Recuperare File Dopo Formattazione Rapida

December 10,2021

Recupero file dopo formattazione veloce

La maggior parte degli utenti di computer preferisce la formattazione dei dischi rigidi utilizzando l'opzione di formattazione rapida. Il formato rapido cancella la tabella FAT e cancella i file e le informazioni della directory dalla radice della partizione. L'opzione di formattazione rapida eseguirà solo la scansione della partizione e non sovrascriverà i file eliminati e, a sua volta, aumenterà le possibilità di recupero dei file nel caso in cui sia necessario recuperare file dopo formattazione rapida. Ma, nel caso in cui si opta per la formattazione del drive usando l'opzione full format, allora formatta l'unità in un singolo tratto e sovrascrive i file persi per zeri e quindi causa la perdita permanente di file di dati vitali.

Tuttavia, quando si formatta rapidamente il Hard Disk senza possedere il backup dei file di dati memorizzati, si rischia anche di perdere i dati vitali. Pertanto, è obbligatorio conservare la copia di backup in modo che ti aiuti al momento della perdita di dati. Nel caso in cui si formatta l'unità senza prendere la copia di backup, si perderanno tutti i file. In tali circostanze cosa farai? Non preoccuparti, non è una perdita permanente (dal momento che hai scelto il formato veloce), essi risiedono ancora sul tuo Hard Disk. Utilizzando lo strumento Remo Recover è possibile recupero file dopo formattazione veloce entro pochi minuti.

Cosa succede quando formattate rapidamente?

In realtà, quando si formatta rapidamente l'unità, che si tratti del Hard Disk, dell'unità USB o di qualsiasi dispositivo di archiviazione, i file non verranno rimossi. La tabella delle partizioni o la directory contenente tutti i dettagli relativi ai file verranno eliminati. Questi sono i dettagli con cui potrai accedere ai tuoi file. Dal momento che vengono eliminati i tuoi file diventeranno inaccessibili, ma risiederanno ancora sul tuo disco rigido. ma verrà contrassegnato come spazio libero.

Come recuperare file dopo formattazione veloce?

Come spiegato in precedenza, i tuoi file sono ancora intatti anche dopo il formato veloce. Ora questo brillante strumento, Remo Recover (Windows / Mac) progettato con potenti tecniche di scansione approfondite, entra nella memoria del disco ed esegue una scansione rigorosa per individuare tutti i file che sono stati taggati come disponibili. Quindi estrae tutti quei file che sono stati persi da queste unità formattate. Le caratteristiche principali del software Remo Recover sono:

  • Remo Recover software facilmente salvare tutti i tipi di file come immagini, documenti, video e molti altri
  • Supporta il recupero dei file anche dopo la formattazione rapida delle unità thumb drive, dischi rigidi esterni, iPod, schede di memoria, scheda Sd e altre unità USB e FireWire
  • Con questa utility, è possibile eseguire facilmente la ricerca della firma del file e recuperare solo i file necessari
  • Dopo il ripristino si può facilmente ordinare e identificare i tipi di file con l'aiuto delle loro firme uniche
  • Inoltre, questo strumento ti offre una copia di valutazione gratuita in modo che tu possa valutare il suo funzionamento anche prima dell'acquisto del software
  • Inoltre, puoi facilmente recuperare i file autocad in Windows 7, Vista, XP e altre versioni incluso Windows 8

Quando formatterai rapidamente il tuo dispositivo?

A volte, quando il tuo sistema è gravemente infettato da virus, malware o altre minacce, devi formattare rapidamente. Questo perché, quando i tuoi file sono infettati da qualsiasi minaccia, facilmente moltiplicano e diffondono l'infezione all'intera partizione. Ciò si traduce in corruzione dell'intera partizione. In questi casi, anche i tuoi programmi antivirus molto potenti potrebbero non riuscire a identificare le minacce. Ora, l'unica opzione sarebbe quella di formattare rapidamente il tuo Hard Disk o qualsiasi dispositivo.

In alcuni casi, dovrai formattare rapidamente l'unità con forza. Cioè, in alcune circostanze, quando si tenta di accedere a qualsiasi file, è possibile che venga visualizzato un messaggio che indica "Drive non formattato. Vuoi formattarlo ", in questi casi potresti dover formattare l'unità senza la quale non sarai in grado di accedere ai tuoi file. Quindi perderai tutti i tuoi file dall'unità. Alcune altre situazioni comuni includono la formattazione accidentale dell'unità invece di formattare un'altra partizione dell'unità e la formattazione dell'unità senza prendere il backup dei dati della partizione ecc. Tutto ciò porta alla perdita dei file vitali.

Passi per come ripristinare file dopo formattazione veloce

  • Prima scarica il software Remo Recover (Windows / Mac) e installalo sul tuo sistema
  • Esegui lo strumento e seleziona “Recover Drives” opzione dalla schermata principale e quindi scegliere “Formatted Recovery” opzione
  • Ora selezionare l'unità da cui è necessario recuperare dei dati e fare clic “Next”
  • Lo strumento avvia la scansione dell'unità e al termine del completamento elenca tutti i file recuperati
  • È possibile visualizzare questi file nel “File Type” vista o “Data view” formato
  • Visualizza l'anteprima di ogni file e valuta le loro possibilità di recupero
  • Ora salva tutti i file selezionati in qualsiasi posizione di tua scelta

Se vuoi saperlo come individuare i file cancellati quindi fare clic sul collegamento fornito per ottenere informazioni dettagliate.

Perché Scegliere Remo?

100% sicuroSicura

100% di soddisfazioneGarantire

10 milioni+Scarica

Tecnologia gratuitaSupporto

Chat dal vivo24/7 Supporto

Top