L'errore del disco non valido si verifica a causa di numerosi motivi come installazione/reinstallazione errata del sistema operativo, aggiornamenti di Windows incompleti, quando il sistema è incompatibile con i dischi dinamici e così via. Qualunque sia la ragione, Remo Recover può recuperare i dati dal disco non valido da qualsiasi marca popolare di disco rigido. Dai un'occhiata a una prova gratuita ora!
Quando stavo cercando di estendere la partizione sul mio disco fisso Seagate usando Gestione disco, mi ha spinto a convertire il mio disco da base a dinamico. Ho cliccato ‘Yes’ e ora lo stato dell'unità mostra "Non valido" in Gestione disco.recuperare dati da disco non valido Non mi consente di accedere ai dati sull'HDD Seagate, ma visualizza un errore ‘The operation is not allowed on invalid disk’. Per favore fatemi sapere se esiste un modo per accedere ai dati sul mio disco?
Sì, è certamente possibile ripristinare i dati da un disco non valido in modo sicuro utilizzando il giusto tipo di strumenti di recupero come Remo Recover. Offre un modo per recuperare tutti i tipi di file, che si tratti di documenti, immagini, video o file audio dal disco che è diventato "Non valido". Prima di immergerci nel processo di recupero dati da disco invalido, facci capire cosa causa questo errore Recuperare Dati da Disco Dinamico Non Valido.
Uno di questi motivi potrebbe aver portato il tuo disco rigido a diventare 'Non valido’
Conversione del disco rigido da ‘Di base' a 'Dinamico’: In genere, quando si converte il disco rigido da "Basic" a "Dynamic" su un'edizione di Windows Home, si verifica questo errore. Questo perché le edizioni di Windows Home non supportano l'archiviazione su disco dinamico. (Se ti stai chiedendo cosa sia un disco dinamico,Recupera dati da Disco non valido si tratta di un tipo di disco con tolleranza agli errori, utilizzato principalmente con array RAID.)
Aggiornamenti di Windows: In alcuni casi, gli aggiornamenti di Windows possono creare problemi con il computer e i dispositivi di archiviazione esterni. Ciò potrebbe aver fatto diventare il tuo disco "Non valido’.
Danni al registro di Windows: Il registro contiene informazioni complete relative a sistemi come le preferenze delle impostazioni dell'utente, i collegamenti hardware, i componenti del sistema operativo, ecc. Se il file di registro viene danneggiato per qualsiasi motivo, potrebbe esserci la possibilità che il disco diventi "Non valido".
Corruzione della tabella delle partizioni: La corruzione nella tabella delle partizioni a causa di gravi attacchi di virus o errori umani a volte può rendere il disco 'Non valido’. Par conséquent, l'accès ou Come Recuperare Dati Dal Disco Rigido Non Rilevato? difficile.
Reinstallazione del sistema operativo: Durante la reinstallazione del sistema operativo corrente dalla versione precedente alla versione successiva o durante la modifica del sistema operativo da Windows a Mac o viceversa,recupero dei file potrebbe esserci la possibilità di ricevere un messaggio di errore che indica "Disco non valido" perché non tutte le versioni del sistema operativo supportano l'archiviazione dinamica dei dati.
Altri motivi: Impostazioni BIOS errate, problemi hardware, conflitti software, danni al settore di avvio del file system, malfunzionamento del sistema operativo, corruzione del MBR, errore di partizione, utilizzo di utility di terze parti inaffidabili, ecc..
Remo Recover fornisce un modo rapido per recuperare i dati da un disco non valido causato da aggiornamenti di Windows, reinstallazione del sistema operativo, corruzione della tabella delle partizioni, incompatibilità del sistema con dischi dinamici e numerosi altri motivi. Supporta il recupero da disco non valido contenente file system FAT16, FAT32, ExFAT o NTFS. Ottieni subito la tua versione di prova gratuita!
Perché dovresti usare Remo Recover per recuperare dati da un disco non valido?
In tutti questi scenari, il disco rigido diventa non valido e i dati su di esso diventano inaccessibili. Ma non preoccuparti, è possibile ripristinare facilmente tutti i tuoi dati utilizzando Remo Recover. Ripristina tutti i tipi di formati di file come immagini, video, PDF, fogli di calcolo, giochi, file di animazione, documenti di testo, ecc. Utilizzando Remo Remo Hard Drive Recovery Software software.
Come riparare un errore del disco non valido?
Dopo aver recuperato i dati dal disco non valido, andare avanti e riparare l'errore del disco non valido seguendo le soluzioni elencate qui.
Nota importante: prima di provare una di queste procedure, assicurarsi di aver recuperato i dati dal disco non valido (per evitare la perdita permanente di dati che può verificarsi quando si tenta di eseguire questi passaggi di risoluzione dei problemi).
Soluzione 1: Verifica se la versione di Windows in uso supporta i dischi dinamici
Il messaggio di errore Disco non valido può verificarsi quando la versione del sistema operativo Windows in uso non supporta i dischi dinamici. In tal caso, dovrai passare a una delle versioni professionali che supportano i dischi dinamici.
Soluzione 2: Riattiva disco dinamico non valido
È possibile riattivare il disco utilizzando il prompt dei comandi utilizzando i passaggi seguenti per risolvere l'errore del disco non valido.
Ora, l'errore del disco non valido dovrebbe scomparire e il disco dovrebbe tornare allo stato normale.recupero dati hard disk In caso contrario, prova la soluzione successiva.
Soluzione 3: Converti dinamico in disco di base utilizzando Gestione disco
If il Converti in disco di base è disattivato, quindi sarà necessario cancellare tutte le partizioni sul disco e riprovare. Ma prima di farlo, ricordati di recuperare i dati dal disco usando Remo Recover e quindi partizionare il disco. Perché tutti i tuoi dati verranno cancellati durante il partizionamento del disco.
Perché Scegliere Remo?
100% sicuroSicura
100% di soddisfazioneGarantire
10 milioni+Scarica
Tecnologia gratuitaSupporto
Chat dal vivo24/7 Supporto