Photoshop Fine del File Errore

🕔 4 minuti di lettura
Written by
 
Updated on
Ottobre 20, 2023

Apri uno dei tuoi documenti Photoshop e all'improvviso viene visualizzato un messaggio di errore popup che dice "Impossibile completare la richiesta perché è stata rilevata una fine del file imprevista". Questo è uno degli errori più comuni discussi di frequente in tutte le comunità e nei forum degli utenti di Photoshop. Inoltre, esistono vari motivi per cui si verifica questo errore. Individuare la causa principale di questo errore può essere complicato. Fortunatamente, questo articolo è compilato con tutte le informazioni necessarie riparazione Photoshop fine del file errore.

Il modo istantaneo per correggere l'errore di fine file su Photoshop

Qual è l'errore di fine file inaspettato su Photoshop

L'errore di fine file di solito significa che il file PSD è danneggiato. Il file PSD può essere danneggiato a causa dei seguenti motivi:

Intestazione o piè di pagina mancante di un file PSD

L'intestazione e il piè di pagina del file PSD contengono le informazioni complete del file PSD come la modalità colore, la profondità, il numero di canali di colore e le dimensioni complete del file PSD. Questa intestazione e piè di pagina del file PSD aiuteranno l'applicazione Photoshop ad analizzare il file PSD.

Durante il salvataggio di un file PSD, l'applicazione Photoshop potrebbe non riuscire a creare un'intestazione o un piè di pagina di un file PSD. In alcuni casi, anche l'intestazione e il piè di pagina potrebbero essere danneggiati se l'applicazione Photoshop si arresta in modo anomalo o si chiude in modo imprevisto. Una volta che l'intestazione o il piè di pagina del file PSD è mancante o danneggiato, Photoshop non riuscirà a elaborare il file PSD e visualizzerà un "errore di fine file imprevisto".

Versioni di Photoshop incompatibili

L'incompatibilità nel file PSD si verifica quando si tenta di aprire un file PSD salvato nelle ultime versioni dell'applicazione Photoshop nella versione precedente. Ad esempio, quando provi ad aprire un file PSD creato in Photoshop CS 2014 su Photoshop CS 2013. Perché ogni Photoshop ha elementi come livelli o canali di colore che sono limitati a una versione specifica. Pertanto, quando si tenta di aprire il file PSD salvato su una versione diversa, Photoshop potrebbe non riuscire ad aprire il file.

Interruzione del processo di salvataggio

L'interruzione del file PSD durante il salvataggio in una posizione specifica può potenzialmente danneggiare i livelli del file PSD. In alcuni casi, il file verrà salvato come file temporaneo in una cartella chiamata "temp". Situazioni come queste fanno sì che Photoshop non riesca a mappare la posizione del file PSD, quindi verrà richiesto il "errore di fine file".

File PSD danneggiato.

La gestione di un file PSD con numerosi livelli può essere un po 'complicata. Ci vuole molto tempo durante l'elaborazione del file PSD di grandi dimensioni. Anche una piccola interruzione durante l'elaborazione del file PSD potrebbe danneggiare o corrompere il file.

Considerando tutti gli scenari discussi sopra, si può concludere che l'errore si verifica durante il salvataggio del file PSD in modo improprio o la chiusura improvvisa del file PSD mentre si continua a lavorarci. Tuttavia, finalmente arriva a come puoi riparare file PSD danneggiato ed evitare l'inaspettato errore di fine file su Photoshop.

Come Riparare Photoshop Fine del File Errore

Modifica dell'estensione

È possibile utilizzare questa correzione se non si riesce a salvare correttamente il documento Photoshop. Tutto quello che devi fare è accedere al file temporaneo posizione del file PSD e modificare l'estensione del file. Toccare "Win + R" e immettere "% LocalAppData% \ Temp" nella casella Esegui e fare clic su Esegui per accedere ai file temporanei.

Ora cerca i file temporanei nell'elenco. È possibile cercare in base alla data e all'ora per identificare il file PSD danneggiato. Seleziona il file temporaneo desiderato, vai alle proprietà del file temporaneo. Rinomina il file con l'estensione ".psd" e recupero file Photoshop non salvati sul desktop. Questo potrebbe risolvere l'errore di fine file dovuto al salvataggio incompleto del file PSD.

Sfortunatamente, questa non è una soluzione permanente, se il file PSD è gravemente danneggiato non è possibile correggere l'errore semplicemente modificando l'estensione. Hai bisogno di uno strumento dedicato alla riparazione dei file PSD danneggiati come Remo Ripara PSD.

Abilita la compatibilità con le versioni precedenti in Photoshop.

I problemi di compatibilità si verificano principalmente quando si tenta di aprire le ultime versioni di Photoshop sulle versioni precedenti. È possibile abilitare la compatibilità con le versioni precedenti nell'applicazione Photoshop e risolvere eventuali problemi di compatibilità.

Per abilitare la retrocompatibilità, apri l'applicazione Photoshop e vai su Modifica> Preferenze> gestione file, nella finestra di gestione file in basso troverai l'opzione “massimizza la compatibilità dei file PSD e PSB”. Fare clic su Modifica opzione per fare sempre clic su OK per salvare le modifiche. Ciò consentirà la compatibilità con le versioni precedenti e aiuterà ad aprire i file PSD creati su versioni precedenti di PS.

Modo giusto per correggere il file PSD con errore di fine file

Tuttavia, questi due metodi possono solo correggere errori semplici, non è possibile riparare file PSD danneggiati o rotti che sono i motivi principali per Photoshop fine del file errore. L'unico modo per riparare il file PSD danneggiato è utilizzare uno strumento di riparazione PSD. Il metodo rapido e più semplice per riparare il file PSD è utilizzare lo strumento Remo PSD Repair. Quindi scarica Remo Repair PSD e segui le istruzioni riportate di seguito.

Avvia il file PSD di Remo Repair, dalla schermata principale fai clic su Sfoglia. Individua il file PSD danneggiato e fai clic su Apri. Nella schermata successiva fare clic sul pulsante Ripara. Dopo aver fatto clic sul pulsante di riparazione, i motori di riparazione del software di riparazione PSD inizieranno a scansionare il file PSD per gli errori. Una volta individuati gli errori, lo strumento risolverà i livelli danneggiati e creerà un nuovo file PSD privo di errori. Puoi anche fare clic sul pulsante di anteprima e verificare se il file PSD è stato riparato o meno. Puoi anche usare lo stesso metodo per riparazione documento Photoshop Mac.

Conclusione:

L'errore di fine del file inaspettato su Photoshop può essere facilmente evitato se si seguono alcune precauzioni come

  • Crea varie versioni dello stesso file
  • Non riempire l'unità di archiviazione, lasciare spazio vuoto
  • Lavora e carica su creative cloud

Se non riesci a evitare l'errore, puoi seguire questo articolo per correggere l'errore. Se ancora non riesci a risolvere il problema, commenta le tue domande di seguito.

Torna in alto