Ricevi l'errore di Outlook 0x8004210A durante l'invio di e-mail tramite Outlook? Questi sono alcuni errori comuni di Outlook in cui l'errore di invio e ricezione è unico nel suo genere. In questo articolo imparerai come correggere l'errore di Outlook 0x8004210A ma prima facci sapere di cosa tratta questo errore di posta elettronica 0x8004210a.
Cosa Significa l'Errore 0x8004210A?
L'errore 0x8004210A di solito viene visualizzato quando si tende a inviare o ricevere messaggi di posta utilizzando Outlook come client di posta. Questo errore di posta elettronica 0x8004210A si riferisce al timeout dell'operazione in attesa di una risposta dal server ricevente quando si tenta di inviare o si tende a ricevere posta da un destinatario.
Come Riparare Errore di Outlook 0x8004210a?
Esistono diversi metodi menzionati di seguito che puoi facilmente utilizzare riparazione errore di Outlook 0x8004210a.
Metodo 1: Verifica la tua connessione a Internet
Verifica solo che il tuo PC abbia accesso alla connessione Internet attiva. Potrebbe esserci una situazione in cui non è possibile inviare o ricevere e-mail a causa dell'indignazione di Internet e affrontare questo errore "operazione scaduta in attesa di una risposta". Puoi risolvere questo problema reimpostando il router o fare riferimento a riparare Internet lento per maggiori dettagli.
Metodo 2: Elimina i messaggi sospetti o spam dalla tua casella di posta
È possibile che queste e-mail sospette o spam possano portare alla corruzione di Outlook. Si consiglia di eliminare i messaggi sospetti o di spam a intervalli regolari in modo che Outlook funzioni senza problemi.
Nota: Nel caso in cui il tuo Outlook venga danneggiato puoi fare uso di Remo PST riparazione strumento in grado di riparare file .pst gravemente corrotti o danneggiati e garantisce il ripristino sicuro degli elementi di dati di Outlook.
Metodo 3: Aumenta l'intervallo di timeout del server del tuo account
Potrebbero verificarsi situazioni in cui la posta che stai tentando di inviare dalla tua casella di posta Outlook potrebbe richiedere più tempo del solito. Tuttavia, per impostazione predefinita, l'intervallo di timeout in Outlook è impostato su meno di 1 minuto, il che potrebbe creare discrepanze durante l'invio o la ricezione della posta. Pertanto, in questi casi si consiglia di aumentare l'intervallo di timeout del server del proprio account per evitare l'errore di Outlook 0x8004210a. Segui i passaggi indicati di seguito per aumentare l'intervallo di timeout del tuo account Outlook:
Passo 1: Vai a File menu e fare clic su Account Settings pulsante dal menu a discesa.
Passo 2: Ora seleziona l'account per il quale desideri aumentare l'intervallo di tempo e fai clic su Change.
Passo 3: Apparirà una nuova finestra. Clicca su More Settings.
Passo 4: Apparirà una finestra di dialogo. Clicca su Advanced Tab e aumentare manualmente il tempo.
Metodo 4: Controlla Scanner antivirus e assicurati che sia disabilitato
Anche dopo aver aumentato l'intervallo di timeout se si verifica l'errore di Outlook 0x8004210a, potrebbe essere a causa del software antivirus associato a Outlook. Questo perché ogni volta che la posta viene inviata o ricevuta dalla cassetta postale di Outlook, l'antivirus tende a scansionare la posta per garantire la sicurezza. Ciò potrebbe causare ritardi. Quindi, si consiglia di aggiornare il software antivirus o disabilitare temporaneamente l'Antivirus.
Metodo 5: Prova a ricreare un nuovo profilo in Outlook
Anche dopo aver aumentato l'intervallo di timeout e disabilitato o aggiornato il software antivirus, si verifica l'errore di Outlook 0x8004210a, potrebbe esserci un problema con il tuo profilo di Outlook. Questo problema si verifica in genere quando Outlook è danneggiato o danneggiato. Quindi prova a ricreare un profilo in Outlook che è una soluzione per gli errori di Outlook più comuni. Segui i passaggi indicati di seguito per ricreare il profilo di Outlook:
Passo 1: Vicina Outlook e vai al Control Panel.
Passo 2: Clicca su Mail opzione
Passo 3: Apparirà una finestra di dialogo a comparsa. Clicca su Email accounts.
Passo 4: Ora fai clic su Remove opzione per eliminare la posta di Outlook.
Passo 5: Selezionare Add opzione per aggiungere nuovamente l'account.
Metodo 6: Ripara file utilizzando SCANPST - "Strumento di riparazione Posta in arrivo"
ScanPST noto anche come strumento di riparazione Posta in arrivo può aiutarti a sbarazzarti dell'errore di Outlook 0x8004210a o inviare ricevere errore. Ci sono possibilità che la tua casella di posta di Outlook sia danneggiata o danneggiata e lo strumento di riparazione ScanPST è in grado di riparare corruzioni di basso livello. Si può provare a riparare la posta in arrivo di Outlook utilizzando lo strumento di riparazione ScanPST. Seguire i passaggi indicati di seguito per riparare ScanPST.exe.
Passo 1: Vicina Outlook application e vai a una delle posizioni indicate di seguito in base alla versione di Outlook che stai utilizzando:
- Outlook 2019: C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\root\Office16
- Outlook 2016: C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\root\Office16
- Outlook 2013: C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office15
- Outlook 2010: C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office14
- Outlook 2007: C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office12
Passo 2: Clicca su SCANPST.exe e poi seleziona Browse.
Passo 3: Scegliere Outlook Data File(.pst) il quale si desidera eseguire la scansione.
Passo 4: Clicca su Start per avviare il processo di riparazione.
Passo 5: In caso di errori, fare clic su Repair opzione per risolverlo.
Passo 6: Una volta terminato il processo, apri Outlook application per verificare se funziona o meno.
Se un file di dati di Outlook è gravemente danneggiato o danneggiato, lo strumento di riparazione ScanPST non è in grado di rilevare e correggere tali errori poiché lo strumento di riparazione di ScanPST può correggere solo corruzioni di basso livello. Se i metodi sopra menzionati non funzionano, c'è un'alta probabilità che Outlook sia gravemente danneggiato o danneggiato. Puoi sfruttare lo strumento Remo PST Repair per riparare facilmente file gravemente danneggiati o danneggiati. Questo strumento funziona con tutte le versioni di Outlook ed è utile quando Outlook è gravemente danneggiato o danneggiato. Scarica subito il software !!
Conclusione:
In questo articolo abbiamo discusso diversi metodi che utilizzano la quale gli utenti possono riparare errore di Outlook 0x8004210a facilmente. Tuttavia, un file di Outlook danneggiato o danneggiato è un motivo comune per l'errore di Outlook 0x8004210a e si può provare a risolverlo utilizzando lo strumento Remo PST Repair. In caso di domande, puoi metterti in contatto con il nostro team di supporto tecnico che sarà più che felice di guidarti.