Che cos'è un File XPS?
Un file XPS è l'abbreviazione di an XML Paper Specification documento. I file XPS sono stati inizialmente realizzati come scambio per il formato EMF e sono un adattamento di Microsoft del formato di file PDF. Tuttavia, i file XPS vengono messi insieme rispetto al design XML. In vista della costruzione dei documenti XPS, la loro rappresentazione di un file non cambia alla luce dell'utilizzo di qualsiasi sistema operativo o stampante ed è affidabile in tutte le fasi.
Tabella di contenuti:
- Passaggi per visualizzare/aprire o convertire i file XPS in formato leggibile.
- Passaggi per recuperare i file XPS eliminati su Windows 10 e Windows 11.
Perché non Riesco ad Aprire un Documento XPS?
Il design del formato XPS non è mai decollato ed è stato gradualmente abbandonato da Microsoft con l'aggiornamento di Windows 10 di aprile 2018. Anche il visualizzatore di file XPS predefinito è stato eliminato dai nuovi aggiornamenti, sebbene non sia stato rimosso dai sistemi aggiornati da qualsiasi versione precedente di Windows 10. Questo è il motivo per cui gli utenti non sono in grado di aprire e accedere ai propri formati di file XPS su Windows 10 e Windows 11.
Come abbiamo appreso, il formato XPS è semplicemente una versione Microsoft del formato PDF. Se sei anche una persona preoccupata per i file XPS illeggibili sul tuo sistema, aspetta. Cerchiamo ora di capire come si possono aprire o visualizzare questi file sul sistema operativo Windows.
Come Aprire e Convertire File XPS su Windows 11 o 10?
Esistono 3 modi con l'aiuto dei quali è possibile visualizzare il contenuto del documento XPS:
- Installazione di XPS Viewer per Windows.
- Caricamento del file XPS sul tuo Google Drive.
- Utilizzo dello strumento di conversione da XPS a PDF.
Come si apre un file XPS?
Il metodo più rapido per aprire i file XPS in Windows è con l'aiuto di XPS Viewer, che è incorporato con Windows Vista e altre versioni di Windows. Puoi anche installare il XPS Essentials Pack per aprire documenti XPS su Windows XP.
Usa XPS Viewer per aprire i file XPS:
Per aprire o visualizzare file XPS utilizzando lo strumento XPS Viewer, attenersi alla procedura seguente:
- Stampa Windows chiave + S per accedere alla barra di ricerca.
- Digitare manage optional e fare clic su Manage Optional Features. Quando vedi “XPS Viewer” sotto le funzionalità installate significa che hai già XPS Viewer su Windows / se non riesci a vederlo, devi aggiungerlo.
- Fare clic su Add a Feature e spunta la casella con XPS Viewer e poi premere Install.
- Per visualizzare il file XPS aprire XPS Viewer, fare clic su File menu, quindi selezionare Open e scegli il file che vuoi aprire.
In questo modo puoi aprire file XPS utilizzando XPS Viewer su Windows 10 e Windows 11. Ora parliamo di come utilizzare Google Drive per visualizzare documenti XPS su Windows.
Utilizzare Google Drive:
Considerando che hai un account Google, puoi facilmente visualizzare qualsiasi tipo di formato di file su di esso. Tutto quello che devi fare è accedere a Google Drive dal tuo browser web e caricare i file su di esso.
Questo metodo funziona per sistemi operativi come Windows, macOS, Linux o anche per tablet o telefono.
- Accedi al tuo Google Conto e vai a Google Drive, una volta effettuato l'accesso, fare clic su New.
- Fare clic su File Upload e carica il file dal tuo sistema.
Una volta caricato il file, tocca due volte il file per aprirlo ed è così che puoi facilmente visualizzare il contenuto del file XPS su Google Drive.
Usa Converter per convertire il tuo file XPS in formato PDF.
Puoi facilmente trovare un sacco di strumenti di conversione da XPS a PDF online. Cerca i migliori e converti XPS in formato file PDF.
Il convertitore salva i tipi di file XPS in formato PDF e puoi accedervi senza caricarli su Google Drive o installare XPS Viewer.
