Hai problemi con i tuoi video MP4? Hai provato strumenti gratuiti di ripara video danneggiati mp4 ma non hai avuto fortuna? Trova due metodi super semplici per riparare i file MP4 in questo articolo: l'approccio del lettore multimediale VLC e la soluzione Remo Video Repair. Se hai già provato VLC, lo strumento Remo Video Repair è la strada da percorrere. Remo può facilmente riparare danni significativi ai file e riparare file MP4 con soli tre clic.
Indice dei Contenuti:
Essendo compatibile con quasi tutti i lettori multimediali e le piattaforme di streaming MP4 è diventato un formato video standard tra creatori di contenuti, registi, ecc. Tuttavia, a causa di alcune situazioni incerte, anche il video MP4 potrebbe danneggiarsi.
Esempio:
Fortunatamente, puoi facilmente riparare un file video MP4 danneggiato, fai riferimento alla sezione successiva per istruzioni dettagliate.
A volte errori non identificati causano la corruzione del file head MP4 si tradurrà in file MP4 inaccessibili.
Quando un video MP4 è danneggiato o rotto, potrebbe essere dovuto a una traccia video o audio danneggiata. È impossibile riparazione file video mp4 danneggiati. Ma puoi scegliere di riparare i file MP4 utilizzando un lettore multimediale VLC se il problema riguarda solo la sincronizzazione.
Se il danneggiamento è più di un semplice problema di sincronizzazione o manca una traccia audio, è necessario uno come riparare un file video mp4 corrotto in grado di comprendere il livello di danneggiamento e ripararlo di conseguenza. In questo articolo, abbiamo fornito due semplici metodi che possono essere utilizzati per riparare o recuperare file MP4 danneggiati.
Per correggere la corruzione minore dei file MP4, utilizzare il metodo del lettore multimediale VLC. Per i danneggiamenti che non possono essere riparati dal lettore multimediale VLC, utilizzare lo strumento Remo Video Repair.
Questo strumento separa facilmente le tracce audio e video e scansiona ogni fotogramma alla ricerca di errori. Quindi è necessario un file di riferimento sano per riparare qualsiasi problema complesso come frame audio o video mancanti o intestazione video danneggiata senza alterare il contenuto originale.
Remo ripara perfettamente i singoli fotogrammi video e ricostruisce il file video MP4 danneggiato, grazie ad algoritmi di riparazione avanzati. Una volta che questo strumento di riparare file video mp4 conferma che i problemi sono stati completamente risolti, si unisce alle tracce audio e video e le salva sul computer. La parte migliore di questo processo è che funziona in modalità di sola lettura in modo che i file video MP4 originali non vengano danneggiati.
Insieme ai file MP4, anche lo strumento Remo Riparazione video corregge i file video corrotti o danneggiati di vari tipi come MOV, AVI, DIVX, XVID, ecc. Remo può accedere al codec video MP4 danneggiato, individuare il fotogramma video problematico e riparare il video MP4 in pochissimo tempo. Puoi persino utilizzare questo strumento per riparare file MOV o MP4 ripresi con le più recenti fotocamere, smartphone e droni.
Scarica il Remo Strumento di riparazione video e installalo nel tuo sistema. Esegui il software.
Fare clic sull'opzione Seleziona file e cercare il file video che deve essere riparato e procedere con il passaggio successivo.
Dalla schermata principale scegli un file video sano come riferimento (puoi facilmente girare o aggiungere qualsiasi video di riferimento preso dallo stesso dispositivo del video corrotto) e quindi seleziona il file video MP4 corrotto facendo clic sull'opzione file danneggiato.
Perché dovrei fornire un video di riferimento sano?
Poiché ogni video ha un codec univoco, quindi quando fornisci il video sano, questo strumento di riparazione video MP4 prenderà il codec dal file sano come riferimento e riparerà il file video MP4 danneggiato.
Facendo clic sul pulsante Ripara lo strumento avvierà il processo di riparazione confrontando i parametri del file integro con il file MP4 danneggiato che si desidera riparare.
Dopo il processo di scansione, puoi visualizzare in anteprima il file video riparato facendo clic sul pulsante Anteprima e quindi salvare il file nella posizione desiderata attivando lo strumento.
Codec di file video supportati:
Disponibile per: Windows 11, 10, 8, 8.1, 7, Windows Vista e Windows XP. È disponibile anche per Mac e supporta l'ultimo macOS Monterey, High Sierra, Catalina e le sue versioni precedenti. Fai clic qui per riparare video MP4 su Mac.
VLC può riparare MP4?
Sì, il lettore multimediale VLC può ripristinare file mp4 danneggiato, tuttavia le funzionalità sono molto limitate. VLC può correggere solo errori semplici, ad esempio, errore di sincronizzazione dell'audio o errori di ritardo audio. Sfortunatamente, VLC media player non può correggere errori complicati come video con intestazione rotta o frame video o tracce audio danneggiati.
Per correggere errori complicati su MP4 è necessario utilizzare lo strumento Remo Video Repair, uno strumento sofisticato che si adatta ad ogni situazione rischiosa.
Se desideri comunque utilizzare il lettore multimediale VLC per riparazione file video MP4 danneggiati, puoi farlo seguendo i metodi elencati di seguito.
Il metodo risolve i file MP4 completamente danneggiati, i ritardi video e gli stutter associati ai file MP4. In VLC, aumenta i valori della cache seguendo questi passaggi
Con una modifica alle Impostazioni di uscita video in VLC Media Player, puoi facilmente riparare il tuo video MP4.
Puoi utilizzare un lettore multimediale VLC per ripara video danneggiati mp4 ma non è in grado di correggere gravi danneggiamenti del video. Come indicato sopra, puoi utilizzare VLC per correggere solo danneggiamenti minori nei file MP4. Se il problema è grave, dovresti provare a utilizzare il primo metodo
Nota: Se perdi o elimini file video durante il processo di riparazione, puoi utilizzare Recupero MP4 Attrezzo.
QuickTime media player è utile anche per controllare i file video danneggiati e corrotti su Mac. Ecco i passaggi che devi eseguire per controllare il tuo video con il lettore QuickTime:
Riproduci il video MP4 in QuickTime.
Scegli la scheda Finestra e fai clic su Mostra Ispettore Film. Verrà visualizzata una descrizione dettagliata del video MP4.
Il video mostrerà una schermata nera se si tratta di un video danneggiato.
Chiaramente, il file MP4 è danneggiato. Fare clic sull'opzione Modifica nel menu QuickTime.
Scegli Preferenze e quindi fai clic su Preferenze QuickTime. Tocca il pulsante Aggiorna per aggiornare il tuo lettore.
Riavvia il tuo lettore multimediale QuickTime.
Remo Repair MOV funziona perfettamente in tutti questi scenari e ripara file MP4 e ripristina MP4 allo stato originale.
Perché Scegliere Remo?
100% sicuroSicura
100% di soddisfazioneGarantire
10 milioni+Scarica
Tecnologia gratuitaSupporto
Chat dal vivo24/7 Supporto