Recuperare i Dati Cancellati dal Comando Robocopy /MIR? Un Modo Sicuro

🕔 6 minuti di lettura

Molti utenti Windows sono completamente all'oscuro del fatto che i file che sono stati cancellati o persi a causa del comando Robocopy/MIR sono recuperabili. Questo articolo approfondito parla dello strumento Remo File Recovery, un modo collaudato per recuperare file e cartelle robocopy da tutti i sistemi operativi Windows, incluso il sistema operativo Windows Server. Scarica Remo ora e avvia robocopy mir file di destinazione eliminati.

Written by
 
Updated on
Luglio 25, 2023

Robocopy sta per robusta copia di file. Sviluppato da Microsoft per il sistema operativo Windows, Robocopy è uno strumento da riga di comando. Progettato e creato principalmente per la copia, il mirroring e il trasferimento di file, cartelle e directory tra directory locali o tra diversi computer su una rete.

Questa utilità è stata inizialmente inclusa in (Windows NT 4.0) Resource Kit Tools, che è una vasta raccolta di utili utilità e altri strumenti vitali progettati per aiutare gli amministratori di sistema e altri utenti professionisti a mantenerli e gestire efficacemente i sistemi Windows. Da allora, lo strumento è stato un'utilità standard in tutte le versioni del sistema operativo Windows e del sistema operativo Windows Server, incluso Windows XP e Vista e tutte le versioni di Windows Server dopo la versione di Windows Server 2008.

Sebbene lo strumento venga spesso utilizzato per attività di backup e sincronizzazione, migliaia di utenti Windows si lamentano del fatto che lo strumento abbia eliminato alcuni dei loro file vitali dalla cartella di destinazione.

a user query on robocopy/mir command from Microsoft technet forum
Source: Microsoft TechNet Forum

Se sei uno delle migliaia di utenti Windows che hanno perso alcuni dei loro file importanti dopo aver utilizzato il comando Robocopy/MIR, non preoccuparti. Questo articolo completo ti guiderà attraverso una soluzione sicura per recuperare i file eliminati dal comando robocopy/mir.

Quindi senza sprecare altro, facciamo fuoco!!!

Prima di parlare del recupero dei file Robocopy/MIR, capiamo rapidamente perché perdi i tuoi file dopo aver utilizzato il MIR command.

Il comando Robocopy/MIR viene utilizzato per eseguire il "mirror" della directory originale, nota come "directory di origine", nella directory della copia di backup, nota come "directory di destinazione".

Quando si utilizza il comando Robocopy/MIR per la prima volta per creare un backup dei file originali, replicherà la struttura esatta della directory se si apportano modifiche nella directory originale, come l'eliminazione di file e cartelle. E più tardi, quando esegui il comando /MIR. Lo strumento rispecchierà anche le modifiche apportate nella directory originale e rifletterà tali modifiche nella directory di destinazione eliminando i file di destinazione; questo processo è chiamato eliminazione (eliminazione di file e cartelle che non esistono più nella directory di origine).

L'idea principale alla base di MIR (comando di mirroring) è garantire che le directory di origine e destinazione rimangano sincronizzate.

Ora che hai capito in che modo il comando Robocopy/MIR elimina i file dal tuo sistema. È ora di sapere come recuperare i dati cancellati utilizzando il comando Robocopy.

Come Recuperare i Dati Eliminati da Robocopy?

La risposta sta usando un software di recupero file Robocopy/MIR specializzato come Remo recupero file, un potente strumento garantito per recuperare file cancellati, persi e mancanti tramite il comando Robocopy/MIR nel prompt dei comandi o Powershell.

a users review on how remo recover helped him to recover files deleted by robocopy/mir command from trustpilot
Source: Trustpilot

In che modo Remo può aiutarti con Robocopy/MIR File Recovery?

  1. I potenti algoritmi di Remo scavano in profondità nella cartella di destinazione per recuperare più di 500 tipi di file. 
  2. L'interfaccia utente intuitiva e semplice di Remo rende il noioso processo di recupero dei file cancellati da Robocopy assolutamente facile e diretto.
  3. Remo Recover è uno strumento ricco di funzionalità per rendere chiunque un esperto di recupero dati; funzionalità come l'opzione Filtro avanzato ordinano e filtrano rapidamente i file in modo da poter trovare facilmente i file che si desidera recuperare e l'opzione Anteprima consente di visualizzare in anteprima i file recuperati, assicurandosi di recuperare i file corretti.
  4. Lo strumento viene fornito con la nostra assistenza di supporto leader del settore in caso di problemi durante le cartelle Robocopy e il processo di recupero dei file.
  5. Remo Recover è compatibile con tutte le versioni più recenti e precedenti di Windows, incluso Windows 11 e 10, così come Windows XP e Vista. Oltre a tutte le versioni del sistema operativo Windows Server.
  6. Motivo bonus: Remo è un software assolutamente gratuito da provare. Ti viene richiesto di pagare solo quando sei completamente soddisfatto del processo di recupero.