Ma se hai molti file XPS che devono essere gestiti quotidianamente, devi convertire ogni file in formato XPS in PDF per accedervi. Pertanto, è meglio caricare su Google Drive o installare XPS Viewer sul tuo sistema per visualizzarli senza ostacoli.
Puoi anche installare Microsoft XPS Document Writer per accedere ai file XPS, se non è possibile accedere ai file solo con l'installazione di XPS Viewer, è possibile utilizzare la procedura indicata di seguito per ripristinare XPS Document Writer per Windows. Cerchiamo di capire come farlo:
Come posso Ripristinare il Writer di Documenti Microsoft XPS?
È possibile ripristinare il writer di documenti XPS su Windows con i seguenti metodi:
Con l'aiuto della funzione Impostazioni di Windows:
- Nella casella di ricerca di Windows, digita “turn Windows” e quindi fare clic su Turn Windows features on and off.
- Navigare e verificare se una casella di controllo è contrassegnata per Microsoft XPS Document Writer, in caso contrario, seleziona la casella e applica le modifiche, quindi riavvia il computer.
Aggiorna il sistema operativo e i driver della stampante:
Microsoft XPS Document Writer potrebbe non funzionare correttamente se stai utilizzando una versione obsoleta del sistema operativo e dei driver della stampante.
- Verificare la versione più recente dell'aggiornamento di Windows.
- Prova ad aggiornare i driver della stampante, apri il Device Manager, Naviga verso il Print queues, e fare doppio clic su di esso per espanderlo. Quindi fare clic con il tasto destro su Microsoft XPS Document Writer e poi avanti Update driver.
Con l'aiuto di questi metodi sopra indicati, puoi facilmente aprire, visualizzare e convertire file XPS in un formato leggibile. Tuttavia, se non riesci ancora ad aprire i file o hai perso file XPS durante il processo di conversione oa causa di un'eliminazione involontaria, non devi preoccuparti! Puoi usare Remo recupero file software per recuperare file XPS su Windows 11, Windows 10, Windows 8, ecc.
Come Ripristinare File XPS su Windows 11 e 10?
Remo Recover può facilmente recuperare oltre 300 formati di file inclusi XPS, PDF, PSD, Word, ecc. Con l'aiuto di una tecnica di scansione avanzata, questo strumento può recuperare in modo sicuro file XPS cancellati o persi da qualsiasi sistema operativo o dispositivo di archiviazione come come dischi rigidi esterni, schede di memoria, unità flash. Inoltre, questo strumento può anche recuperare i file che vengono eliminati in modo permanente dal Cestino. Scarica subito lo strumento!!!
Passaggi per recuperare i file XPS utilizzando Remo Recover Software
- Seleziona la posizione o l'unità dell'eliminato XPS files e Scan pulsante.
- Il software Quick Scan per essere completo, una volta completata la scansione, lo strumento eseguirà il file Deep Scan in cui recupera i dati settore per settore dell'unità. (Puoi recuperare contemporaneamente con il Dynamic Recovery View opzione mentre la scansione è in esecuzione)
- Ora seleziona i file XPS che desideri recuperare dall'unità e fai clic su Recover.
- Una volta completata la scansione, sarai in grado di farlo Preview tutti i file elencati sei il tuo sistema operativo Windows.
- Scegli il file IDM necessario e fai clic su Save una ricerca di una posizione in cui salvare i dati recuperati.
Conclusione:
La gestione dei file XPS su Windows a volte può essere difficile, soprattutto con gli aggiornamenti di Windows in continua evoluzione. Sperando che tu sia stato in grado di farlo aprire convertire ripristinare file XPS su Windows usando questo articolo. Assicurati di installare XPS Viewer su Windows o di caricarli su Google Drive se lavori spesso con un gran numero di file XPS ed evita di convertirli in PDF ogni volta che desideri accedere a questi file. Tuttavia, se stai cercando di recuperare file XPS cancellati o persi su Windows, puoi utilizzare lo strumento Remo Recover per ripristinarli in modo efficace. Per qualsiasi domanda relativa a problemi con i file XPS, sentiti libero di lasciare un commento.