Sebbene MS Outlook sia l'applicazione più utilizzata per la gestione delle e-mail e delle informazioni, molti utenti lamentano problemi e messaggi di errore riscontrati. In questo post, discutiamo di un errore comune che recita "L'interfaccia di messaggistica ha causato un errore sconosciuto". Ti forniamo come riparare Outlook interfaccia di messaggistica errore sconosciuto.
Questo errore può verificarsi in diverse situazioni. Ad esempio, può verificarsi quando si tenta di aprire messaggi di posta elettronica o si tenta di comporre / rispondere a un messaggio di posta elettronica. Si vede anche durante l'esportazione di un file PST. Quindi, questo errore non è specifico per una determinata situazione.
Come riparare Outlook errore sconosciuto dell interfaccia di messaggistica ?L'incontro di tali messaggi di errore in Outlook può comportare problemi e richiede una risoluzione immediata. Quindi, esaminiamo le soluzioni per riparazione Outlook errore sconosciuto dell interfaccia di messaggistica.
Soluzione 1: disabilitare la modalità compatibilità
La modalità compatibilità è utile per eseguire Outlook su un sistema operativo precedente, ma ciò può causare alcuni conflitti. Disabilita la modalità di compatibilità e controlla se aiuta riparazione Outlook interfaccia di messaggistica errore sconosciuto. Per fare ciò, sarà necessario individuare il file Outlook.exe.
In Outlook 2010 lo è C:\Program files\Microsoft Office\Office 14
In Outlook 2013 lo è C:\Program files\Microsoft Office\Office 15
- Una volta trovato il file Outlook.exe, fai clic destro su di esso e scegli Propertiese clicca su the Compatibility tab.
- Deseleziona la casella ‘Run this program in compatibility mode’ e clicca Applye Ok
Ora controlla se l'errore persiste. In tal caso, procedere al passaggio successivo.
Soluzione 2: file PST compatto
L'errore può verificarsi se Outlook funziona con un file PST di dimensioni eccessive. Esiste un determinato limite di dimensioni per i file PST e se il limite supera, Outlook potrebbe diventare instabile o produrre errori. Compatta il file PST seguendo i passaggi seguenti e controlla se aiuta riparare Outlook interfaccia di messaggistica errore sconosciuto.
- Clic File > Account Settings > Account Settings
- Clic Data files tabe selezionare il file di dati che si desidera compattare
- Quindi fare clic Settings > Advanced tab > Outlook data file settings
- Nella finestra di dialogo che appare, fai clic su Compact Nowe clicca Ok
Soluzione 3: eseguire Scanpst.exe
Se la compattazione del file PST non risolve il problema, potrebbero esserci altri motivi per l'errore. Una possibilità è che il file PST sia corrotto. E questo può accadere a causa di molteplici motivi come la chiusura impropria di Outlook durante l'accesso al file PST o a causa di strumenti di terze parti che interferiscono con i file PST.
La riparazione del file PST può aiutare a risolvere l'errore nella maggior parte dei casi. A tale scopo esiste uno strumento integrato chiamato Scanpst. La posizione di Scanpst è diversa per tutte le versioni di Outlook.
- Inizia cercando Scanpst.exe nella barra di ricerca.
- Una volta individuato lo strumento, fare doppio clic su di esso per eseguire l'applicazione.
- Quindi dovrai identificare la posizione del file PST. Clicca su File > Account Settings > Account Settings. Clic Data files tab, identificare il file PST e annotare la posizione.
- Quindi fare clic su Browseper selezionare il file PST da riparare. Lo strumento esegue la scansione del file per verificare la presenza di errori e viene visualizzato un rapporto di scansione.
- Se vengono rilevati errori, fare clic su Startper iniziare il processo di riparazione. I tempi di riparazione dipendono dal livello di corruzione e dalle dimensioni del file.
Una volta completato il processo di riparazione, riceverai un messaggio di successo. In caso contrario, ripetere la procedura fino alla correzione degli errori. Se si completa correttamente, il file PST verrà riparato.
Tuttavia, Scanpst potrebbe non riparare tutti i tipi di errori. Gli strumenti di riparazione PST professionali sono l'opzione migliore. Lo strumento di riparazione Remo Repair Outlook (PST) è la scelta migliore. È progettato per riparare la corruzione nei file PST e recuperare e-mail cancellate e altri attributi di Outlook come contatti, calendari, note, attività, feed RSS, Impostazioni, ecc. Il software può anche essere utilizzato per recuperare e-mail cancellate in Outlook.