Come Recuperare Partizione FAT32

September 13, 2021

  • Ripristina facilmente i dati dalla partizione FAT: supporta i formati FAT16 e FAT32
  • Recupera i dati FAT da partizioni formattate, riformattate o unità ripartizionate
  • Ripristinare partizione FAT32 da dischi rigidi, schede di memoria, unità esterne USB e iPod
  • Inoltre, supporta il recupero di dati da unità / partizioni formattate NTFS ed ExFAT
  • 5 stelle valutato da numerosi esperti del settore e siti di download

Come recuperare FAT32 file da una partizione NTFS?

FAT è un file system molto popolare e comunemente usato su dispositivi di archiviazione rimovibili come pen drive USB, dischi rigidi esterni, schede di memoria, iPod ecc.

Hai accidentalmente eliminato la tua partizione FAT e la ricerca come recuperare partizioni sul disco rigido? Remo Recover (Windows) è completo Remo Hard Drive Recovery Software con cui è possibile recuperare file che vengono eliminati o persi da una partizione formattata FAT. Ti aiuta a recuperare i dati da partizioni FAT formattate e riformattate su Windows.

Caratteristiche

  • Ripristina i dati dalle partizioni FAT16, FAT32 o ExFAT cancellate e perse
  • Ottieni dati importanti da partizioni FAT formattate anche dopo aver reinstallato Windows
  • Ripristina i file che vengono eliminati o mancanti a causa di errori di partizionamento dai dischi formattati FAT
  • Identifica e recupera tutti i tipi di file inclusi file di Office, foto, audio, video e altri importanti tipi di file in base alle loro firme uniche con facilità
  • È possibile ordinare i dati recuperati in base a nome, data, dimensione e tipo di file
  • Supporta il recupero di dati da dischi rigidi (SATA / SCSI / IDE / SSD ecc.), Schede di memoria flash (SD, XD, SDHC, SDXC, microSD, MMC, Memory Stick ecc.), Unità esterne USB, unità FireWire e iPod
  • Recupera i dati da partizioni o unità formattate FAT16, FAT32, NTFS, NTFS5. Inoltre, aiuta a ripristinare i dati dai volumi exFAT in pochi clic del mouse.
  • È possibile visualizzare in anteprima i file recuperati prima del ripristino dei dati

Scenari comuni di perdita di dati dalla partizione formattata FAT

Cancellazione accidentale: L'eliminazione accidentale di partizioni FAT mediante fdisk / lo strumento Gestione disco di Windows o altre utilità di terze parti può causare la perdita di partizioni. Anche provare a riallocare lo spazio libero tra le partizioni può portare alla cancellazione della partizione FAT esistente.

Formattazione accidentale: La maggior parte delle schede di memoria e delle unità USB utilizza il file system FAT, questi dispositivi di archiviazione potrebbero essere formattati o riformattati accidentalmente con conseguente perdita di dati.

Corruzione della partizione: Durante il tentativo di eseguire l'installazione di avvio con sistema operativo doppio o multiplo, le informazioni sulla partizione potrebbero danneggiarsi causando la perdita di dati e partizioni

Errori di partizionamento: È possibile che si verifichino errori di partizionamento durante il tentativo di creare nuove partizioni utilizzando utilità di partizionamento di terze parti.

CD Ripristino configurazione di sistema: La partizione viene ricreata o riformattata quando viene utilizzato il CD di ripristino del sistema fornito dai fornitori di computer.

Tabella delle partizioni danneggiata o danneggiata: L'arresto improprio o l'interruzione dell'alimentazione o l'espulsione di unità esterne senza chiudere sessioni di lettura / scrittura possono danneggiare le informazioni sulla tabella delle partizioni.

Processi: Come recuperare partizione FAT32?

Nota: Non scaricare e installare il software Remo Recover (Windows) né salvare i dati recuperati nella stessa partizione o unità da dove si desidera ripristinare i dati, poiché ciò potrebbe sovrascrivere i dati persi e portare alla perdita permanente dei dati.

Produttori di dispositivi di archiviazione supportati: Compaq, Dell, Fujitsu, Gigabyte, Hitachi , HP, IBM, Imation, iOmega, Iosafe, Kingston, LaCie, Lenovo, Maxtor, Quantum, Samsung, SanDisk, Seagate, Acer, Apple, Asus, Buffalo, Sony, Toshiba, Transcend, Western Digital. Questo strumento può anche Come Recuperare Partizioni Perse Su Scheda SD?, Pen drive e dischi rigidi esterni.

Dispositivi supportati: Unità Disco Rigido (HDD) - SCSI / ATA / PATA / IDE / SATA / SSD, Unità rimovibili USB esterne.

Supported Operating Systems: Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows Server 2008, Windows Server 2003

Informazioni correlate

Recupero dati formattato
Quando si formatta un'unità, si pulisce effettivamente l'unità e si esegue una nuova installazione del file system. Quando ciò accade, tutti i dati che erano nel formato precedente andranno persi. Se lo hai fatto per errore e desideri recuperare i dati, ti consigliamo di leggere questa sezione e comprendere il processo di partizioni del disco rigido esterno di recupero dati.

Ripristina file Mac da unità USB
Proprio come in Windows, molti utenti Mac utilizzano anche dispositivi di archiviazione esterni come dischi rigidi esterni, schede di memoria, schede SD, unità USB. La maggior parte delle unità USB utilizzate su Windows o Mac sono precaricate con file system FAT, anche gli iPod sono dotati di file system FAT. Se lo desidera Come Recuperare I Dati Dalla Partizione Di Unità USB? su Mac, è necessario utilizzare Remo Recupera Mac e seguire l'elenco dei processi in questa pagina.

Recupera i file cancellati dal disco rigido esterno
L'eliminazione di un file dall'unità esterna sposterà momentaneamente il file nel cestino, una volta scollegato il disco esterno dal laptop, anche il file dal cestino andrà perso poiché perderà il riferimento al suo punto di ripristino. Remo Recover è stato progettato per scansionare e trovare file cancellati. Leggi questa pagina per un'esercitazione dettagliata su come recuperare i file eliminati che sono stati eliminati dal tuo disco esterno.

Ripristina file dal disco rigido
Se hai eliminato i file che vanno nel cestino, dopo aver svuotato il cestino i file andranno persi per sempre, puoi persino eliminare definitivamente i file usando i tasti Maiusc ed Elimina e i file ignoreranno il cestino. Viene chiamato il processo per ripristinare questi file eliminati " Undelete ". Se vuoi sapere come ripristinare i file eliminati dal tuo disco rigido, allora leggi questa pagina per istruzioni.

Come Recuperare Dati Chiavetta USB?
Le unità USB esterne sono disponibili in tutte le dimensioni, ci sono piccole unità a forma di penna, chiamate pen drive o pen drive che contengono memoria flash al suo interno e ci sono grandi unità USB che contengono dischi rigidi per laptop ad alta capacità o unità SSD. Queste unità USB vengono generalmente caricate con il formato FAT. Nel caso in cui si verifichi una perdita di dati e si desidera ripristinare i dati da un dispositivo USB, quindi Remo ti consiglia di leggere questa pagina e comprendere il processo.

Guarda anche:

Ripristinare partizione fat32 file system del tuo sistema operativo Windows XP

Perché Scegliere Remo?

100% sicuroSicura

100% di soddisfazioneGarantire

10 milioni+Scarica

Tecnologia gratuitaSupporto

Chat dal vivo24/7 Supporto

Top