Recuperare Dati Da Partizione NTFS

December 28,2021

Ti stai chiedendo come recuperare i dati persi, cancellati o formattati dalla tua partizione NTFS? In questo articolo ti guideremo attraverso un recupero dati NTFS senza problemi utilizzando Remo Strumento di recupero partizione NTFS . Scarica ora!

Come tutti sappiamo, NTFS (New Technology File System) è il file system Windows primario e standard. NTFS è stato inizialmente introdotto da Windows 2000 e versioni successive.

NTFS rispetto ad altri file system come FAT o HPFS è principalmente ottimizzato per Windows per migliorare velocità, prestazioni, utilizzo dello spazio su disco, affidabilità, ecc.

Sfortunatamente, anche un file system contemporaneo come NTFS presenta degli svantaggi, se hai riscontrato uno scenario in cui i dati nella tua partizione NTFS sono corrotti, danneggiati, formattati o eliminati, le istruzioni seguenti ti guideranno attraverso vari modi per eseguire il ripristino della partizione NTFS. Prima di andare avanti, comprendiamo gli scenari comuni per la perdita di dati nelle partizioni NTFS.

Scenari comuni per la perdita di dati nella partizione NTFS

Esistono più scenari che potrebbero portare alla perdita di dati in una partizione NTFS, di seguito sono riportati i motivi che gli utenti di solito incontrano durante la situazione di perdita di dati.

  • Arresto imprevisto del sistema durante la scrittura dei dati
  • Estrarre un disco rigido esterno o USB senza espellerlo in modo sicuro
  • Errori umani durante l'esecuzione di operazioni su disco come formattazione o partizionamento
  • Bug negli strumenti di gestione del disco di terze parti
  • Errori durante la riduzione o il ridimensionamento delle partizioni
  • Arresto anomalo del sistema
  • In rari casi, la reinstallazione del sistema operativo può anche portare alla perdita di partizioni

Se hai attraversato uno degli scenari sopra menzionati, avrai bisogno di uno strumento affidabile per il recupero partizione NTFS per ripristinare i dati dalla partizione danneggiata, formattata, cancellata o persa. Nella prossima sezione in basso facci capire come recuperare i dati persi dalla tua partizione NTFS

Come recuperare dati da partizione NTFS ?

A causa di uno di questi motivi spiegati sopra, le partizioni NTFS potrebbero essere eliminate o perse dai sistemi. E perdere una recupera partizione significa perdere una parte molto grande dei tuoi dati. Potrebbe significare perdere documenti importanti, ricordi preziosi come foto e video o importanti informazioni commerciali.

Dal momento che una notevole quantità di dati è in gioco quando si riscontra una perdita di partizione NTFS, sorge la necessità di recuperarli. Remo Recupera è un robusto strumento di recupero partizioni che analizza il tuo drive settore per settore e recupera le partizioni NTFS nello stesso modo in cui era originariamente esistente prima della perdita di partizioni. Anche i nomi dei file e la struttura delle cartelle originali vengono ripristinati.

Remo Recover può essere utilizzato per il recupero NTFS in tutti i casi, indipendentemente dal motivo della perdita di partizione. Cioè, Remo Recover può essere utilizzato per la perdita di partizioni a causa di un arresto imprevisto del sistema, rimozione non sicura di hardware, crash del sistema o a causa di errori nelle relazioni relative al disco o per qualsiasi altro motivo.

Caratteristiche notevoli di Remo NTFS Recovery Tool

  • Può essere usato per recupero partizioni cancellate su tutte le unità NTFS come dischi rigidi interni ed esterni e unità flash USB
  • Può essere utilizzato per recuperare partizioni NTFS formattate / riformattate
  • Supporta il recupero NTFS su tutte le versioni di Windows tra cui Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows XP e Vista
  • Può anche essere usato per recupero partizioni FAT 32 e la partizione ExFAT oltre a NTFS
  • Recupera le partizioni NTFS perse e la ricerca personalizzata per i tipi di file desiderati

Nella sezione seguente, ti informeremo con semplici passaggi per eseguire il ripristinare partizione NTFS senza sforzo.

Come recuperare partizione NTFS ?

Passo 1: Scarica e installa Remo Recover sul tuo computer per iniziare il processo di recupero della partizione NTFS

Nota: Se si desidera ripristinare partizioni NTFS da un dispositivo di archiviazione esterno, collegarlo al proprio sistema e scaricare Remo Recover sullo stesso sistema. Quindi seguire le istruzioni seguenti.

Passo 2: Esegui il software per aprire la schermata principale. Nella schermata principale, selezionare Recover Partitions e scegli l'unità da cui desideri ripristinare le partizioni e premere Scan. Se si stanno recuperando dati da un dispositivo di archiviazione esterno, selezionare lo stesso.

Passo 3: Quindi, selezionare la partizione NTFS da ripristinare e premere Scan ancora

Passo 4: Ora vedrai un elenco completo dei file recuperati. Seleziona quelli che desideri salvare e salvali nella posizione desiderata.

Ora, il processo di recupero della partizione NTFS è completo. Come discusso nel passaggio 4, hai la possibilità di salvare tutti i file recuperati dalla partizione o di salvare solo i file specifici necessari.

Controlla la descrizione del video qui sotto per saperne di più sul processo di ripristino NTFS:

Conclusione:

  • Seguendo alcune misure precauzionali come l'esecuzione di backup regolari dei dati, mantenere regolari aggiornamenti di sistema.
  • Proteggi il tuo computer con un software antivirus
  • Nel caso in cui ti capita di perdere dati, assicurati di utilizzare Remo Data Recovery Software.

Perché Scegliere Remo?

100% sicuroSicura

100% di soddisfazioneGarantire

10 milioni+Scarica

Tecnologia gratuitaSupporto

Chat dal vivo24/7 Supporto

Top