Riparazione Windows Rilevato Problema Disco Rigido

🕔 3 minuti di lettura
Written by
 
Updated on
Luglio 25, 2023

Se visualizzi questo errore, significa che ci sono problemi con il tuo disco. Le possibili cause e come riparazione windows rilevato problema disco rigido sono spiegati in questo articolo.

1.       File di sistema danneggiati

Ciò può verificarsi a causa della disinstallazione incompleta di un riparazione windows rilevato problema disco rigido. Anche l'arresto improprio del sistema a causa di perdita di potenza o qualsiasi altro motivo può causare la corruzione nei file di sistema. Ciò comporterà danni ai file necessari al sistema per funzionare correttamente.

2.       Attacchi di virus

Certo, il software antivirus rimuove il malware dal tuo sistema. Ma non può annullare il danno causato dal virus. Se il virus ha causato danni a file importanti sull'unità, il disco rigido potrebbe non funzionare.

3.       Fattore di età / danno fisico

Eventuali danni fisici dovuti a cadute gravi o usura nel tempo possono causare problemi al disco rigido.

Come risolvere l'errore?

1.       Esegui Controllo file di sistema

Controllo file di sistema controlla l'integrità dei file di sistema e riparare windows ha rilevato problema disco rigido. Per eseguire lo strumento,

·         Clicca su Windows + X per aprire il menu degli utenti esperti

·         Clicca su Command Prompt (Admin)

·         Nel prompt dei comandi, digita il comando "sfc / scannow" e premi Invio

·         Al termine della scansione verrà visualizzato un rapporto sullo stato. Ciò risolverà eventuali problemi con i file di sistema.

2.       Esegui CHKDSK

CHKDSK è un altro strumento integrato per verificare l'integrità dei file e la struttura dei file. Per eseguire lo strumento,

·         Fai clic su Windows + X per aprire il menu Power Users

·         Fai clic su Prompt dei comandi (amministratore)

·         Nel prompt dei comandi, digitare CHKDSK <l'unità>: / F. Ciò riparerà eventuali problemi con i file e la struttura dei file.

Se si desidera che CHKDSK esegua la ricerca di settori danneggiati, digitare CHKDSK <l'unità>: / R. Questo comando scansiona i settori danneggiati e li contrassegna. Pertanto, il sistema non tenta di leggere nuovamente quei settori. Programma riparazione windows rilevato problema disco rigido.

Se ricevi l'errore "Windows ha rilevato un problema con il disco rigido", ti consigliamo di prenderlo come avvertimento. Eseguire il backup di tutti i dati sull'unità e quindi provare a riparazione windows ha rilevato problema disco rigido. Nei casi più gravi, l'unità potrebbe diventare inaccessibile o danneggiata. Avrai quindi bisogno di strumenti di recupero dati professionali per recuperare i dati da tali unità.

Informazioni sul software Remo Recovery

Remo Software offre un meraviglioso strumento di recupero del disco rigido che può essere utilizzato per riparazione windows rilevato problema disco rigido. Analizza il tuo settore di guida per settore per recuperare i dati in modo approfondito. Funziona su un meccanismo di sola lettura; quindi i file originali non vengono danneggiati durante il processo di recupero.

Oltre a programma riparazione windows rilevato problema disco rigido, può essere utilizzato anche con dischi rigidi esterni, USB e schede di memoria. Sono supportati tutti i file system come FAT 16, FAT 32, NTFS ecc.

Supporta tutte le versioni di Windows, incluso l'ultimo Windows 10. Una versione del software è disponibile anche per gli utenti Mac.

Il software può essere utilizzato anche per il ripristino da dischi rigidi formattati e su recupero dati da disco fisso che non vengono rilevati.

Come correggere gli errori del disco rigido riparazione windows rilevato problema?

Remo Recover è uno strumento semplice da usare con un'interfaccia intuitiva. I tuoi dati possono essere recuperati in pochi passaggi.

Passaggio 1: scaricare e installare il software sul sistema ed eseguire l'applicazione

Passaggio 2: selezionare Ripristina unità dalla schermata principale

Passaggio 3: quindi selezionare Partition Recovery nel passaggio successivo

Passaggio 4: selezionare un'unità da cui ripristinare le partizioni.

Passaggio 5: quindi selezionare la partizione che si desidera ripristinare

Passaggio 6: Dopo aver selezionato Scansione, il software esegue la scansione della partizione e elenca i file recuperati

Passaggio 7: è possibile visualizzare in anteprima i file e salvarli nella posizione desiderata.

Torna in alto