Informazioni sulle unità Maxtor
La Maxtor Corporation è stata lanciata nel 1982 ed è rapidamente diventata un rinomato produttore di dischi rigidi. A un certo punto, Maxtor è stato il terzo produttore di dischi rigidi al mondo.
Maxtor ha raggiunto il picco con la sua linea OneTouch, un'unità USB ad alta capacità che presentava un pulsante a pressione singola per eseguire il backup e il mirroring dell'unità del computer.
Alla fine, la società è stata acquisita dal gigante dei dischi rigidi Seagate nel 2006. Maxtor è rinomata per i suoi prodotti portatili e durevoli a prezzi competitivi. Le unità Maxtor sono inoltre dotate di una funzione SafetyKey per proteggere i tuoi dati.
I Motivi più Comuni per la Perdita di Dati Del Disco Rigido Maxtor
Se hai riscontrato una perdita di dati sul tuo disco rigido Maxtor, ciò potrebbe essere causato dai seguenti motivi:
- Cancellazione accidentale – A volte, puoi eliminare accidentalmente i file sul tuo disco rigido. In tali situazioni, è possibile utilizzare il software di recupero dati.
- Mancanza di corrente – Improvvise interruzioni di corrente possono causare danni significativi al computer e ai dischi rigidi collegati. Può impedire il funzionamento dell'HDD esterno e persino causare la perdita di dati. Pertanto, è necessario disporre sempre di un'unità di alimentazione (PSU) collegata al computer o al PC per evitare che ciò accada.
- Formattazione – Se formatti direttamente un disco rigido Maxtor senza alcun backup, questa azione cancellerà tutti i dati preziosi sul tuo disco rigido. Può anche essere complicato recuperare i dati da un disco rigido formattato. Pertanto, è necessario fare molta attenzione durante la formattazione di un disco/unità .
- File system non supportato – È possibile che il tuo disco rigido sia incompatibile con il tuo sistema operativo, generando così l'errore "File system non supportato". Ciò accade perché i dischi rigidi esterni non supportano tutti i file system, ad esempio NTFS, exFAT, EXT3, ecc. Se il tuo disco rigido esterno Maxtor non viene visualizzato, probabilmente dovrai formattarlo per risolvere il problema.
- Scollegamento errato dell'hard disk – Se il tuo disco rigido esterno non funziona, potrebbe essere dovuto a una connessione errata o a uno scollegamento errato. Un dispositivo di archiviazione esterno è per lo più collegato tramite una connessione USB 2.0 o 3.0 e i cavi dell'unità possono essere piuttosto sensibili. Se scollegato in modo errato, potresti subire una perdita di dati.
- Infezione da virus o malware – Gli attacchi di virus o le infezioni da malware sono noti per causare guasti al disco rigido e perdita di dati.
- Danno fisico – Danni improvvisi al processore dell'unità possono causare il mancato funzionamento del disco rigido. Potrebbe essere necessario contattare un servizio di recupero professionale in uno scenario del genere.
Alcuni degli altri motivi per la perdita di dati o il guasto di Maxtor HDD sono i seguenti:
- Il ripartizionamento di Maxtor HDD causerà l'inaccessibilità ai dati poiché tutti i dati salvati andrebbero persi durante il processo di creazione delle nuove partizioni.
- Un aumento del numero di settori danneggiati sul disco rigido è sempre un potenziale problema che porta alla perdita di dati.
- I file danneggiati quando vengono salvati sull'unità porteranno al danneggiamento della partizione, i dati sarebbero illeggibili e inaccessibili.
- Qualsiasi problema software può anche causare la perdita di dati. Il problema del software può essere in termini di installazione impropria dei sistemi operativi
Ora la domanda è come recupero dati da hard disk Maxtor quando i tuoi dati vengono persi?
Tuttavia, il recupero dei dati da Maxtor è un processo complicato. Hai bisogno di un software di recupero dati testato che ti guiderà passo dopo passo attraverso il processo di recupero del disco rigido Maxtor. Un software di recupero dati in grado di proteggerti da eventuali problemi durante il ripristino del disco rigido Maxtor.
“Progettato con un'interfaccia utente minimalista, Remo Recover renderà il processo di recupero dati Maxtor facile anche per un utente inesperto. Integrato con l'algoritmo di scansione profonda, Remo Recover può eseguire la scansione a livello di settore e garantisce un recupero sicuro dei dati. Seguendo alcuni semplici passaggi, puoi recuperare facilmente i dati in pochi secondi. Il software di recupero dati Remo è una potenziale opzione da scegliere quando è necessario eseguire qualsiasi tipo di azione di recupero dati."
Come Recuperare Dati Hard Disk Maxtor?
Per recuperare i dati dal disco rigido Maxtor, prima scarica il software Remo Recover.
- Passo 1: Avvia il Remo Recover tool, scegli il Maxtor hard drive che ha bisogno di recupero.
Nota: Se l'unità non è disponibile, fare clic su Can’t find Drive opzione.
- Passo 2: Dopo aver selezionato il Maxtor hard drive clicca sul Scan pulsante. Una volta avviata la scansione, puoi fare clic su Dynamic Recovery View per recuperare il file perso durante il processo di scansione stesso.
- Passo 3: Puoi vedere i dati salvati sotto il file Lost and Found folder O Lost Partition cartella.
- Passo 4: Fare doppio clic su qualsiasi file per Preview i file recuperati come documenti, PPT, fogli excel, foto, video ecc. gratuitamente.
- Passo 5: Se sei soddisfatto del processo di recupero, seleziona i file che desideri ripristinare e fai clic su Recover pulsante e salvare i file nella posizione preferita.
Misure precauzionali per evitare la perdita di dati nei dischi rigidi Maxtor:
Dopo aver recuperato i dati persi utilizzando la soluzione software di recupero, è necessario adottare alcune misure per evitare tali scenari in futuro. Hai bisogno di una correzione permanente in modo da non dover affrontare alcuna perdita di dati dal tuo disco rigido Maxtor.
- Utilizzare stabilizzatori di potenza per evitare improvvisi picchi di corrente e interruzioni di corrente.
- Effettua regolarmente il backup dei dati importanti su dispositivi di archiviazione sani.
- Assicurati sempre che i dispositivi di archiviazione siano privi di virus eseguendo un software antivirus affidabile sul tuo sistema.
- Fai un backup adeguato e formatta periodicamente le tue unità .
- Utilizzare l'opzione di rimozione sicura per evitare la disconnessione improvvisa del dispositivo durante il trasferimento di file.
Conclusione
Speriamo di averti spiegato tutto ciò che è utile per correggere il problema. Fondamentale in tutto il processo, utilizzare l'ottimo software di recupero dati, Remo Recover.