Ho alcune immagini NEF danneggiate che vorrei provare a recuperare da una recente vacanza. Questi non sono solo file "persi", ma effettivamente corrotti. La mia fotocamera Nikon e il computer li vedono come linee colorate apparentemente casuali attraverso l'immagine. Come posso recuperare le mie foto sulla mia fotocamera Nikon?
Non c'è assolutamente bisogno di farsi prendere dal panico perché la perdita di foto è comune al giorno d'oggi. Potrebbe accadere involontariamente oa causa di problemi di danneggiamento della scheda SD, ma non c'è motivo di preoccuparsi. Con i passaggi giusti, puoi recuperare le tue foto, in cui credo che starai molto bene :)
Indice dei contenuti
Nikon si è saldamente affermata come uno dei marchi più famosi al mondo grazie alle sue fotocamere digitali compatte e agli attuali modelli DSLR, come la serie D3, la serie D2, la D700, la D300(S), la COOLPIX e molte altre. Sta diventando sempre più popolare e molte persone stanno diventando utenti. Nikon, come molte altre fotocamere digitali, è vulnerabile alla perdita di foto a causa di circostanze impreviste. Prima di passare al processo di recupero, comprendiamo alcuni motivi per la perdita di dati nella fotocamera Nikon.
Ci sono diversi motivi per cui potresti perdere le tue foto Nikon sono menzionate di seguito.
Fortunatamente, puoi recuperare NEF cancellati o persi (Nikon Electronic Format), JPEG e altri formati di foto dalla scheda SD della fotocamera Nikon con l'aiuto di miglior strumento di recupero della foto. Compilato con tutte le istruzioni su cui questo articolo ti guiderà come recuperare foto cancellate nikon digital cameras.
Sì, puoi recuperare le foto cancellate dalla fotocamera Nikon. Il motivo è che qualsiasi operazione di eliminazione contrassegnerà lo spazio occupato del file come libero. Ma il contenuto del file, ovvero le foto, rimangono intatte all'interno della scheda di memoria. Tuttavia, non sarai in grado di recuperare le tue foto una volta sovrascritte da nuovi dati.
Pertanto, si consiglia di non utilizzare la fotocamera per limitare le possibilità di recuperare i file dalla fotocamera Nikon. Uno dei modi più sicuri e semplici per recuperare foto e video persi da una fotocamera digitale è utilizzare uno strumento di recupero foto. Prima si tenta di eseguire il ripristino utilizzando un software di recupero dati affidabile, maggiori sono le possibilità di recuperare tutte le immagini. Più ritardi, ci sono possibilità che lo spazio venga sovrascritto con nuovi dati a seconda delle dimensioni della scheda SD della fotocamera.
L'eliminazione accidentale di file si verifica abbastanza spesso poiché agli utenti di fotocamere Nikon o DSLR piace scattare le proprie immagini in formato RAW. Questo perché ti consente di catturare molti colori e le foto hanno una gamma più ampia di colori e profondità. Di conseguenza, le immagini grezze sono di grandi dimensioni e devono essere salvate su un disco rigido. Questo di solito comporta la cancellazione o la formattazione accidentale.
Se hai mantenuto il backup delle foto della fotocamera Nikon, puoi ripristinarle facilmente. In caso contrario, avrai bisogno di un'utilità di recupero dati come il software di recupero foto Nikon per recuperarli.
Anche se il metodo sopra elencato non ha funzionato per te, avrai bisogno di un'utility Nikon Photo Recovery affidabile come Remo Recover
Se hai perso le foto e i video a causa di una cancellazione accidentale, Formattazione della scheda SD o errori della scheda di memoria dopo aver collegato o scollegato dal computer, sarai in grado di farloripristinare i dati cancellati dalla scheda SD fintanto che utilizzi un software affidabile per il recupero della foto. Se non disponi di un backup della fotocamera Nikon aggiornato, utilizzare uno strumento di recupero della foto è l'unica via d'uscita. Con l'aiuto di uno strumento credibile come il software Remo Photo Recovery, puoi farlo riottenere l'accesso a tutte le foto eliminate girato con la tua fotocamera Nikon.
Integrato con il potente motore di scansione profonda, lo strumento passa attraverso l'archiviazione settore per settore per recuperare tutte le foto perse. L'esclusiva funzione di anteprima dello strumento consente all'utente di dare un'occhiata a tutte le tue foto dopo il recupero.
Scarica subito il software gratuito e segui le istruzioni riportate di seguito.
Note: The solution that is discussed in the next segment will work out for all the latest and older models of Nikon DSLRs, digicams, and camcorders including D3100, D3200, D3400, D5100, D7500, D7000, Coolpix B500, Z76, etc. Supports Nikon Coolpix like P900, P700, P520, P500, P330, P310, P100, etc.
Dopo aver installato il Remo Software di recupero foto sul tuo computer, collega la scheda SD al tuo computer tramite la porta USB e avvia l'applicazione.
Conclusione
Nikon utilizza la tecnologia più recente per fornire alle fotocamere un obiettivo in grado di produrre immagini nitide con zoom ottici elevati. Il software nelle fotocamere Nikon garantisce che le foto scattate non vadano perse. Nonostante tutte le misure di sicurezza, le foto possono essere cancellate o perse a causa di circostanze impreviste. Il miglior rimedio è fare un backup regolare della scheda SD. Inoltre, assicurarsi che la fotocamera sia completamente carica prima di utilizzarla. Tuttavia, se hai perso le foto dalla fotocamera Nikon, utilizza sempre un software di recupero foto nikon affidabile per recoverfoto cancellate dalle schede SD.
Perché Scegliere Remo?