Le dashcam al giorno d'oggi svolgono un ruolo importante nella guida sicura. Di solito i video registrati su queste telecamere saranno in AVI, MOV o MP4. Per riprodurre questi video sono disponibili vari lettori video come VLC media player e altri. Di solito, queste telecamere si spengono una volta che l'auto è spenta, diventa abbastanza difficile riprodurre i video. È necessario utilizzare un lettore di schede Wi-Fi, un cavo di alimentazione, OTG ecc. E trasferire il video su altri dispositivi come dispositivi mobili o PC per riprodurlo. Innanzitutto, proviamo il metodo più comune e semplice che ti consente di farlo riprodurre vidéo dash cam su PC.
Come Riprodurre Vidéo Dash Cam su PC?
Rimuovi la scheda di memoria dalla Dash CAM
Prima di rimuovere la scheda di memoria, assicurati di aver spento il motore dell'auto altrimenti questo può causare il danneggiamento della scheda di memoria o il video non riproducibile.
Collega la tua scheda Dash Cam al lettore di schede
Alcune delle schede di memoria richiedono un adattatore per essere inserite nei lettori di schede. Innanzitutto, inserisci la scheda di memoria nell'adattatore, quindi inserisci questo adattatore nello slot corretto del lettore di schede. Assicurati di avere il lettore di schede corretto in grado di leggere la scheda di memoria della tua Dash Cam. Fai attenzione mentre lo fai, ci sono possibilità di danneggiamento del firmware, se qualcosa va storto.
Collega il lettore di schede al tuo PC
Ora collega questo lettore di schede con scheda di memoria alla porta USB del tuo PC. I driver del tuo PC hanno tentato di identificare il dispositivo e viene visualizzata la finestra "Riproduzione automatica". Sarai in grado di ottenere filmati dalla Dash Cam facendo clic sul pulsante "Apri cartella per visualizzare i file", quindi fai clic sulla cartella "DCIM" o "DSC000".
Nel caso in cui la tua Dashcam avesse applicazioni per riprodurre i video, troverai un file con estensione .exe, fai doppio clic su di esso per visualizzare i tuoi video. In caso contrario, otterrai direttamente l'elenco dei video registrati su Dash cam. Ora puoi copiare tutti i video e spostarli in qualsiasi posizione di tua scelta sul tuo PC. Una volta copiato con successo, è sufficiente fare doppio clic sul file che si desidera visualizzare. Il video verrà riprodotto. Se non riesci a riprodurre video su PC, segui il passaggio 4.
Ripara i video corrotti della Dash Cam - Strumento di riparazione video Remo
Nel caso in cui se il video della Dash Cam non viene riprodotto, il video non viene riprodotto, il video stesso potrebbe essere danneggiato. Durante il trasferimento dei video dalla scheda al PC oa causa di errori della scheda di memoria, il video della Dashcam potrebbe non essere riprodotto sul PC o su qualsiasi dispositivo. Ciò garantisce che il video sia danneggiato.
Lo strumento Remo Video Repair ti aiuterà a riparare tali video Dashcam non riproducibili ea giocare senza problemi. Remo offre due diversi strumenti per riparare questi video della dashcam. Prima di procedere con la riparazione del video, è necessario prima conoscere il tipo di video e quindi procurarsi uno strumento adatto.
Per fare ciò, prima copia il video sul tuo PC come spiegato in precedenza. Segui i passaggi indicati di seguito.
- Aperto Windows Explorer, vai a View> Options > Change folder and search options -> deseleziona Hide extensions for known file type, in questo modo saranno visibili tutti i tipi di file nascosti
- Aperto File Explorer, fare clic destro su Attributes(come nome, taglia) > More
- Selezionare File Extensione fare clic su OK. Questo mostrerà il tipo di file del video.
Remo riparazione MOV
Se il tipo di video è risultato essere .mov o .mp4, questo strumento è utile. Questo strumento corregge i tuoi video MOV e MP4 corrotti in semplici passaggi e ti rende un video riproducibile sano. Oltre a questi, questa app aiuta anche a riparazione video corrotti MOV quicktime. Supporta vari codec come -
- Video - avc1, mp4v, mjpeg
- Audio – sowt, RAW, mp4a
NOTA: è necessario un video riproducibile sano che viene registrato sulla stessa dashcam, con lo stesso codec per rendere il processo di riparazione più semplice e preciso.
Per riprodurre video Dashcam corrotti sul download del PC Remo riparazione MOV strumento, installa e avvia l'app. Nella schermata principale, fai clic su Corrupt File per fornire il video corrotto e quindi fare clic su Healthy File opzione per fornire il video riproducibile sano come spiegato. Quindi fare clic su ‘Repair’ per iniziare il processo di fissaggio, una volta fatto puoi ‘Preview’ e ‘Save’ il video riparabile e riproducibile in qualsiasi posizione di tua scelta.
Remo riparazione AVI
Nel caso in cui il tipo di video sia .avi, .xvid o divx, questo strumento è utile. Questo strumento riparerà i file .avi corrotti su Windows e Mac.
Per correggere il primo download del video .avi di dashcam corrotto / non in riproduzione Remo riparazione AVI strumento, installa e avvia lo strumento. Ora fai clic su Browse per fornire la posizione del video dashcam AVI corrotto e quindi premere il tasto ‘Repair’ pulsante per iniziare il processo. Una volta fatto, puoi ‘Preview’ e ‘Save’ il video riparato / riproducibile su qualsiasi lettore.
Con questi semplici passaggi puoi guarda vidéo dash cam su PC. Durante l'esecuzione di questi passaggi, assicurarsi di aver inserito correttamente la scheda e anche quando si spostano i video, è necessario prestare maggiore attenzione. Quindi, queste precauzioni ti consentono di evitare problemi di corruzione video e quindi puoi riprodurre i video dashcam su PC senza problemi.