Come Attivare e Disattivare la Modalità Online in Outlook?

🕔 2 minuti di lettura
Written by
 
Updated on
Luglio 25, 2023

La modalità offline di Outlook significa semplicemente che il tuo programma Outlook non è connesso al tuo server di posta elettronica. Non sarai in grado di inviare o ricevere email finché non disabiliti questa modalità. Non è un grosso Come Impostare Outlook come Client di Posta Elettronica Predefinito?. Ecco i passaggi per questo.

Lavorare con Outlook modalità offline in Outlook 2007

Working Offline è un'opzione di menu disponibile nella scheda File sulla navigazione di Outlook 2007. Non appena si fa clic su questa opzione, l'Outlook verrà improvvisamente disconnesso da Internet.

In Outlook 2010

Se il tuo programma Outlook 2010 è disconnesso dal server di posta, puoi vedere lo stato di "Working Offline" nella parte inferiore della finestra di Outlook. Per tornare alla modalità online, vai alla scheda SEND / RECEIVE e disabilita il pulsante Work Offline.

Outlook 2013 e versioni successive

Per abilitare la modalità offline nelle ultime versioni di Outlook, devi andare sulla scheda Send / Receive. Qui puoi vedere l'opzione Work Offline nel menu Preferences .

Se si disattiva l'opzione Non in linea in Outlook 2016, è possibile visualizzare lo stato Connected nella barra di stato in basso. Altrimenti, mostrerà Working Offline stato. Ma in Outlook 2013 non ci sarà nessuno stato se stai lavorando online, anche se mostrerebbe di funzionare offline se ti disconnetti dalla modalità online.

Outlook disconnettersi

In alcune situazioni, Outlook potrebbe disconnettersi dal server di posta risultante in stato Disconnesso in Outlook. Può accadere a causa di problemi di rete, problemi del server di posta, ecc. Prova a attivare e disattivare la modalita online in Outlook per risolvere questo problema. Se il problema persiste dopo questo, fai il backup dei tuoi dati di Outlook e elimina il tuo profilo di Outlook.Riavvia il tuo PC e ricreane uno nuovo. Probabilmente, risolverebbe il problema.

Nota: Se stai utilizzando un account del server Microsoft Exchange, questa opzione Non in linea potrebbe non essere visualizzata, nel caso in cui la modalità di scambio memorizzato nella cache sia disattivata. È possibile attivare manualmente questa impostazione ON e abilita l'opzione di lavoro offline.

Torna in alto