Come Rimuovere Scheda SD Virus Senza Formattazione

🕔 3 minuti di lettura
Written by
 
Updated on
Ottobre 19, 2023

La tua rimuovere il virus della scheda sd senza formattare e hai perso l'accesso a tutti i tuoi file importanti memorizzati al suo interno. È preoccupante perché perdere così tanti file vitali è impensabile. Bene, le schede SD sono suscettibili all'infezione da virus rispetto ad altri supporti di memorizzazione perché vengono utilizzate su computer, laptop, fotocamere e molti altri dispositivi. Possono essere facilmente inseriti e disinseriti in vari dispositivi di archiviazione e questo li rende vulnerabili all'infezione.

OK, la scheda SD è stata infettata dal virus. Il prossimo passo è agire rapidamente e rimuovere il virus. Ma come imparare a rimuovere il virus dalla scheda SD senza formattare, perché tutti i file presenti sulla scheda verranno cancellati dopo il formato. Non preoccuparti, è possibile rimuovere il virus dalla scheda SD senza formattazione. Ecco alcuni suggerimenti per rimuovere il virus della scheda SD senza formattazione. Continuare a leggere.

Rimuovere il virus della scheda SD senza formattare

Segui i metodi menzionati nella sezione seguente per rimuovere facilmente i virus dalla tua scheda SD senza formattare

  1. Usando CMD
  2. Con l'aiuto del software antivirus

Usando CMD rimuovi il virus senza formattare la scheda SD

  • Collega la scheda SD infetta da virus al tuo sistema Windows
  • Vai al menu Start, digita cmd nella barra di ricerca premi Invio
  • Troverai "Command Prompt" sotto l'elenco dei programmi
  • Fare clic con il tasto destro su Prompt dei comandi e selezionare Run as administrator. Otterrai la finestra del prompt dei comandi.command prompt
  • Ora digita il seguente comando e premi Invio -
  • attrib -h -r -s /s /d drive letter:\*.*

Ora la come rimuovere scheda SD virus senza formattazione. Una volta che il processo è completato, è possibile controllare se la tua carta funziona perfettamente. Tuttavia, questo metodo è talvolta temporaneo. Il problema potrebbe non essere risolto completamente.

Utilizzare il software antivirus per rimuovere il virus dalla scheda SD:

Pertanto, se la scheda SD non viene ancora riparata utilizzando il metodo 1, il passaggio successivo consiste nell'utilizzare un software antivirus per rimuovere il virus. Guida perfetta per rimuovere virus dalla scheda sd senza formattare virus in modo che fornisca una sicurezza completa. Installare il software antivirus ed eseguire una scansione per identificare e rimuovere il virus.

Formatta la carta:

Se anche questo metodo non funziona, l'ultima opzione per sbarazzarsi del virus è formattare la scheda SD. Scegli una formattazione rapida se il software antivirus non è in grado di rimuovere il virus. Ma prima della formattazione, è necessario eseguire il backup. Poiché hai perso l'accesso alla scheda SD, non puoi eseguire una copia di backup. Così finisci per perdere i dati della scheda SD. Ma non preoccuparti perché è ancora possibile ripristinare i file utilizzando un software Card Recovery. Puoi recuperare i dati dalla scheda SD, canzoni, file video, ecc., con facilità. Quindi, anche dopo aver formattato la scheda SD, è ancora possibile recuperare i dati.

Ti stai chiedendo come recuperare i dati dalla tua scheda SD formattata? Scarica Remo Recupera ora per recuperare facilmente tutti i file senza alcun degrado della qualità originale. Lo strumento è programmato con un algoritmo di scansione avanzato che può recuperare senza sforzo oltre 300 formati di file

Pochi consigli:

  • Scansione della scheda SD su base regolare
  • Backup di file importanti senza errori
  • Utilizzare sempre un software anti-virus affidabile
Torna in alto