Come Annullare i File liminati in Windows e Mac?

🕔 5 minuti di lettura

È molto comune che gli utenti Windows eliminino qualcosa per errore. Se questa volta sei uno di loro, non preoccuparti. Abbiamo una soluzione per te. Questo articolo ti insegnerà come annullare l'ultima eliminazione e recuperare file e cartelle che potresti aver eliminato accidentalmente dal tuo computer e laptop. Se ti stai chiedendo qual è il modo più semplice per annullare l'eliminazione dei file scomparsi per sempre?
La risposta sta utilizzando lo strumento Remo File Recovery, uno strumento di recupero di prim'ordine che può aiutarti a ripristinare facilmente i file cancellati.

Written by
 
Updated on
Ottobre 19, 2023

Potresti aver desiderato in un punto o nell'altro che "Life" fosse dotato di un pulsante "Annulla", ma sai che non è davvero possibile. Ma ci sono alcune cose che sono sotto il nostro controllo. Uno di questi è annullare l'eliminazione.

Se hai cancellato file importanti accidentalmente o intenzionalmente solo per renderti conto in seguito che era necessario. Quindi, qui in questo post, puoi imparare diversi modi per annullare la cancellazione accidentale e permanente dei dati utilizzando metodi collaudati.

Come si Annulla l'Eliminazione?

Questa sezione parla di 3 soluzioni che vanno da quelle più semplici per recuperare file cancellati manualmente all'utilizzo di un potente software di recupero dati se nel caso in cui nessuno dei metodi indicati di seguito ha funzionato bene per te.

Metodo 1: recuperare i file eliminati utilizzando i tasti Ctrl + Z

Metodo 2: Annulla i file eliminati dal Cestino

Metodo 3: annullare l'eliminazione permanente utilizzando Remo File Recovery

1. Annulla l'eliminazione dei file utilizzando i tasti Ctrl+Z:

Una delle scorciatoie da tastiera più potenti è l'annullamento di un'azione. Cioè recuperare file o foto cancellati accidentalmente premendo il Ctrl & Zpulsante contemporaneamente. Secondo le statistiche, pochissimi utenti di PC ne fanno uso per annullare l'eliminazione e ci sono alcune percentuali che non ne sono nemmeno a conoscenza.

Come Annullare un'Eliminazione su un Computer Windows?

È possibile utilizzare il comando Ctrl+Z in cui i dati oi file vengono eliminati nella foga del momento o per semplice incoscienza. Riassumendo, l'uso di "Ctrl+Z" è uno dei modi più semplici per ripristinare i file eliminati o invertire l'azione sul tuo PC Windows.

Undo Delete option: In alternativa, puoi anche annullare l'eliminazione utilizzando i seguenti passaggi.

  1. Vai alla cartella o posizione in cui hai eliminato i file.
  2. Right-click sulla posizione e selezionare Undo Delete opzione. 
fare clic con il tasto destro dopo aver selezionato i file che si desidera ripristinare e fare clic sull'opzione Annulla eliminazione

I tasti Ctrl e Z, Annulla Elimina e il ripristino dei file dal Cestino sono solo alcuni dei modi per recuperare i file. Fare riferimento a questo articolo per scoprirlo tutti i modi possibili per recuperare file da Windows comprese le soluzioni Cronologia file e Versione precedente.

2. Annullare l’Eliminazione di un File Dal Cestino:

Qualsiasi utente di PC conoscerà l'esistenza del Cestino. Fondamentalmente, ogni volta che elimini i file dal tuo PC, finiscono nel Cestino. Spesso la funzionalità del Cestino è sottovalutata.

Come Ripristinare i File dal Cestino?

Aprire Recycle Bin > Select i file che vuoi recuperare e Right-click su di essi > Fare clic su Restoreopzione per recuperare file cancellati accidentalmente dal Cestino.

ripristinare i file eliminati dal cestino

Se hai eliminato dei file per errore, puoi ripristinarli dal Cestino. Ma, se hai file cancellati usando i tasti shift + delete o il Cestino svuotato, quindi porta al file cancellazione permanente dei file

In tali casi, è necessario utilizzare un software di recupero dati come Remo Recover per annullare l'eliminazione.

revisione dell'utente dopo che remo ha recuperato i file eliminati
Source: Trustpilot

I modi di cui sopra sono senza dubbio utili e possono salvarti più volte durante la cancellazione temporanea dei file. Ma a volte la situazione può essere più grave di quanto sembri. I tuoi dati possono essere cancellati per diversi motivi, alcuni potrebbero essere dovuti solo a errori umani, mentre altri potrebbero essere cancellati intenzionalmente.Ma il momento dell'impotenza arriva quando ti rendi conto che i dati sono stati cancellati definitivamente. E nessuno dei metodi di cui sopra può aiutarti a annullare l'eliminazione.