Scaricamento Remo Recover ora e avvia il processo di recupero dei file cancellati di Windows Robocopy.

Passaggi per Recuperare i File Eliminati dal Comando Robocopy/MIR

Passo 1: Scarica e installa il Remo Robocopy File Recovery tool sul tuo sistema Windows.

Passo 2: Avvia lo strumento, seleziona il drive o il folder in cui è stata salvata la directory di destinazione e fare clic su Scan pulsante.

fare clic sulla cartella o sull'unità da cui si desidera recuperare i file robocopy eliminati

Passo 3: Remo avvierà il processo di scansione. Puoi utilizzare il Dynamic Recovery View opzione per guardare tutti i file recuperati che Remo ha recuperato finora.

fare clic sul pulsante di visualizzazione del ripristino dinamico per visualizzare i file recuperati che sono stati eliminati dal comando robocopy/mir

Passo 4: Al completamento dell'intero processo di scansione, Remo visualizzerà un elenco di tutti i file recuperati. Puoi usare il Advanced Filter opzione per ordinare, filtrare e trovare vari file.

fare clic sul filtro avanzato per ordinare, filtrare e trovare i file e le cartelle robocopy/mir

Passo 5: Fare doppio clic su qualsiasi file recuperato per dargli un'occhiata.

fare doppio clic su uno qualsiasi dei file robocopy recuperati per visualizzarne l'anteprima

Passo 6: Seleziona i file e le cartelle che vuoi recuperare. Clicca sul Recover pulsante, lo strumento ti chiederà di fornire un file location per salvare i file Robocopy recuperati.

salva i file recuperati che sono stati eliminati dal comando robocopy/mir da Windows in qualsiasi posizione

Remo ha recuperato con successo i file robocopy eliminati e li ha anche salvati nella posizione desiderata di tua scelta.

the recovered robocopy files have now been successfully restored

Sono sicuro che ormai hai recuperato in modo sicuro i file robocopy usando Remo.

Nota: I file e le cartelle eliminati dal comando Robocopy/MIR viene eliminato definitivamente dal tuo sistema. Pertanto, è estremamente cruciale che tu agisca rapidamente e avvii il processo di recupero dei file cancellati da robocopy prima di perdere quei file per sempre.

Supponiamo di aver prelevato manualmente una copia dei file originali e di averla salvata su un Cloud o su qualsiasi dispositivo di archiviazione esterno. In tal caso, si consiglia di ripristinare le copie di backup dei file originali. Puoi fare riferimento a questo articolo per saperne di più altre soluzioni manuali per il recupero di file da Windows.

Come Proteggere i tuoi File Cruciali dall'essere Eliminati dal Comando Robocopy/MIR?

Per impostazione predefinita, Robocopy copierà tutti i file nella directory originale e il comando MIR viene utilizzato per eseguire il mirroring della directory originale. Pertanto, qualsiasi modifica apportata nella directory di origine si rifletterà anche nella directory di destinazione.

Ma sfortunatamente, la maggior parte degli utenti di Windows Robocopy è completamente all'oscuro del fatto che lo strumento consente anche di creare e impostare regole diverse per il backup e la sincronizzazione. Ora puoi decidere quali file vuoi includere (in base a determinati attributi del file) e anche decidere di escludere alcuni file (in base alla dimensione del file), nonché decidere di copiare solo i file nuovi o modificati senza preoccuparti dei file vecchi e non modificati.

Conclusione:

Qui concludiamo la nostra discussione dove abbiamo spiegato come recuperare i file cancellati dal comando Robocopy/MIR. Dove abbiamo discusso una breve storia dello strumento Robocopy e ti abbiamo anche spiegato perché così tanti utenti Windows perdono alcuni dei loro file e cartelle vitali. Successivamente, abbiamo anche discusso di una soluzione collaudata per recuperare i file robocopy cancellati.Spero che tu abbia trovato utile questo articolo sul recupero file Robocopy. Fateci sapere se avete ulteriori domande sul recupero dei file cancellati dal comando robocopy/mir. Puoi rilasciarli nella sezione commenti qui sotto.

Torna in alto