Audio Video Interleave è un formato di file contenitore per file multimediali sul tuo computer. Questo è uno dei formati di file più famosi utilizzati nei computer per la riproduzione multimediale. Questo è stato introdotto da Microsoft all'inizio del 1990 per Windows per riprodurre file multimediali. Alcuni dei formati di file più importanti per i file multimediali includono i file AVI. Tuttavia, a volte potresti trovare difficoltà a riprodurre file AVI su Windows.
Questo problema si verifica a causa di una serie di motivi, ad esempio i file di film scaricati su Internet possono contenere elementi esterni. Oppure i file video potrebbero essere danneggiati in caso di trasferimento improprio, virus, file danneggiati, ecc. Ci sono molti semplici modi per riparare filmati in formato file AVI, brani video o altri contenuti multimediali sul tuo computer.
Fondamentalmente, Windows può riprodurre i file in formato AVI per impostazione predefinita. Alcuni dei formati di file più importanti per Windows includono il formato di file .AVI. Ci sono una serie di fattori che possono essere responsabili della difficoltà nel riprodurre i file AVI. Le ragioni di questo problema possono essere l'installazione di un lettore multimediale di terze parti, un nuovo aggiornamento di Windows o un tweaking nelle impostazioni di Windows.
Windows 10 Impossibile riprodurre i file AVI
Se utilizzi un sistema operativo Windows 10, ecco come non è possibile aprire un file AVI su VLC su Windows. L'app Film e TV mostra il seguente errore:
“Incapace di giocare –Questo elemento è codificato in un formato non supportato”
questo messaggio viene visualizzato quando si apre il file .avi con la nuova applicazione TV e Films su Windows 10. Windows rende questa applicazione un lettore predefinito per file multimediali come questo.
Questo errore può essere risolto utilizzando il lettore multimediale di Windows. È un giocatore che è stato tenuto a mente quando il formato di file AVI è stato introdotto da Microsoft. Quindi puoi sempre fare riferimento al vecchio media player di Windows e riprodurre il file. È possibile trovare Windows Media Player nella barra dei menu di Windows 10. Avviare il lettore e trascinare il file nel lettore.
C'è una probabilità del 90% che Windows Media Player possa riprodurre i tuoi file bene. Ma ci sono delle eccezioni quando c'è l'anomalia nel file. in questi casi, Windows Media Player rifiuta di riprodurre il file. e devi cercare una soluzione diversa.
Come aprire file avi su Windows Media Player
Nel caso menzionato nella sezione precedente come aprire i file avi,, se il file è difficile da riprodurre, suggerisce che ci possono essere due diversi motivi. Leggere file AVI non si apre a causa della dissociazione tra il file e Windows Media Player. Puoi risolvere questo problema con l'aiuto del menu del lettore multimediale di Windows.
Per fare ciò, è necessario un accesso al menu di Windows Media Player.
Avvia Windows Media Player e premi ALT: verrà visualizzata la barra dei menu.
Vai a Strumenti
Seleziona Opzioni
Vai alla scheda Tipo di file nella finestra Opzioni
Controlla i formati (AVI) per giocare con Windows Media Player
Clicca OK
Questo possibile risolverà il tuo problema e potrai riproduzione video AVI con Windows Media Player. Puoi anche provare un'altra opzione che può risolvere il tuo problema. Aggiorna il tuo lettore multimediale di Windows alla versione più recente. Per fare questo:
Avvia il lettore multimediale di Windows
Premi ALT o accedi alla barra dei menu
Fai clic su Guida e seleziona Verifica aggiornamenti
Questo controllerà gli aggiornamenti disponibili per il tuo lettore multimediale di Windows. È possibile seguire le istruzioni su schermo per installare gli aggiornamenti.
Come vedere AVI file?
Molto raramente, potresti trovare troppo difficile riprodurre qualsiasi file video sul tuo lettore multimediale Windows. Ci sono alcuni ottimi lettori multimediali che possono riprodurre vari formati di file. Puoi provare alcune buone applicazioni di terze parti per riprodurre il tuo file.
VLC media player è uno degli strumenti di lettore multimediale più acclamati che piacciono agli utenti. Questo lettore multimediale è dotato di tutte le funzionalità di file per riprodurre una serie di formati di file.
Puoi anche provare il pacchetto di codec K-Lite per il lettore multimediale. Questo ha tutti i codec per riprodurre vari file multimediali.
È possibile risolvere il problema della file AVI non si apre in modo rapido e semplice. Cerca di prestare attenzione durante il trasferimento o il download. Tali azioni possono causare la perdita di informazioni minime o il danneggiamento dei file AVI. Qualsiasi anomalia nel file può danneggiare i file.