Alcuni Degli Scenari di Perdita di Dati Permanenti Sono;

Svuotamento del Riciclaggio, eliminazione dei dati utilizzando i tasti Maiusc e Elimina, formattazione dell'unità senza backup, eliminazione dei file da un'unità di archiviazione esterna, ecc.

Puoi consultare questo articolo completo su recupero di file che sono stati eliminati dal cestino.

Tuttavia, il recupero dei dati in scenari di perdita permanente dei dati è difficile ma non impossibile. Utilizzando un affidabile software di recupero dati come Remo Recover, puoi ripristinare istantaneamente tutti i tuoi file.

revisione dell'utente dopo che remo ha recuperato i file eliminati su trustpilot
Source: Trustpilot

3. Annulla l'Eliminazione Permanente del File Utilizzando il Software di Recupero File Remo:

Remo recupero file è uno strumento rigorosamente testato che è stato testato in oltre 1000 scenari di perdita di dati.

Remo è uno strumento estremamente facile da usare creato per recuperare più di 500 tipi di file tra cui foto, audio, video, immagini RAW, documenti e file di Office, ecc. Da qualsiasi dispositivo di archiviazione interno o esterno.

Inoltre, lo strumento è compatibile con tutte le versioni più recenti e precedenti di Windows e Mac OS incluso Windows 11, Windows 10 e altri e Mac Ventura, Monterey, Big Sur e Catalina.

Scarica e prova subito lo strumento gratuitamente!!!


Passaggi Per Annullare l'Eliminazione Permanente dei file Utilizzando il Software Remo Recover

Passo 1: Scarica e installa Remo Recover sul tuo sistema Windows o Mac.

Passo 2: Avvia lo strumento, dalla schermata principale seleziona la cartella, la partizione o l'unità da cui desideri recuperare i file eliminati e fai clic su Scan pulsante per avviare la scansione dell'unità.

selezionare la posizione da cui si desidera recuperare i file eliminati

Passo 3: Una volta che lo strumento avvia la scansione della cartella selezionata o dell'unità, è possibile utilizzare il file Dynamic Recovery View opzione. Per visualizzare e recuperare rapidamente i file senza dover attendere il completamento dell'intero processo di scansione.

fare clic sul pulsante di scansione per avviare il processo di scansione

Passo 4: Al termine dell'intera scansione dell'unità, sullo schermo verrà visualizzato un elenco di tutti i file recuperati dalla cartella selezionata o dall'unità.

Passo 5: Puoi anche utilizzare il Advanced Filter opzione, per ordinare e filtrare i file in base allo stato del file, all'estensione del file e a molti altri criteri.

selezionare l'opzione filtro per ordinare i file non eliminati

Passo 6: Lo strumento è costruito con un file augmented preview funzionalità che ti consente di dare un'occhiata ai file recuperati anche prima di salvarli.

visualizzare in anteprima i file non eliminati

Passo 7: Seleziona il files che si desidera recuperare e fare clic sul file Recover pulsante, seleziona qualsiasi posizione di tua scelta in cui desideri salvare i file recuperati.

selezionare la posizione in cui si desidera salvare i file e le cartelle non eliminati

Nota: In caso di problemi con Remo Recover, puoi contattare il nostro dirigenti del supporto tecnico per aiutarti a recuperare i tuoi file.

Siamo sicuri che ormai hai ripristinato correttamente i file eliminati. Se sei curioso di conoscere più modi, ti suggeriamo di consultare questo articolo su tutti i possibili modi di recuperare file cancellati su windows, e questo articolo su recuperare file cancellati su mac.

Nota: Se utilizzi Windows 10 o altre versioni precedenti. Segui questo articolo per saperne di più tre modi per eseguire l'aggiornamento a Windows 11 gratuitamente e senza perdere dati.

Conclusione:

Qui concludiamo il nostro lungo articolo su come annullare l’eliminazione di un file su Windows. Si spera che ora tu sappia quali metodi possono essere utilizzati se desideri annullare il processo di eliminazione accidentale.
Se hai altre domande, inseriscile nella sezione commenti qui sotto.

Torna in alto