eliminate in modo permanente utilizzando Remo Recupera, un potente strumento che garantisce di aiutarti a recuperare la cartella Documenti da qualsiasi computer o laptop in esecuzione su qualsiasi versione del sistema operativo Windows.

3: Recupera la Cartella Documenti Eliminati Utilizzando lo Strumento di Recupero File Remo

Remo recupero file è uno strumento di recupero dati estremamente intuitivo creato per recuperare più di 500 tipi di file. Quindi puoi essere certo che i tuoi file eliminati di qualsiasi formato saranno facilmente recuperati dalla cartella Documenti.

recensione dell'utente su Trustpilot dopo aver recuperato la cartella dei documenti eliminati
Fonte: Trustpilot

Lo strumento è stato testato in oltre 100 scenari di perdita di dati. Con l'assistenza per il ripristino della posizione preferita, puoi selezionare da dove desideri recuperare i tuoi dati. Inoltre, lo strumento è compatibile con tutte le ultime versioni di Windows.

Scarica subito lo strumento e ripristina la mia cartella Documenti con pochi semplici clic e nel giro di pochi minuti.

Passaggi per Recuperare la Cartella Documenti Eliminati su Windows Utilizzando Remo Recover

Passo 1: Scarica e installa Remo Recover sul tuo computer e segui i passaggi seguenti per recuperare i file cancellati My Documents Cartella.

Passo 2: Ora seleziona il Documents cartella da cui si desidera ripristinare i file eliminati e fare clic su Scan opzione, per iniziare il processo di scansione.

selezionare la cartella dei miei documenti e fare clic sul pulsante di scansione per avviare il processo di scansione della cartella

Passo 3: Una volta che lo strumento avvia la scansione della cartella Documenti selezionata, utilizzare il file Dynamic Recovery View opzione per dare un'occhiata ai file recuperati.

fare clic sull'opzione di visualizzazione del recupero dinamico per dare un'occhiata ai file recuperati dalla cartella dei documenti

Passo 4: Un elenco completo di tutti i file recuperati dalla cartella Documenti apparirà sullo schermo.

elenco di tutti i file recuperati dalla cartella dei miei documenti

Passo 5: Fare doppio clic su uno dei file recuperati in preview loro.

visualizzare in anteprima i file recuperati dalla cartella documenti facendo doppio clic su di esso

Passo 6: Selezionare i file che si desidera ripristinare e fare clic su Recover opzione per recuperare i file recuperati nella posizione desiderata.

seleziona i file che desideri recuperare dalla cartella dei miei documenti e scegli una posizione in cui desideri salvarli

Tieni presente che oltre ad assisterti con il recupero dei file eliminati dalla mia cartella Documenti, Remo è anche in grado di aiutarti nel recupero di file che sono stati cancellati dall'unità C.

Suggerimenti Chiave per Proteggere la Cartella Documenti

  1. Si consiglia sempre di eseguire un backup di tutti i file importanti prima di eliminare i file o formattare l'unità.
  2. Effettua un controllo incrociato prima di eliminare i file nella cartella Documenti per evitare la perdita accidentale di dati.
  3. Non svuotare il Cestino di Windows fino a quando non sei sicuro che i file vengano eliminati definitivamente.
  4. Nel caso, se hai perso definitivamente la cartella Documenti o hai eliminato i file da essa. Quindi, utilizza il software Remo Recover per recuperarli con assoluta facilità.

Conclusione:

Qui terminiamo la nostra discussione sul recupero della cartella Documenti. Dove abbiamo spiegato vari modi fai-da-te come Cestino e versioni precedenti. Oltre a spiegare uno strumento di recupero della cartella Documenti specializzato: Remo.

Siamo sicuri che ormai sei riuscito a recuperare la tua cartella Documenti.

Facci sapere quale metodo hai trovato utile.

Domande Frequenti sul Recupero Della Cartella Documenti Eliminati

1. Dove è finita la mia cartella dei documenti eliminati?

Come accennato in precedenza nell'articolo, qualsiasi file o cartella eliminata dal sistema Windows andrà nel Cestino. Dove hai la possibilità di ripristinarlo nel caso in cui cambi idea.

2. Perché la cartella dei miei documenti è scomparsa?

I motivi per cui potresti rimuovere la cartella dei miei documenti possono essere qualsiasi cosa. Fin dall'eliminazione accidentale della cartella Documenti, riscontrando errori e problemi del file system, nascondendo la cartella, spostando la cartella Documenti dall'unità C in un'altra posizione e formattando il sistema.
Questi sono alcuni dei motivi per cui i tuoi documenti potrebbero essere scomparsi.

3. Posso recuperare i file persi o cancellati dalla cartella Documenti?

La risposta è si; puoi recuperare i miei documenti nel computer dal Cestino, utilizzando l'opzione Versioni precedenti, nonché utilizzando qualsiasi strumento di recupero dati affidabile come il software Remo File Recovery e altri strumenti.
puoi fare riferimento a questo articolo per scoprire tutti i modi possibili per recuperare file da Windows.

The post Come Recuperare Cartella Documenti Mio Cancellata? (Tutte le Versioni di Windows) appeared first on Info italiano | Software Remo.

]]>